|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/04/12, 09:47 | #281 |
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
|
Re: Pastiglie freni
Ciao ... ma la scelta migliore sarebbe ???
Anteriore Racing/Road della Famiglia delle Racing Posteriore Road SP della Famiglia Road Allego File della Brembo Ciao Ciao A.79
11/04/12, 13:29 | #282 |
Visitatore
|
Io al contrario di tutti sconsiglio le brembo rosse.......figurarsi le blu
Frenano poco da freddo, son dure da calde e forse frenano poco di piu' delle originali.......van bene solo se le pagate poco poco. Se volete sentire la differenza in frenata provate le sbs RS sinterizzate.......a freddo sono lievemente peggio delle originali ma bastano poche pinzate, anche lievi, per trovare un mordente incredibile |
15/04/12, 12:23 | #283 |
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-f
|
Scusate, domanda stupida: ma è possibile controllare l'usura delle pastigli senza smontare la pinza? Se sì come?
grazie. |
15/04/12, 12:26 | #284 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Certo guarda di fianco alla pinza... dove c'è lo scalino, la parte della pastiglia che si attacca al disco per intenderci!
15/04/12, 12:33 | #285 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Ti abassi (controllando che dietro non i sia nixon o affini) e guardi quanto materiale frenante rimane tra il disco e il ferro della pastiglia...
|
15/04/12, 14:17 | #286 |
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-f
|
Ho circa 5 mm rimasti.. che faccio?
|
15/04/12, 16:44 | #287 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
tienile! ne hai ancora!!
24/04/12, 19:16 | #288 |
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Moto: er 6-n
|
Io sto per prendere le SBS street hs/ls .........secondo me sono pure troppo per un fermone come me che ho ancora 3 mm dopo 34.000km :risa:
|
03/05/12, 13:14 | #289 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
riuppo per un info: ho da 1 settimana una er6n 2005 con 18.000km, che monta ancora le paste originali (e credo infatti che negli ultimi 1-2000km abbiano graffiato un pochino i dischi) che non frenano quasi per nulla...
Voglio cambiarle sia all'anteriore che al posteriore, spendendo poco, visto che è la mia prima moto e sto imparando ad andarci, quindi magari una brembo rossa potrebbe risultare sprecata per il mio uso (quotidiano, più qualche scampagnata in costiera appena ho la patente, visto che sto girando col foglio rosa). In pratica qualcosa che sia abbastanza performante ma con ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non ho molti soldi. In qualche thread lessi delle Newfren ma non ho trovato nulla.. |
03/05/12, 14:28 | #290 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Per qualcosa di abbastanza performante e buon rapporto qualità prezzo mi sa che ti convengono le sinterizzate, vedi tu se brembo rosse, sbs, braking, newfren ecc.. i prezzi sono simili. Io ho montato le Braking sinterizzate davanti e sono ottime te le consiglio per il posteriore non saprei però..ti lascio due link di ebay
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|