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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
25/06/12, 20:56 | #11 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
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Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
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Messaggi: 3801
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
la leva del cambio ti si piega anche con caduta da fermo, fidati!
La metti in morsa e con un tubino la tiri ... Non succede nulla e risparmi qualcosa ... la forcella la puoi anche lasciare così ... semprechè non si sia piegata ... Ma per curiosità dinamica dell'incidente?? Velocità?? Ostacoli contro cui ha sbattuto la moto??? Perchè queste domande??? Una scivolata a Perugia alla mia EFFINA del 2010 (oramai defunta) è costata 2800 euro di riparazione, ma meccanica e forcelle/freni ecc ... tutto OK. Salvo velocità da folli o orstacoli contro cui la moto va a sbattere credo sia difficile che le forcelle si pieghino! Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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25/06/12, 21:06 | #12 |
Registrato
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
capita a tutti!!!!!non preoccuparti...si prova quel freddolino dentro..quella tristezza che ti fa pensare di aver rovinato l'erreina per sempre!eheheh poi passa..
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25/06/12, 21:21 | #13 |
Registrato
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Età : 37
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
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Messaggi: 570
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
E poi compra i tamponi
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........ecco!!! |
25/06/12, 22:03 | #14 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
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Messaggi: 3260
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
[QUOTE=ant77;515903]Non credo di avere gli attrezzi per poter poterla sistemare per questo chiedevo quanto potesse costare.
Fabiulus ti ha dato le spiegazioni da persona seria, io da fabbro, brugola e cacciavite dovresti averli sotto la sella, mi vuoi dire che non conosci nessuno che abbia una morsa? Nessun conoscente alla lontana con una morsa da banco? Twinkle, mi consigli qualcosa tu che sei più esperto??? [color="#bdbaba"] Esperto? Io? Secondo me stai sbagliando persona Per poter vedere il link devi essere Registrato <<----è un link |
25/06/12, 22:07 | #15 | ||
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
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Messaggi: 3801
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
Quote:
Unica cosa ... segna (con un gesso o un indelebile) una riga che prenda sia il perno che la leva del cambio affinchè quando la rimonti sia nella stessa posizione di prima. Quote:
Non preoccuparti sul "tira da una parte" o meno, non lo farà! Mi è caduta anche a me da fermo e ti assicuro che non ha fatto nulla se non 2 sfrisetti sulla carena! Cambia la leva ... o sostituiscila con una coppia, quel che preferisci ... rivernicia o lascia la forcella così ... valuta se il fianchetto è stato "grattato" o solo sverniciato; nel primo caso valuta se conviene la sostituzione o meno, nel secondo verniciatina e via.... ma valuta il costo di questa operazione .. Poii rimettiti in sella ... e (consiglio) evita le partenze da fermo con sterzo già girato per curbare (es. negli incroci a T) ... sono micidiali per le cadute da fermo!!! Fabiulus
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25/06/12, 22:33 | #16 |
Registrato
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Messaggi: 895
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
Formica (ant....), stai tranquillo. La tua piccola guerriera ora ha le prime cicatrici riportate nella jungla della strada. Anch'io le odio, ma sono inevitabili. E se ne accumuleranno altre con il tempo, purtroppo . Non diventare matto, non puoi rimediare continuamente a tutti i segnetti che le farai...e non preoccuparti, non si è fatta nulla, ci vuole ben altro.
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La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
25/06/12, 22:38 | #17 |
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
E' successo un pò a tutti anche a me, ora ti senti in colpa poi passa ti servirà in futuro per essere più attento. Se è solo sverniciata (ma anche se con graffi più pesanti) puoi riutilizzare lo stesso pezzo senza fare toccare l'adesivo a me il carrozziere c'è riuscito( senza spendere tanto). Il pedalino poca cosa, si riadrizza.
I tamponi però non sono stati fatti per i meno capaci spero che questa volta lo hai capito.
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Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni. Ultima modifica di PAX-ER6N; 25/06/12 a 22:49 |
25/06/12, 23:01 | #18 |
STAFF MEMBERS
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
Ehhh... la classica caduta da fermo dovuta ad inesperienza. E' capitato a tutti noi
Che poi, anche se si è più esperti, in determinate sitazioni, presi di sorpresa, proprio non ce la si fa da soli a reggere i 200 kg della nostra moto Tranquillo, la moto è a posto, raddrizza come ti hanno spiegato la leva del cambio, cambia la leva frizione e riparti Con calma poi informati su quanto ti costa la verniciatura... |
26/06/12, 09:39 | #19 |
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Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
...tamponi...
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26/06/12, 11:18 | #20 |
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Re: Prima caduta....sono tristissimo
Dalla foto non riesco proprio a capire, ma volevo portarti la mia solidarietà, dato che i commenti utili li hanno già fatti! Sono cose che capitano (capitato anche a me ovviamente... ), ma sono come le sbucciature alle ginocchia dei primi capitomboli in bicicletta: necessarie, fastidiose, e sul momento, dei traumi insuperabili, ma dopo un po' non ci pensi neanche più!
I tamponi paratelaio sono brutti e anti-estetici, ma come altre cose (tipo il bauletto ) l'utilità pratica supera di gran lunga l'impatto estetico!
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Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
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