ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/04/12, 11:31   #41
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 44
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Quote:
Originariamente inviata da mikila83 Visualizza il messaggio
Il grosso problema delle 250 che ci sono in giro e di eventuali 400 che potrebbero uscire è il prezzo a mio modo di vedere. La differenza con una 600 non è tale da giustificare una scelta di una moto come il ninja 250 che appunto altro non è uno scooter scomodo.
Il motivo per cui non si vende un 250 o un 400 è che la gente non vuole il mezzo più adatto per cominciare! Tutti vorrebbero un bel 1000 ma non lo comprano perchè costa troppo. Si compra la prima moto in base a prezzo e estetica il che a livello di sicurezza è molto sbagliato però è così
Questo è il motivo a mio parere.
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/04/12, 13:45   #42
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Io il millone non lo voglio pesa troppo
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 13:57   #43
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Non è vero Nix, la mia ninja pesa meno di una Er6
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 20:51   #44
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Secondo me non prendono piede le 250cc in Italia perchè esteticamente sono dei cessi e non per il prezzo o per le caratteristiche tecniche. Basta guardare la yamaha R125 che quando è uscita ha decretato la fine delle 125 2t perchè era bella, ti mette al centro dell'attenzione quando entri nel parcheggio della scuola. Tecnicamente era un po' scarsina eppure vende e gli altri subito a copiare. Finchè qualche casa non manda fuori un bel 250 esteticamente bello non si andrà da nessuna parte. forse ci prova la ktm con il duke 250 (se verrà importato)
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 10:46   #45
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Penso che per le case costruttirici le cilindrate basse siano un problema commerciale; il neofita che vuole le "2 ruote" ma non l' "impegno" della moto, ha una gamma vastissima di scooter che gli permettono anche prestazioni di tutto rispetto. Viceversa il "motociclista" appassionato cerca prestazioni tecniche ed estetiche un pò più importanti; purtroppo il mercato di chi compra la moto per un utilizzo quotidiano/lavorativo non è così importante da giustificare un nuovo investimento progettuale.
Per quanto riguarda le "medie" cilindrate, dal 400 al 600; ritengo invece che il mercato potrebbe dare delle soddisfazioni interessanti se le case uscissero con prodotti economicamente competitivi e tecnicamente validi (ormai le potenze raggiungibili anche con un 400 possono essere di tutto rispetto); la corsa a cilindrate sempre più alte. a mio parere, non è giustificabile....salvo che poi il mercato abbia riscontri diversi (non dimentichiamo che a volte gli acquisti sono fatti più per l' "apparire" che per l' "essere").
Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio e la concezione "morale" che ho la spesa in una famiglia, l'errina-usata risulta un buon equilibrio tra costi/soddisfazioni.....e che soddisfazioni !!
Buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 11:39   #46
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Oltre a tutto ciò che avete detto fin'ora, non dimentichiamoci il problema, in Italia, dei costi delle assicurazioni, che, per gran parte d'Italia (direi da Roma in giù), penalizzano pesantemente i mezzi a 2 ruote, e, in proporzione (paradossalmente), molto di più le piccole cilindrate...

Sul numero di Aprile di Motociclismo (che ha raggiunto un accordo con una compagnia di assicurazioni per spuntare prezzi più bassi per i suoi soci) è pubblicata una comparativa dei preventivi di alcune assicurazioni online, riferita ai cinquantini, dove arrivano a chiederti (a Roma e Napoli) oltre 3000 € all'anno per la sola RCA...per un mezzo di 50 cc !!! Cioè ben oltre (in questo caso) il valore del mezzo acquistato nuovo...

Considerato che il target principale delle moto fino a 250 cc sarebbero, probabilmente, i ragazzi molto giovani, ovvero quelli più esposti al caro assicurazioni (diverso è il discorso degli scooter, molto utilizzati per gli spostamenti anche da persone fino a 50 anni e oltre, meno soggette al caro assicurazioni), ecco un'altra ragione per cui i produttori e gli importatori, probabilmente, non si interessano più di tanto a questo segmento, praticamente verrebbe loro a mancare più di metà del potenziale mercato in Italia, e sarà sempre così finchè non si farà qualcosa per arginare lo strapotere delle maledette compagnie assicurative , in pratica, in Italia, oggi, sono loro ad orientare in gran parte le dinamiche del mercato

Ultima modifica di Alhem; 14/04/12 a 11:42
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 11:45   #47
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

È assurdo, ma per risparmiare con le assicurazioni avrei dovuto prendere almeno un mille... Senza contare che fino ai 26 anni hanno un costo proibitivo...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/12, 10:49   #48
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Oltre a tutto ciò che avete detto fin'ora, non dimentichiamoci il problema, in Italia, dei costi delle assicurazioni, che, per gran parte d'Italia (direi da Roma in giù), penalizzano pesantemente i mezzi a 2 ruote, e, in proporzione (paradossalmente), molto di più le piccole cilindrate...

...in Italia, oggi, sono loro ad orientare in gran parte le dinamiche del mercato
Quoto. Il vero problema è questo. Tra l'altro, secondo me, è un costo assolutamente ingiustificato ...

