|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/05/12, 16:50 | #1571 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Re: Discussioni sui caschi - new
CIao Twin lascia stare..purtroppo lo scoperto solo dopo, se no non avrei mai comprato il replica NIXON!!!
Vorrei però precisare un paio di cosucce. L'HJC a 400 euro è il top di gamma..l'anno scorso ha vinto il miglior premio come casco in Germania...e danno comunque un ottima dotazione di gamma: 2 visiere una fumè una trasparente,Pinlock antifog, ricambi pinlock,paranaso,sottomento,e vorrei precisare che come Arai è un casco che ha ben 5 anni di garanzia. Ovviamente Arai 400 euro prendi ...gli entry level o appena i medi quindi secondo me al di la della calzata dei gusti estetici e tutto quello che vogliamo con 400 ma anche molto meno(400 è già una replica)si comprano davvero degli ottimi caschi, anche se hanno delle pubblicità inferiori
23/05/12, 17:42 | #1572 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
OT: vi siete resi conto che da quando Nixon ha quel casco Spies ha iniziato a peggiorare? Che si stia nixonizzando?
Comu HJC fa ottimi caschi, ma provandoli non mi sembra abbian la calzata di SHoei e Arai. Cmq Shoei cercando un po' con 400/450 prendi XR1100, non grafica replica, ma è uno dei top della casa. |
23/05/12, 17:48 | #1573 |
Ubicazione: creazzo vicenza
Moto: ER&N
|
Ciaooo, io provati tanti e alla fine deciso per un Shoei mi trovo bene ed è anche molto silenzioso....
|
24/05/12, 08:45 | #1574 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
ma twin forse il disorso calzata è personale.
per esempio ho provato Arai e mi sono trovato malissimo. shoei avevo trovato un xr1100 ottima calzata peccato che lo sentivo un pò pesantuccio e oltretutto trovo che le calotte delle taglie grandi siano immense li poi entrano in gioco i gusti
26/05/12, 13:40 | #1575 |
Ubicazione: Italia
|
Ragazzi ho provato stamane 2 caschi.
Un x-lite x-802 M che mi calzava leggermente largo ed un x-lite x-602 Sport S che a differenza dell'altro me lo sentivo meglio (purtroppo il concessionario non aveva un 802 S da provare) La cosa che ho notato provando entrambi i modelli e che c'è un pò di spazio tra il mento e il casco. E' una cosa normale? Grazie |
26/05/12, 14:00 | #1576 |
Finto Webmaster
|
devi essere in grado di metterti una mano davanti alla bocca, diciamo tra le labbra e la mentoniera, se così non fosse nel momento di un utro frontale il casco sbatterebbe direttamente contro la tua bocca
|
26/05/12, 14:10 | #1577 |
|
quindi un pò di spazio deve esserci!!!
|
26/05/12, 14:22 | #1578 |
Finto Webmaster
|
lo spazio tra la bocca e la mentoniera ci sarà in qualunque casco, in alcuni più che in altri. La mentoniera è rigida quanto tutto il casco, ma nel momento di una collisione tra la tua testa e la calotta esterna del casco si frappongono imbottitura e strato di polistirolo (che son poi quelli che danno la forma interna al casco), sulla mentoniera queste cose non ci sono perchè la mentoniera non deve arrivare a contatto col viso
|
26/05/12, 14:43 | #1579 |
|
Perfetto tutto chiaro!!. Ora ci sarà solo da scegliere l'x-602 Sport ad euro 230 l'x-701 ad euro 240 e l'x-802 ad euro 330
Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk |
26/05/12, 16:14 | #1580 |
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
|
x 701 non lo conosco ma mi pare sia quello più turistico. Il 602 lo ho io ed è favoloso, abbastanza silezioso e molto molto comodo! l 802 invece lo ha un mio amico e me lo ha descritto come casco racing, l'ho "provato" per poco tempo e devo dire che è un pò più rumoroso ma comodità mi pare simile al 602. Sono tutti ottimi caschi dipende da che utilizzo principale ne vuoi fare.
|
Tag |
casco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|