|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
09/12/11, 20:17 | #11 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Aiuto - recupero pezzi
da quel che os io al rottamatore dovresti consegnarla intera
09/12/11, 20:41 | #12 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
ehy Simon guarda, a marzo ho fatto a pezzi una ER5 e proprio domani vendo gli ultimi pezzi... salva ogni cosa che riesci a smontare e, soprattutto, a conservare.
Purtroppo ti devo dire che la parte che vale di più è proprio quella che hai sfondato, ovvero l'anteriore... ma non ti preoccupare, puoi riuscire benissimo a vendere tutto il resto. Conserva tutto, cataloga, fotografa e metti gli annunci, vedrai che ti cercano. - Aggiungo solo che una volta che hai fatto a pezzi la moto i ricambi puoi venderli solo a privati, per legge i commercianti non possono ritirare ricambi usati ma solo moto intere. - Una volta che hai smontato tutto puoi demolire anche solo il telaio con la targa, non è necessario altro (oltre i documenti), oppure puoi venderlo regolarmente. |
09/12/11, 23:19 | #13 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
bè a sto punto se si sono salvati anche pompa benzina, serbatoio, alternatore, statore, sella, sottocodone, pedaline
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
10/12/11, 02:08 | #14 |
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
|
serbatoio no, distrutto...e l'ho anche sfondato con i gioielli di famiglia.
sella raschiata così come i fascioni laterali e i maniglioni, pedaline disintegrate...ne ho trovate grattuggiate fino a metà pompa benzina non so...dove la trovo? |
10/12/11, 03:31 | #15 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
L'importante è uscirne vivi, io come te a maggio ho distrutto la mia e mi son rotto il femore destro, una volta in piedi ho provato a rottamare il telaio della moto con targa e documenti ma gli sfasci la volevano intera o mazzetta di 300 euro, morale della favola grazie ad un cugino appassionato di custom l'abbiam ritirata su con una spesa di 1000 euro tra pezzi usati pezzi nuovi e pezzi di ferro riaddrizzati risaldati e riverniciati, lavoro cominciato a settembre e finito ad ottobre. Il mio consiglio è che se il telaio non è storto conviene sempre rimetterla su, se hai bisogno di pezzi e prezzi ti posso dare i link che trovai per i pezzi di ricambio usati e nuovi.
|
10/12/11, 11:01 | #16 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
ma sto fatto del consegnarla intera, se è incidentata è normale che certi pezzi non ci siano e comunque se togli per dire la pompa della benzina e rimonti il serbatoio non penso vadano a smontare per vedere se c'è.
in ogni caso la pompa della benzina la trovi sotto il serbatoio
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
10/12/11, 11:28 | #17 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Gli sfasci per legge devono ritirare targa (o targhe) e telaio, se non lo fanno, se non lo vogliono fare o se vogliono una mazzetta per farlo vanno contro la legge... gli si dice "ok niente" e si va dai carabinieri.
Certo se uno da una musata con la moto e la porta al demolitore senza forcella e senza cerchio nessuno gli dice niente, il demolitore si può comunque smontare e rivendere tutto il resto!!! mentre il telaio lo può solo distruggere, è per questo che non li vogliono... |
10/12/11, 12:32 | #18 |
|
Beh si...infatti l'importante è uscirne vivi...io ne sono uscito con un trauma cranico, 2 vertebre rotte, 1 didimo rotto, una spalla rotta, un polmone contuso con liquido, gli adduttori fregati, vari traumi e microfratture e varie escoriazioni. E un pirata scappato dall'incidente e rintracciato dalle telecamere della stazione di servizio
Per fortuna portavo il giubbino con le protezioni rigide e il casco non si è rotto Cmq il meccanico, (forse perche non vuole rogne) mi ha detto che il telaio è storto e non conviene ripararla, come ho scritto pezzi sani non è che ce ne siano molti...che i demolitori facciano affari rivendendo i pezzi è risaputo, che accettino così dichiaratamente mazzette è abbastanza scandaloso... |
10/12/11, 18:40 | #19 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
io sinceramente non capisco una cosa, chiedi aiuto per cosa potresti vendere e tutto hai fatto tranne che mettere una bella foto che possa far capire a chi chiedi aiuto cosa si possa salvare o meno....
La risposta sarebbe comunque molto semplice : metti in vendita tutto cio' che e' intero, dal raddrizzatore di corrente alla corona, al pignone o altri pezzi, anche se piccoli. Se facessi visita alla sezione vendo, potrai notare che qualche utente mette in vendita di tutto della moto, anche quasi i perni da soli... Per cui o prendi spunto da questo, smontando tutta la moto e tirandone fuori tutti i pezzi interi oppure metti una bella foto qui nel topic in modo tale che ognuno possa indirizzarti verso un pezzo specifico. Cosi' come stai facendo non serve assolutamente a nulla, visto che il tuo avatar e' tutto tranne che chiaro.
10/12/11, 19:11 | #20 |
|
La foto è nell'avatar...riuscite a vederla?
non so dove altro metterla.... ecco perchè chiedevo pareri...e poi non so quanto da una foto puoi capire (carrozzeria a parte) che pezzi poter recuperare???!!!? o no? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|