|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
15/03/12, 21:04 | #11 |
Ubicazione: Novate Mil.
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
|
Re: Strani lampeggi del fanale posteriore
Ho lo stesso tipo di problema, se ne sà più niente di come è stato risolto? I contatti nel mio caso son stati tutti controllati e dovrebbe dipendere dal fanale stesso.. ci son alternative??
|
Sponsored Links |
15/03/12, 21:49 | #12 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Ricontrolla tutti i contatti,pulisci il porta lampada, è nel caso cambia la lampada..
16/03/12, 01:20 | #13 |
|
|
24/05/13, 23:19 | #14 |
Ubicazione: Bern
Moto: niente
|
ho appena cambiato il faro originale con un aftermarket. il problema e noto. e molto probabilmente il faro posteriore stesso. spesso vedi un macchia bianca nella parte destra del fanale. principalmente ER6 inizio 2009. per ulteriori info puoi anche verificare il sito francese "kawette" - cerca con phare arrière oppure il link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
27/05/13, 13:33 | #15 |
|
discussione vecchia, avevo poi risolto con la sostituzione in garanzia del fanale. Si era rotta la piastra interna e si vedeva traballare i led picchiettando sul faro.
|
16/09/14, 09:03 | #16 |
Ubicazione: Cesano Maderno (MB)
Moto: Er6n 2009
|
Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema di lampeggio del fanale posteriore sulla mia er6n 2009. Ho aperto la sella e muovendo il cavo a volte faceva contatto. Il faro è a Led con una durata teorica molto alta ma i cavi in uscita sono saldati quindi per risolvere il problema non mi rimaneva che sostituire tutto il blocco faro. Cercare di riparare il cavo significava in ogni caso di smontarlo completamente. Il pezzo di ricambio originale costava sulle 150 euro. Ho trovato online nuovo un fanale della BCR a poco più di 40 euro con plastica traspaernte. Il mio meccanico per montarlo ha dovuto smontare tutto il codone compreso le staffe bauletto. Mi ha chiesto 40 euro per la manodopera. Ecco il risultato in allegato Spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema. Ciao |
16/09/14, 11:41 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/04/18, 21:46 | #18 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Anche io stesso identico problema da un paio di anni.
Toccando il filo torna a fare contatto alla buona (lampeggia velocemente) e lo tengo bloccato con dello spago legato al telaio. Si vede che è un problema dei contatti del cavo ma se non si può riparare inutile che lo smonto tutto, giusto? Qualcuno ha risolto in qualche modo artigianale? Il faro nuovo non lo compro mai e poi mai....
20/04/18, 08:29 | #19 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
L'unica soluzione che puoi attuare in alternativa al cambio completo delle "faro" posteriore è:
- smontare tutto; - rifare i collegamenti/cablaggi. Potrebbe servire anche uno stagnatore, dello stagno e l'acido gel per la stagnatura. Credo che smontare il aro non sia poi così difficile, in qualche ora lo smonti e rimonti. Il problema è il faro che devi smontare completamente per vedere dove sta il difetto. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
20/04/18, 13:46 | #20 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Ma tutti hanno detto che i cavi dal faro non li puoi staccare, perchè arrivano dentro la piastra e la plastica esterna non si smonta. Quindi la riparazione è impossibile. Sbaglio ragazzi che lo avete visionato?
|
|