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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 13/10/11, 16:04   #61
GRIMALDI_ANTONINO
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predefinito Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...

Certamente non sara il top degli after market ma almeno visto che monta sotto un mille e ha "le regolazioni" credo che sia un tantinoooo meglio di quello che monta come originale.
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nino k
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Vecchio 13/10/11, 16:06   #62
gianluca2512
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Io non metto affatto in discussione la qualità che sicuramente è superiore al nostro, ma il fatto che si possa fisicamente montare!!!Comunque se tu ci riesci, fammelo sapere che lo cambio anch'io!!!
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Vecchio 13/10/11, 16:07   #63
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La boccola fissata sul telaio cioe quella coperta dal tappo - rosso - devo vedere quanto e grande e quanto sono grandi le bacchette come spessore forse si devono arrotondare le bacchette se fattibile lo faro'.
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nino k
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Vecchio 13/10/11, 16:08   #64
gianluca2512
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Rimango in ascolto!
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Vecchio 13/10/11, 16:17   #65
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Forse si deve allargare il foro quello della bacchetta credo che la er6n abbia foro 12.

---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Ho visto che qualcuno dei nostri ha montato uno showa ducati 999 su er 6 e non e affatto male. Unica modifica ha cambiato le boccole 10/12 e ha limato la parte di attacco superiore probabilmemnte toccava su parte superiore telaio.
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nino k
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Vecchio 13/10/11, 16:19   #66
gianluca2512
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Si ma pare che sia più cedevole del nostro, almeno in due...secondo me la cosa più fattibile è mettere quello della Versys che è 1 cm più lungo, ha gli stessi attacchi e la regolazione del freno in estensione, niente male...ma anche lì bisogna essere sicuri che la costante elastica "K" della molla sia come la nostra altrimenti avremmo una moto troppo morbida...
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Vecchio 14/10/11, 08:42   #67
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Non si puo montare il mono della z 1000 su er 6n.
ONNNO questo e' il nostro mono le distanze tra foro e foro sono 300 mm e lo spessore degli ancoraggi dove si fissano al telaio e al forcellone sono 30 mm.
ONNN= questo e' quello della z 1000 la cui distanza e' 300 ma dalla parte (o) lo spessore e' 35 mm e quello delle due linguette e' appena 45 mm e quindi non si puo montare perche nel telaio della er 6 cioe quello dove c'e' il foro coperto dal tappo rosso e' 30 mm.
Insomma i due sistemi di ancoraggio della nostra moto sono 30 e interasse e 300.
Fine della storia.
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Vecchio 14/10/11, 09:33   #68
gianluca2512
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Come immaginavo...ma quindi tu hai gli attrezzi per smontare e montare un mono?Io sono in cerca ma non ho gli attrezzi per montarlo, cioè qualcosa che mi tenga la moto alzata una volta smontato quello originale...

Rimane il fatto che quello della Versys è l'unico veramente compatibile che riesca a farci alzare la moto e a darci qualceh regolazione in più...ma prima mis ervirebe capire quale sia il K della molla, una volta saputo ciò potrei procedere...
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Vecchio 14/10/11, 09:37   #69
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Vedi escursione e questo k e se hai intenzione di montare il mono ne possiamo parlare.
ho contattato uno che ha un mono dell r1 mi deve dare le misure l'escursione e' la stessa se rientra nel range lo prendo.
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Vecchio 14/10/11, 11:16   #70
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ragazzi ma avete considerato i diversi leveraggi?
ad esempio la er6 ha un sistema cantilever,un qualcosa di molto molto semplice,quindi ha bisogno diun tipo di ammortizzatore..
chi ha montato quello di una ducati 999 (che ha un leveraggio progressivo) si ritrova una moto molto scompensata,infatti nonostante sia un ammortizzatore di fattura enormemente superiore a quello dell'er,lavora in condizioni svantaggiose e su un range di utilizzo di molla e idraulica ben diverso da quello per cui è stato progettato.
parlai con andreani proprio in tal proposito,e mi disse di lasciar perdere perchè erao talmente diversi da non riuscire a trovare mai un buon compromesso
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