ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/11, 13:46   #11
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Sicuramente il modello vecchio era più comodo, qui è già più sportiva, am secondo me è accettabile.
Per il vuoto secondo me se cambi rapporti non lo soffri rispetto al er6.
Io ho guidato un gsx-r 600 originale e anche così sotto i 6000 giri mi sembrava uguale al er6 con al differenza che l' erogazione era più regolare...e quindi diciamo "meno divertente"...poi certo gli 8000 giri li raggiungi in un lampo e li è un altro mondo.
Il mio consiglio migliore è provala...dopo 3-4 km capirai tu se è la tua moto...se il concessionario vuole vendere una moto che in fondo non è che tutti comprano ogni giorno cederà....dovrebeb avere una targa prova che utilizzano loro per provare le moto, in realtà copre solo se è un dipendente della concessioanria che usa la moto...ma può anche chiudere un occhio...io sinceramente tutte le moto...tranne la prima che ho avuto...me le hanno sempre fatte provare.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/11, 14:03   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Quote:
Originariamente inviata da McFly Visualizza il messaggio
1) Che ne dite? Secondo voi è una buona offerta (di fatto mi valuta la mia moto 3.000 euro, visto che la CBR in questione senza usato viene 7000 euro)?
è il suo prezzo.

Quote:
2) Secondo voi il CBR sarà molto più prestante dell'errina oppure no (Il CBR 600F ha più cavalli e meno coppia, ed inoltre ad un regime più elevato)?
sì.
l'ho provata e se fai una ricerca trovi la mia recensione, che è inutile ricopiare qui.
la sostanza è che ha prestazioni ragguardevoli, ed in particolare una ciclistica che è degna di chiamarsi tale.
certo, il motore è completamente diverso dal bici 6 e mezzo dell'er6, che peraltro continuo a considerare un motore fenomenale...

Quote:
3) Sarà altrettanto comoda nell'uso turistico ed in due?
no.


Quote:
Originariamente inviata da McFly Visualizza il messaggio
Avrei voglia di qualche cavallo in più, di una ciclistica (telaio, freni, sospensioni) migliore e di tornare all'eccezionale regolarità ed elasticità del 4 cilindri, senza perdere in comodità.
Ho solo paura che sia una moto troppo "sport", ossia scomoda (quando mi sono seduto da fermo mi è però sembrata comoda) e con un motore vuoto in basso e da "tirare".
Aspetto altri consigli.......
fz8.

il cbr non è scomodo, ma non sono convinto sia quello che cerchi.

ah, in ultimo, direi che se non ha l'abs non sarebbe neppure da considerare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 16:41   #13
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Anche io quoto FZ8 come alternativa...quella si che è una moto comoda per i viaggi e ha pure un bel motore...però ovviamente in pista non aspettarti le stesse emozioni di una super sport
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 16:57   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

altrimenti torna su una z750, che non ci hai detto perchè hai cambiato...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 17:09   #15
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Key, la cbr600f non e' una SS, ma una hornet con le carene e i semimanubri
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 17:19   #16
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

EHeheh una volta però lo era
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 18:34   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

C' è da capire se vuoi cambiare moto perchè vuoi cambiare moto, perchè hai trovato un' offerta, o perchè vuoi la CBR?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/11, 12:38   #18
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

All'epoca ho cambiato la Z750 perchè un pò troppo scomoda in due (per il resto era perfetta) e perchè mi era capitata un'ottima occasione per passare alla Z1000 (a sua volta cambiata con l'errina perchè nuovamente scomoda, per i consumi/costi eccessivi e perchè sprecata/esagerata per l'uso stradale che ne faccio).

Adesso avrei nuovamente voglia di cambiare, come detto mi manca qualche cavallo ed una ciclistica "a posto", oltre che la regolarità e fluidità del 4 cilindri.
D'altro canto non vorrei rinunciare eccessivamente a comodità e protezione dal vento.....insomma il CBR600F mi sembrava il giusto compromesso!
Esteticamente mi piace, non mi è sembrata scomoda e l'offerta che ho trovato non è male: l'unico dubbio è il motore, non vorrei avesse poca coppia e che renda solo ad altri regimi.....

La Yamaha FZ8 l'ho provata, mi è piaciuta quasi in tutto (a parte il calore del motore, le dimensioni generali esagerate/derivazione 1000 e l'estetica non eccezionale), ma la nuda non offre protezione e il Fazer proprio non mi piace esteticamente....
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù

Ultima modifica di McFly; 02/12/11 a 12:42
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/11, 17:21   #19
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Il motore spinge bene anche ai medi, non è di quei 4 cilindri 600 morti sotto coppia, ma per sentire davvero i cavalli in più rispetto alla ER6 devi stare sopra gli 8000.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/11, 12:32   #20
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

il motore non sarebbe un problema...il 600 honda è l'unico 4c da 600cc che abbia medi accettabili e grinta a sufficienza.....quanto l'uso turistico nella fattinspecie in coppia...non credo proprio che sia pari o superiore ad una er6 (in questo caso F per un paragone più consono) nonostante stiamo parlando di una moto (er-6) che non è certo il riferimento turistico della categoria
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.