|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
04/02/12, 20:37 | #1 |
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
|
Tempo da lupi!
Son certo che qualcuno sfiderà neve e gelo con la propria moto (o con quella di un altro se particolarmente furbo).
Mi è venuta in mente una poesia di Ungaretti, senz'altro a tono con l'argomento. Voglio farvi partecipi della sua incantevole bellezza. Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade. Ho tanta stanchezza sulle spalle lasciatemi così come una cosa posata in un angolo e dimenticata. Qui non si sente altro che il caldo buono. Sto con le quattro capriole di fumo del focolare. Manca soltanto una tazza di cioccolata calda. Renato Bossi |
Sponsored Links |
05/02/12, 08:33 | #2 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Re: Tempo da lupi!
E una pipa con una bella carica di tabacco DaVinci....
05/02/12, 11:47 | #3 |
Visitatore
|
Nelle Marche la situazione è disastrosa, la neve è presente dalla costa. Nelle prime colline supera i 50 cm, nei paesi montani supera il metro e mezzo con punte di tre metri dovute al vento.
Io intanto mi sono fatto 4 km di strada con gli sci ai piedi, roba da raccontare ai nipoti, ma prima ho portato la mia moto in luogo più sicuro (credo) anche se più sporco...il gazebo ha fatto cilecca! Per poter vedere il link devi essere Registrato ATTENZIONE, la foto è stata scattata tre giorni or sono...!!! Da allora nevica senza sosta! Ultima modifica di SAX; 05/02/12 a 11:50 |
05/02/12, 12:19 | #4 |
Visitatore
|
Per avere un'idea guardatevi questa foto scattata ieri sera ad Arcevia (An)
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
05/02/12, 12:57 | #5 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Qui a Frosinone la situazione è come dalle vostre parti 50 cm di neve ma essendo un comune governato da persone poco competenti si sta verificando un vero disastro ci sono famiglie che da 3 giorni non hanno corrente ne acqua e ne viveri ... Forse è ora che tutti noi ci ribelliamo perché chiedono senza dare nulla
05/02/12, 13:20 | #6 |
Visitatore
|
Nel Montefeltro e nel Fabrianese ci sono frazioni isolate. Non so, l'idea che mi sono fatto dai mass-media è questa: o i giornalisti sono tutti romani o tutti incompetenti, o tutti romani e incompetenti! Sono tre giorni che sentiamo parlare solo di Roma di quà, Alemanno di là, 2 cm di qua, 2 cm, di là...! VOGLIAMO DARE DELLE PRIORITA'?
Come dici tu, Diego, ancora ci sono famiglie isolate e senza luce...perchè allora vedo e sento solo Roma, Roma, Roma? Qualcuno me lo può spiegare? Noi marchigiani credo che siamo un po' come gli inglesi, "rimaniamo calmi nella disperazione" (citando una nota canzone dei Pink Floyd). La dignità è di tutti. Non aggiungo altro. Ultima modifica di SAX; 05/02/12 a 13:26 Motivo: errori battitura |
05/02/12, 14:53 | #7 |
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
|
Beh qui neve neanche a pagarla!! Oggi anche sole...Solo freddo...ma si puo' girare...!! (Ovviamente per chi ha la moto)
|
09/02/12, 19:07 | #8 |
Visitatore
|
Ma perchè ho tolto le catene?!? Oggi me ne vado per lavoro in un paesino di montagna. Le strade erano pulite: oggi il sole ha sciolto molta neve. Giro una curva e mi ritrovo fermo con due muri di neve alti 4m a destra e sinistra e con 10cm di ghiaccio sotto! Sono uscito dal finestrino, visto che non avevo margine d'azione, e con la calma che mi contraddistingue monto le catene quasi a testa in giù con due vecchi che valutano pacatamente tra loro la mia situazione di cacca. Poi uno si decide di offrirmi una pala, mentre blocco inevitabilmente la viabilità dei cacciatori di cinghiali, credo. Metti, togli, rimetti le catene in un susseguirsi di tentativi demoralizzanti per chiunque, ma non per il sottoscritto! Con i guanti e un po' di leve improvvisate cerco di forzare la frizione che blocca la catena perchè finita fuori ingranaggio. E l'accendino d'emergenza (lasciato appositamente nel cruscotto anche se non fumo) per sciogliere il ghiaccio nell'innesto della catena. Momenti memorabili. Ora sono sano e salvo a casa con le catene che non smonterò manco morto, visto che stanotte è prevista bufera! ...rimpiango solo di non aver immortalato la situazione tragicomica con una foto! La morale è confermata: i Marchigiani rimangono calmi nella disperazione! Buona neve a tutti!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|