|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/12/11, 13:46 | #11 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso:
Messaggi: 540
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
Sicuramente il modello vecchio era più comodo, qui è già più sportiva, am secondo me è accettabile.
Per il vuoto secondo me se cambi rapporti non lo soffri rispetto al er6. Io ho guidato un gsx-r 600 originale e anche così sotto i 6000 giri mi sembrava uguale al er6 con al differenza che l' erogazione era più regolare...e quindi diciamo "meno divertente"...poi certo gli 8000 giri li raggiungi in un lampo e li è un altro mondo. Il mio consiglio migliore è provala...dopo 3-4 km capirai tu se è la tua moto...se il concessionario vuole vendere una moto che in fondo non è che tutti comprano ogni giorno cederà....dovrebeb avere una targa prova che utilizzano loro per provare le moto, in realtà copre solo se è un dipendente della concessioanria che usa la moto...ma può anche chiudere un occhio...io sinceramente tutte le moto...tranne la prima che ho avuto...me le hanno sempre fatte provare. |
Sponsored Links |
01/12/11, 14:03 | #12 | ||||
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
Quote:
Quote:
l'ho provata e se fai una ricerca trovi la mia recensione, che è inutile ricopiare qui. la sostanza è che ha prestazioni ragguardevoli, ed in particolare una ciclistica che è degna di chiamarsi tale. certo, il motore è completamente diverso dal bici 6 e mezzo dell'er6, che peraltro continuo a considerare un motore fenomenale... Quote:
Quote:
il cbr non è scomodo, ma non sono convinto sia quello che cerchi. ah, in ultimo, direi che se non ha l'abs non sarebbe neppure da considerare... |
||||
01/12/11, 16:41 | #13 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso:
Messaggi: 540
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
Anche io quoto FZ8 come alternativa...quella si che è una moto comoda per i viaggi e ha pure un bel motore...però ovviamente in pista non aspettarti le stesse emozioni di una super sport
|
01/12/11, 16:57 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
altrimenti torna su una z750, che non ci hai detto perchè hai cambiato...
|
01/12/11, 17:09 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
Key, la cbr600f non e' una SS, ma una hornet con le carene e i semimanubri
|
01/12/11, 17:19 | #16 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso:
Messaggi: 540
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
EHeheh una volta però lo era
|
01/12/11, 18:34 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
C' è da capire se vuoi cambiare moto perchè vuoi cambiare moto, perchè hai trovato un' offerta, o perchè vuoi la CBR?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
02/12/11, 12:38 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso:
Messaggi: 225
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
All'epoca ho cambiato la Z750 perchè un pò troppo scomoda in due (per il resto era perfetta) e perchè mi era capitata un'ottima occasione per passare alla Z1000 (a sua volta cambiata con l'errina perchè nuovamente scomoda, per i consumi/costi eccessivi e perchè sprecata/esagerata per l'uso stradale che ne faccio).
Adesso avrei nuovamente voglia di cambiare, come detto mi manca qualche cavallo ed una ciclistica "a posto", oltre che la regolarità e fluidità del 4 cilindri. D'altro canto non vorrei rinunciare eccessivamente a comodità e protezione dal vento.....insomma il CBR600F mi sembrava il giusto compromesso! Esteticamente mi piace, non mi è sembrata scomoda e l'offerta che ho trovato non è male: l'unico dubbio è il motore, non vorrei avesse poca coppia e che renda solo ad altri regimi..... La Yamaha FZ8 l'ho provata, mi è piaciuta quasi in tutto (a parte il calore del motore, le dimensioni generali esagerate/derivazione 1000 e l'estetica non eccezionale), ma la nuda non offre protezione e il Fazer proprio non mi piace esteticamente....
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5 Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù Ultima modifica di McFly; 02/12/11 a 12:42 |
02/12/11, 17:21 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso:
Messaggi: 383
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
Il motore spinge bene anche ai medi, non è di quei 4 cilindri 600 morti sotto coppia, ma per sentire davvero i cavalli in più rispetto alla ER6 devi stare sopra gli 8000.
__________________
|
03/12/11, 12:32 | #20 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11
il motore non sarebbe un problema...il 600 honda è l'unico 4c da 600cc che abbia medi accettabili e grinta a sufficienza.....quanto l'uso turistico nella fattinspecie in coppia...non credo proprio che sia pari o superiore ad una er6 (in questo caso F per un paragone più consono) nonostante stiamo parlando di una moto (er-6) che non è certo il riferimento turistico della categoria
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|