|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
28/11/11, 20:15 | #11 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Che dirvi???
Dati alla mano, prove alla mano, anche in ripresa non c’e’ gran differenza. Dal Giornale "IN MOTO" (parlo di dati riassuntivi), si rileva una maggiore potenza per la versione 2009 ed una diminuzione di coppia ... ma una velocità e ripresa superiore! Poi coppia, CV io non me ne intendo granché. Anche io, come Urano, ritengo interessante valutare anche le modifiche; uno scarico se rende tanto mi par di intuire dia tipo 2-3 CV in più … ma per averli magari occorre anche cambiare filtro aria e via dicendo … nulla di che a livello di “sensazioni” prestazionali che rimangono pressoché uguali. Test? Ho provato la ER-6f di Nardax, ma non ho trovato grandi differenze. La ciclistica mi ha lasciato perplesso, con un anteriore che voleva chiudere a tutti i costi!!! Ma questo credo che sia dovuto alla tipologia di pneumatico: il suo turistico, il mio sportivo. Ma non voglio negare le vostre impressioni, quindi ragiono per incompetenza Forse il mod. 2004-2006 è più brusco … ma più brusco, a mio avviso, non vuol dire necessariamente “più prestazionale”! Una moto “brusca” ma indomabile è meno efficace di una moto tranquilla ma impeccabile! Magari la ripresa nelle ultime versioni è meno “a botta” ma progressiva dall’inizio alla fine e quindi dà l’impressione di una moto “vuota ai medi” e senza una risposta netta ai bassi (anche se mi sembra strano dato che la mia tira che è un piacere ed è totalmente originale …). Ora, io NON sono uno smanettone, Actarus, Ebby, Nardax e compagnia bella lo possono confermare, ma ti assicuro che nelle tiratine le ER precedenti alla mia non mi seminano … se non quando si raggiungono velocità in cui IO non mi sento sicuro e chiudo il gas. Occhio, non pensiate a velocità fuori codice, basta una velocità di viaggio dei 70 km/h dove il limite è dei 90 km/h … ma in strade caratterizzate da una serie di curve “ad ampio raggio” ma consecutive … per me un incubo da impostare in serie, con al tensione a 1000 per paura di sbagliare un movimento e finire largo/stretto … insomma chiudo, vado più piano, e appena iniziano le curve più d’appoggio provo a riavvicinarmi! @JACK74 Che dirti io sorpasso in VI marcia dai 50-60 km/h … e ti giuro che non ci metto km a superare un mezzo ai 50 … se proprio … clack-clack-clack … III° e via di gas!! OT Maryj l’anno passato son stato in Sardegna in vacanza, purtroppo non in moto, proprio dalle tue parti (vacanze a Villasimius ma una giornata ce la siam passati a Cagliari … più aereo andata ritorno sempre da Cagliari). Spettacolare … ma sarebbe da girare tutta su una 2 ruote. Dato che, se non erro, sei quella da 8000 km/mese, vediti un po’ il giro che ho proposto per il 2012 se ti interessa (o i km son troppo pochi??? )!!! Magari la tua presenza richiama altri utenti … ( ndr) … E magari viene anche Jack in cerca di una compagna per motogiri Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
28/11/11, 20:45 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
bhe io ho una guida istintiva in genere non so' mai in che marcia sono di preciso in genere credo di viaggiare tra la 4 e la 5' marcia , mi affido al mio intuito scalo se sento che il motore non e' in coppia , ma a volte apro e basta senza pensare alla marcia , percui dicevo che a me piacerebbe avere 30 km in meno di velocita ma avere piu accelerazione che da' appunto una coppia piu alta....
magari potessi venire in sardegna non so' se il mio bagget me lo permetterebbe...
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
28/11/11, 20:49 | #13 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso:
Messaggi: 2327
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Io dico che probabilmente la sensazione che si ha guidando i primi modelli, compresa la mia (anno 2008, catalizzatore più piccolo) sia quella di guidare una moto più potente e grintosa
In realtà si tratta di sensazione, dovuta a diversa erogazione, diverso sound, forse maggiori vibrazioni... Le rilevazioni strumentali diranno che i tempi di accelerazione e ripresa sono probabilmente gli stessi Mi pare che twinke abbia avuto la sensazione di una moto più performante, rispetto alla sua mod. 2009, guidando la mia... Mi piace tanto grinta della mia motina Discorso a parte per il nuovo modello 2012, tutto da provare, che dovrebbe avere un carattere decisamente più docile... |
28/11/11, 21:15 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
|
28/11/11, 21:55 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
si ovvio questo era scontato pero' accorci anche la prima marcia , rischi di mettere la 2' a 40 km/h
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
28/11/11, 22:41 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
fijo mio, o vuoi l'accelerazione o vuoi la velocità massima: che scegli?
|
28/11/11, 22:57 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
accelerazione non ce' dubbio
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
28/11/11, 23:09 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
allora questi so' TRE denti in corona: cheffaccio signo', lascio?
|
29/11/11, 00:08 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso:
Messaggi: 127
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Lasci lasci signò
|
29/11/11, 08:10 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso:
Messaggi: 1230
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Pure io penso sia più una sensazione che dati effettivi le differenze che si possono avvertire.
Ciò non nega però che una moto che pare più grintosa risulti più appagante, anche se a prestazioni effettive non ci sono differenze
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|