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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 20/10/11, 18:14   #91
[Michele]
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predefinito Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...

Grazie ad entrambi per le info,adesso aspetto solo la fine di Novembre,per il mercatino spero di rifare l'affare di un paio di anni fàvvero avantreno 636,del 04 dovrebbe essere compatibile con la nostra moto poi tutto dal mecc, per il montaggio.a presto.
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"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
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Vecchio 21/10/11, 16:00   #92
GRIMALDI_ANTONINO
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Gianluca interruttore ? ah si quello serve per dare on off alla bomboletta NOX scherzo 197,4 cavalli in piu sto giocando. Sei attento serve per staccare il faro xeno quando spengo cioe non da piu alimentazione in quanto ho preso il kit a 30 euro cioe non specifico e ha alimentazione a parte. Altrimenti batteria ko.
Prime impressioni sembra che vada "benissimo" sono metodico e quindi ho fatto stesso percorso "impressionante come rimane incollata a terra" sempre rispettando il cds le curve non sono piu un problema con la moto con velocita allegra almeno cosi mi sembra mentre a 90km h il dietro giocava adesso stessa velocita segue asfalto in maniera elegante.
Pensate che abbia comperato attack?
Meno male che ho i pompanti ribadisco mettete i pompanti altrimenti son dolori.
Unico problema che mi sto creando io e quello che devo spostare i cavi di alimentazione che per un pelino non toccano la bomboletta cosi per maggiore sicurezza li faccio passare un cm piu in la cioe dentro e non sotto il telaio posto la prox settimana le foto del lavoro completo e tutti i dettagli.

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

Gianluca quello che vedo in foto lo puoi montare tranquillamente e diro di piu sicuramente non hai problemi di sorta come i cablaggi da spostare in quanto la mia bomboletta scorre mentre a te rimane fissa.
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Vecchio 21/10/11, 16:05   #93
gianluca2512
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Il mono lo prendo oggi, una cosa, le boccole sono entrambi da 12x16x30?Spero di trovarle in un autoricambi ben fornito!!!

P.S.: visto quanto dici rimonto il kit completo Dilone che avevo scartato, meglio di niente...
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Vecchio 21/10/11, 16:13   #94
GRIMALDI_ANTONINO
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Monta i pompanti anche se dilone o marche note o non .
Se hai problemi vieni da me che in 30 minuti te li faccio montare a te si hai capito bene a te. Se non erro attuatle escursione anteriore 10 cm circa con pompanti e distanziali arrivi a 3 -3.5 di escursione e mono nuovo vedrai gia la differenza sembra di guidare una ss.

---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Se non trovi le boccole falle fare da un tornitore 10 euro e passa la paura.
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nino k
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Vecchio 21/10/11, 16:16   #95
gianluca2512
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A trovarlo pure quello...comunque grazie, se per domani avrò anche le boccole farò il lavoro, altrimenti devo attendere a sabato prossimo...

Comunque sei stato il primo a montare un mono di qualità superiore non specifico che a quanto pare vada molto bene, a differenza di quell'altro utente che aveva montato il mono della ducati che a quanto pare era troppo molle!

Io quello dell'R1 come si legge nei post addietro lo tenevo d'occhio da parecchio però non ho mai avuto la sfrontatezza di provarci amontarlo...tu si!Altri come me ti seguiranno vedrai!Precursore!!!

Ultima modifica di gianluca2512; 21/10/11 a 16:18
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Vecchio 21/10/11, 16:26   #96
GRIMALDI_ANTONINO
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Aggiungo visto che peso 96 kkkggg ho tarato per adesso a 10 click in compressione e 12 click in estensione chiaramente avevo fatto prima i controlli a vuoto facendo la simulazione di un carico fittizio di persona a bordo .

---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:23 ----------

Credo che sia PEGo che ha montato uno showa 999 "bellissimo" penso che sia scarico e che abbia bisogno di una revisione e carica e se mette un po di carico in compressione in piu sicuramente andra anche lui alla grande.
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nino k
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Vecchio 21/10/11, 16:44   #97
gianluca2512
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Per le tarature ancora non so cosa vuoi dire perchè non ho l'oggetto sott'occhio....il mio poi dovrebbe avere 3 regolazioni, una per il precarico molla e 2 per l'idraulica (credo), sui siti riporta che siano regolazioni per le alte e basse velocità, ma per alte e base non si intende la velocità della moto in chilometri orari, ma velocità di compressione ed estensione del mono, pensa un po', il tuo dovrebbe avere solo quello delle basse velocità...credo...non sono espertissimo ancora, credo che dovrò consultare il forum R1 dopo averlo montato per capire come funziona il settaggio di quel mono!

PRESO!!!Il mono dell'R1 è veramente un sciccheria per la nostra moto, ha tutte le regolazioni del caso, alte e basse velocità, regolazione del freno in estensione, in più il mio ha anche il precarico idraulico della molla...roba da smanettoni!!!Spero di riuscire a trovare presto le boccole e montarlo!

Ultima modifica di gianluca2512; 22/10/11 a 09:54
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Vecchio 26/10/11, 14:24   #98
GRIMALDI_ANTONINO
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Oggi ho spostato i cavi di alimentazione cioe quelli che si trovano sotto il mono anche perche la bomboletta toccava anche se leggermente i cavi,temporaneamente avevo messo una staffetta in modo che non tranciava gli stessi.
Detto cio il mono va alla grande settaggio 15 compressione molla e 20 ritorno sembra che regge molto bene. Altro pianeta con sto mono non so come descriverlo per farvi sentire le sensazioni io ci provo quando cammino sembra di assecondare tutte le imperfezioni della strada in maniera straordinaria e la sento piu sicura e obbedisce ad ogni mio comando.
Adesso capisco perche BLASCO - @moreno - non ha potuto montare il mono della r1 perche toccava i cavi di alimentazione ma avendo aggirato il problema cioe spostando i cavi si puo montare ripeto si puo montare.
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Vecchio 27/10/11, 09:08   #99
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non è possibile fare una lista dei mono non specifici montabili sulla errina? per ora ho visto solo quelli r1 e 749...
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Vecchio 27/10/11, 09:44   #100
gianluca2512
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Guarda dalle mie ricerche è venuto fuori che vanno bene i seguenti monoammortizzatori:

  • R1 ed R6, ovviamente quello dell' R1 è più raffinato;
  • Ducati 749-999;
  • Triumph Daytona 955, Speed 1050, Street 675;
Io consiglio vivamente quello dell'R1, primo perchè ce l'ho di persona e a giorni lo monterò, secondo poichè le impressioni di Antonio sembrano essere entusiasmanti, mentre quelle di Pego a riguardo del mono Ducati non lo sono (forse perchè il mono non era revisionato...).

Per ora a mio mosesto parere questi sono i monoammortizzatori che possono essere adattati, quindi armatevi di calibro e boccole per adattare eventualmente i buchi.
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