Quote:
Originariamente inviata da cesare55 Visualizza il messaggio
...purtroppo il mercato di chi compra la moto per un utilizzo quotidiano/lavorativo non è così importante da giustificare un nuovo investimento progettuale.
Su questo credo sia molto vero anche il contrario... Infatti si vendono gli scooter come il pane e le aziende non fanno innovazione per ottenere moto accessoriate per questo tipo di utilizzo...
Si potrebbero pensare molte cose interessanti a riguardo. In più anche le nostre città sono poco attrezzate per i motociclisti e le politiche a riguardo sono sempre "contro" di noi... Anche su questo c'è un articolo interessante su Motociclismo di aprile
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/15, 23:38   #49
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Ebbene, io ho dato via la mia ER6n del 2006 e ho preso la Inazuma 250.
Ricordo a voi tutti, visto che scrivo davvero poco su questo forum, che provengo da moto quali:

Suzuki Sv-650
Kawasaki Ninja Zxr 600 del 2000
Honda Fmx 650
Er6n
Il kilometraggio di queste è sempre stato attorno a 60.000 km tranne al FMX650 che l'ho parcheggiata su di un guardarail a 6000 km dopo...ma laciamo stare..

E queste sono solo le moto e tralascio la parte scooter visto che guido da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 44 suonati...

Sto ancora in rodaggio e l'ho presa alla modica cifra di 3700 €

Difetti ? Poco motore rispetto la ER6n (se devi andare in pista..)
Pregi:

Cambio precisissimo
Frizione ultra morbida
Freni ottimi
Peso bilanciatissimo
Guidabilità e stabilità in curva eccezionale
Vibrazioni meno che zero
Vel max in rodaggio... 140 km/h
Fanaleria ottima la notte, altro che faro della Er6n
Sospensioni ineccepibili (la mia Er6n aveva montato tutto il kit Hyperpro...e non sono nemmeno l'ombra di quelle standard della Suzuki)

Detto questo è la meglio moto che ho avuto per tutto, tranne per le prestazioni velocistiche, ma una volta fatta l'abitudine scendo dalla moto fresco come una Rosa.

---------- Post added at 23:38 ---------- Previous post was at 22:29 ----------

Per capire quanto fa la differenza di percorrenza in curva...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Si, di motore non ne ha tanto e deve girare alto, ma in curva è un furetto e se vedete i vari salti capirete che le sospensioni che ha sono ottime e difatti mi ci son trovato benissimo.

Qualità assemblaggio e plastiche ottimo, meglio dei blocchetti Kawa.
Gomme IRC RoadWinner,stradali sportive, anche se abituato a Dunlop Sportsmart, devo dire che vanno bene per quello che devono fare.
Dentro il traffico cittadino , complice la frizione di burro e l'angolo di sterzo esagerato, sguscia senza problemi tra le macchine. Abito a Roma e il manto stradale e sampietrini non sono il massimo, ma con la Inazuma, si viaggia sul velluto.

In 2 si viaggia comodi e le prestazioni a mio avviso non ne risentono. Io peso 90kg e con mia cognata dietro non ho avuto problemi di sorta, cosa che avvertivo invece con la Honda Fmx che aveva ben 37 cavalli, ma che faticava...con questa Inazuma, non ho avvertito quella strana sensazione di pesantezza.

Ha un motore "sottoquadro" ovvero è un corsalunga... cosa strana per una Naked, ma lo rende davvero pastoso e privo di buchi....

Insomma avrei potuto prendere una Mt07 o un Gs800, ma per andare al lavoro e fare qualche giro fuori porta va stra benissimo... per il resto c'e Vallelunga....
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/16, 12:50   #50
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
Thumbs up Re: Suzuki Inazuma

Report a 600km quindi ancora rodaggio.

Il rodaggio che sto effettuando è solo a parole, ovvero la moto la sto usando in maniera regolare e senza tirare al limitatore le marce evito solamente di accelerare bruscamente o evitare i fuorigiri.
Il campo di rodaggio è Roma, le sue provinciali e raccordo , quindi cambi marcia costanti e a tutti i giri.
Aggiornavo la pagina perchè ho avuto modo di provarla in due. Mi son caricato la cognata e siamo andati a fare shopping natalizio (regalo a mia moglie..quindi la sorella era consigliera). Ebbene io peso circa 90kg e mettiamo che la cognata è una normale ragazza alta 1.70, la moto non si è scomposta e andava benone. Non ho sentito nessun problema di affaticamento della moto e non ha accusato ulteriore peso, come quasi fossi da solo.

Continuo a ripetere che il peso NON E' eccessivo (la ER6-n pesava di più...) anche se la cavalleria è poca, ma il motore sottoquadro ha una coppia omogenea e non solo ad alti regimi.

La frizione è ancora stupefacente morbida, mi ha fatto passare la voglia di prendere una moto con DCT ...cambio con escursione cortissima e pronto sempre

Sospensioni da applauso... la ER6-n con la Hyperpro non la rimpiango per niente

Insomma più la guido e più mi godo la guida...

Si è un altro passo rispetto le altre mie moto avute, ma devo dirvi che sinceramente non ne sento la mancanza.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd



Ultima modifica di Banana; 15/01/16 a 22:35
Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.