|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/07/12, 14:02 | #2321 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6n
|
Re: Marmitte
Si...mi sono deciso a farla tanto prima o poi l'avrei fatto hihihi Infatti...ha fatto una grossa cavolata...il lato positivo però è che cambiando tutto non devo segare niente e mi rimane tutto intatto in caso di problemi
|
Sponsored Links |
01/07/12, 16:19 | #2322 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Bumble, non l'ho capita...se collettori e terminale sono due entità separate, basta sfilare quest'ultimo e non sei obbligato a cambiare anche i collettori.
Hai le due opzioni. Nel tuo caso hai una sola scelta, e più onerosa....dov'è il vantaggio?
01/07/12, 16:33 | #2323 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Nel suo caso la marmitta originale di Kawaski è un pezzo unico, quelle aftermarket son in 2 pezzi, quindi per non tagliare l'originale deve comprare sia collettori che silenziatore
|
01/07/12, 16:38 | #2324 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6n
|
Già...se no avrei preso volentieri solo il terminale cosa che avevo già fatto, prima di scoprire questo inghippo.
Per quanto riguarda le rinifiture Leovince la qualità è davvero alta...tutto ben fatto e completo. E' l'evoluzione dello scarico originale a guardarlo :P per il sound spero di aggiornarvi entro la prossima settimana |
01/07/12, 17:45 | #2325 | |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
|
Quote:
|
|
01/07/12, 22:25 | #2326 |
|
Va bè, mi avete fatto venir voglia di rimontare il mio HP Hydroform nuovo di trinca, che mi è stato mandato un mese fa in sostituzione di quello ammaccato.
Missione compiuta, non ci ho nemmeno messo molto: una volta fatto il lavoro una volta, poi diventa facile. Il sound è favoloso, devono aver cambiato qualcosa rispetto al precedente sassofono. Pieno, armonico, baritonale ai bassi, tenore dopo i 6000 giri. Cesare55, qui ti sentiresti dl tutto appagato! Nulla a che vedere con la caldaia originale (che esteticamente rimane comunque bella, ammettetelo), anche come omogeneità di erogazione. Questo è strano: diversamente da quanto ricordassi, mi ha addolcito l'on-off e annullato i seghettamenti e i vuoti che erano comparsi dopo il rimontaggio della marmitta originale (complice di sicuro la distruzione della guarnizione e quindi lo sfiato evidente dei gas). Hydroform decisamente promosso.
01/07/12, 23:59 | #2327 |
Visitatore
|
diecidecimi cosa era successo al tuo hydroform?! :O
|
02/07/12, 22:51 | #2328 |
|
Caro Raiden, il tuo ex, e poi mio, Hydroform ha strisciato sull'asfalto per una banale caduta. Rotto l'attacco del db killer (come sia successo, 'un zò) e ammaccato il fondello.
Per il db killer sarebbe bastato un punto di saldatura, e problema risolto. Il fondello invece è rivettato al corpo del saxophono. Ho chiesto il ricambio, ma non è previsto: bisogna mandare tutto lo scarico in sede, nel bolognese, e lo aggiustano loro. In realtà l'hanno tenuto per un mese abbondante, poi ci hanno pensato e devono aver deciso che facevano prima a darmelo nuovo, tutto, al prezzo della riparazione. Evidentemente la mano d'opera è cara... E' un po' diverso: l'attacco lo tiene almeno tre centimetri più in basso, così non c'è più l'interferenza con la leva del pedale del freno. La finitura è un po' più opaca: a dire il vero era più bella quella semilucida e leggermente ruvida del precedente. Qualcosa cambia nel tiro ai bassi, ora sembra migliore.
03/07/12, 09:29 | #2329 |
Visitatore
|
si quello che avevo io erano le prime serie.. mano mano anche loro si affinano
Io stavo vedendo l'hydroform per la street triple è molto bello, però invece che i due terminali sotto sella, un terminale solo laterale con raccordo 3-1 P.S. ovviamente stavo vedendo anche la street triple |
03/07/12, 16:23 | #2330 |
Moto: Er-6f
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|