ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/12, 13:04   #11
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 41
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Ti dico che quando ho comprato la mia errina ho girato tutti i concessionari di Bologna e non solo ho girato svariati siti internet, prima o poi un occasione vien fuori.Basta avere molta pazienza.
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/12, 22:56   #12
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Effettivamente il prezzo potrebbe anche starci ...
1.800 euro ... ma non credo che con tutte le riparazioni del caso ti toglierebbe dei soldini ... e io ti consiglio di fartela dare in ordine per una eventuale futura cessione (in quel caso sarebbero fattori che giocherebbero tutti a tuo sfavore).

Io lo prendo come punto di riferimento, senza togliere che girare aiuta molto di più, ma linko quanto segue:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Da andare a vedere ... ed eventualmente contrattare.

Spero ti sia stato di aiuto

PS. anche io ti consiglio di non avere fretta; le occasioni durano poco, ma non arrivano al primo sguardo, bisogna saperle trovare e, soprattutto, cogliere!

Fabiulus
Ciao fabio, grazie per i consigli. Girare non è facile poichè qui i concessionari (Sorrento e penisola sorrentina) sono dei veri e propri posti dove farsi rapinare, e a Napoli non li conosco purtroppo oltre ad essere un po' distanti.
Di quelle che hai linkato ho telefonato al proprietario del modello 2008, 2.990€ e sono riuscito a scendere a 2500€... cosa ne pensi?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/12, 13:32   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Penso che è da andare a vedere.
La descrizione dice un po' tutto: 4 anni di vita non tanti km (anzi ...) sembra tenuta bene anche da quanto scritto,...
a vedere le foto ha anche alcuni accessori (vedi specchietti retrovisori e portatarga <== verifica eventualmente la presenza dei pezzi originali e della targa, se vuoi mantenere questa, l'inclinazione e il catarifrangente obbligatorio ) ma bisogna sincerarsi della verità.
2.500€ non mi sembrano eccessivi dato che WILDLION23 ha scritto di averne spesi 2.200 per una 2006 con 7.000 km ...

verifica e valuta

La ER-6 è una bella motina che regala piacevoli momenti

Fabiulus

Dimenticavo:
la quotazione riportata dal giornale INMOTO di Aprile 2012 indica un valore di
2.125-2.675 € per la 2008;
1.850-2.375 € per la 2007;
considerando ì:
6.000-12.000 km/anno
in funzione di moto/cilindrata/destinazione d'uso (il mod. 2008 da te contattato è ampiamente al di sotto del km minimo indicato)
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 10/04/12 a 13:43
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/12, 14:49   #14
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Penso che è da andare a vedere.
La descrizione dice un po' tutto: 4 anni di vita non tanti km (anzi ...) sembra tenuta bene anche da quanto scritto,...
a vedere le foto ha anche alcuni accessori (vedi specchietti retrovisori e portatarga <== verifica eventualmente la presenza dei pezzi originali e della targa, se vuoi mantenere questa, l'inclinazione e il catarifrangente obbligatorio ) ma bisogna sincerarsi della verità.
2.500€ non mi sembrano eccessivi dato che WILDLION23 ha scritto di averne spesi 2.200 per una 2006 con 7.000 km ...

verifica e valuta

La ER-6 è una bella motina che regala piacevoli momenti

Fabiulus

Dimenticavo:
la quotazione riportata dal giornale INMOTO di Aprile 2012 indica un valore di
2.125-2.675 € per la 2008;
1.850-2.375 € per la 2007;
considerando ì:
6.000-12.000 km/anno
in funzione di moto/cilindrata/destinazione d'uso (il mod. 2008 da te contattato è ampiamente al di sotto del km minimo indicato)

Grazie di tutte queste preziose info! cercherò di andare a vederla.
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/12, 16:35   #15
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Ciao! Anche io ti consiglio di aspettare, e trovare altro rispetto a quella che hai descritto in apertura di thread. A me le cadute "sconosciute" puzzano un po', soprattutto quel problema allo sterzo che hai evidenziato, e che potrebbe nascondere un incidente più grave di quel che sembra. Sarò anche troppo sospettoso ma sai come si dice, "a pensar male... "
Io la mia presa l'anno scorso a marzo, del 05/2006, 16.000 km, esteticamente perfetta e meccanica a posto, l'avevo pagato 2.600€, avrei potuto tirare un po' sul prezzo ma era davvero immacolata, gomme a parte (chi mi conosce lo sa... ). Secondo me dopo un anno sui 2.200€ puoi trovare una pari condizione, e comunque io preferirei spendere 200€ in più per una moto su cui non ho dubbi, che 200€ in meno su una che ha una storia un po' sospetta...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 17:15   #16
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

riuppo, sono in totale difficoltà...
E' impossibile secondo voi trovare sui 1900€\2000€ una ER6n che non necessiti poi di altri 500 euro di manutenzione....
Non riesco a trovare nulla in campania

---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

date uno sguardo a queste moto, che ho trovato spulciando la rete:


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato (2000€)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato



Ditemi su quale di queste mi conviene cercare di intavolare trattative!
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 10:14   #17
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Allora, dopo un'occhiata veloce veloce, escludiamo la 4a (il fianchetto mancante costicchia, e in più c'è da domandarsi perché manca. Caduta? ), le migliori mi sembrano le ultime 3, soprattutto penultima (quella con il bauletto) e terzultima in ordine di mia preferenza.
In realtà pure le altre (4a esclusa appunto) sono messe bene, quindi io direi di provare ad andarle a vedere tutte finché non trovi quella che ti convince appieno!
Per quanto riguarda le gomme, controlla il DOT (la data di produzione delle gomme, che non deve essere superiore a 3 anni) e il battistrada. Possibilmente se non ha specchietti, frecce, portatarga non omologati è meglio per me! Buona ricerca!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 11:00   #18
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Anche secondo me ti conviene cercare ancora con pazienza, quella descritta ad inizio discussione secondo me è una ladrata.
La mia del 2006 l'ho pagata 3000euro (passaggio incluso+gomma posteriore nuova+portatarga Valtermoto+specchietti+tamponi paratelaio+tutti i pezzi originali) due anni fa con 15000km, unico proprietario, mai caduta. Sono andato due settimane fa ad informarmi per cambiarla e prendere una street triple (usata) e il concessionario da listino mi ha valutato la mia (ora con 26000 km) tra i 1200 e i 1400 euro se perfetta, altrimenti il prezzo scendeva.
Considerando che non si sa la gravità delle cadute e i relativi danni io non mi fiderei a prendere quella moto. Non vorrei dire ****te ma mi preoccupa la questione forcella, se ho capito bene, ha qualche problema. Magari è solo fuori squadra allora sono 60/90 euro di lavoro dal meccanico, ma magari ha uno stelo oppure una piastra piegati allora i costi di eventuali riparazioni salgono di brutto!!!

Quella del 2008 di cui si parla sopra secondo me è un buon affare visto che ha pochissimi km e che sembra ben tenuta, ovviamente poi bisogna valutare il tutto vedendola dal vivo.

Ciao
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 23:13   #19
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 54
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Io direi ad occhio le ultime tre ma sarebbero da vedere sul posto come si sentono se ci sono perdite, carrozzeria ecc. e naturalmente da tirare un pò il prezzo in base a se ci vogliono le gomme, o la REVISIONE se è scaduta, a chi paga il passaggio di proprietà. E se puoi cerca ancora..AUGURI
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/12, 16:01   #20
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da PAX-ER6N Visualizza il messaggio
Io direi ad occhio le ultime tre ma sarebbero da vedere sul posto come si sentono se ci sono perdite, carrozzeria ecc. e naturalmente da tirare un pò il prezzo in base a se ci vogliono le gomme, o la REVISIONE se è scaduta, a chi paga il passaggio di proprietà. E se puoi cerca ancora..AUGURI
Ciao, ho trovato una ER6n del 2005, telaio non incriminato (è un JKAER650AAA00018) prodotto prima di quelli a rischio. Colore nero con telaio oro, la carenatura è immacolata, c'è solo un piccolo graffio sul carter a causa di una scivolata, in seguito alla quale ha sostituito le due scocche laterali che ospitano le frecce. Le pedane e le leve presentano graffi quasi impercettibile e non sono state cambiate. La moto ha 18.500km, monta Dunlop Qualifier con DOT 1210 (marzo 2010) e sono circa al 50-60%. La moto non presenta alcuna modifica, ha ancora portatarga e frecce originali. I dischi sono in ottime condizioni.
Ci siamo accordati per 1700€ passaggio escluso, cosa ne pensi?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.