|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
11/07/12, 16:04 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 37
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso:
Messaggi: 570
|
Re: Consigli su personalizzazione
Bhe terminali...cosa intendi come migliore?prestazioni? allora nessuno, perchè solo il terminale non modifica in alcun modo le prestazioni..se parli di suono è personale.
poi le cifre variano un principalmente per i materiali e per il nome della casa costruttrice puoi spendere dai 200 euro fino ai 600 circa solo per un terminale. quello doppio dovrebbe essere l'ixil o two brother ma quello in foto mi pare non sia omologato. dai un occhio anche a g&g bike e a roadsitalia almeno risparmi un pò di soldini.
__________________
........ecco!!! |
Sponsored Links |
11/07/12, 17:20 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso:
Messaggi: 231
|
Re: Consigli su personalizzazione
Ciao a tutti e due e a tutti quanti, dunque io come modifiche andrei prima di scarico,
Qua c'è un esempio di scarico doppio preso da degli utenti del forum poco tempo fa: Per poter vedere il link devi essere Registrato Come manubrio valuterei anche un Rizoma a sezione variabile (o come si dice...comunque con 2 diametri diversi) a piega bassa, è un pò più largo dunque si avrà miglior controllo e forse meno vibrazioni, certo forse ci si stanca un briciolo di più ma l'Errina non è una moto da turismo... Come modifiche estetiche soprattutto se sono modelli prima del 2009, portatarga e frecce posteriori e specchietti. Una decorazione classica sono le wheel stripes, io le ho fatte fare su misura precurvate e personalizzate e sono soddisfatissimo!!! |
11/07/12, 17:22 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso:
Messaggi: 864
|
Re: Consigli su personalizzazione
io mi son trovato bene col Roads Italia (in carbonio)... pagato "poco" o comunque molto meno rispetto ad altri scarichi... ottimo tiro e sound, fantastico, ottima qualità-prezzo
|
11/07/12, 19:19 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 33
Moto: Er6N '08
Sesso:
Messaggi: 84
|
Re: Consigli su personalizzazione
Aaaallora =) io sto ordinando ORA ORA lo Special Titanium della Roads Italia, se vuoi poi posterò foto ed opinioni se vuoi aspettare ad averne ma fin'ora non ne ho trovate di negative. Il prezzo è ottimo (240€ con catalizzatore compreso e spedito). Insieme ordino anche il parafango e per ora mi fermo. Mi bastano per il momento come modifiche estetiche. Da quello che ho visto tu sei orientato su cose che minimo minimo costano 100€ l'una e non mi va di spenderli, non dopo aver speso 240 e 120€ =) Quando avrò altri soldi se ne riparlerà...
Edit: rettifica. La foto della tua bambina Zanmark mi ha illuminato! *-* Ho visto che sei uno dei pochi che ha cambiato le frecce senza cambiare portatarga (che io amo personalmente...) e ci stanno lo stesso da DIO! Però io metterò le Barracuda Quadra gli danno una forma spigolosa che mi piace parecchio (ho photoshoppato un po' per controllare xD). Quindi per ora fanc*lo al parafango che non cambia moltissimo per quanto riguarda l'estetica e risparmio qualcosina Ultima modifica di Legion; 11/07/12 a 22:04 |
12/07/12, 11:16 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso:
Messaggi: 22
|
Re: Consigli su personalizzazione
@VIgeo:
-molto bello lo scarico, purtroppo guardando i video il vero sound non si capisce...io ho una gran paura di rintronarmi...inoltre andando spesso con la zavorrina (e con l'interfono) ho paura poi di non riuscire più a sentir nulla...(anche se qualcuno potrebbe dire che è una fortuna ) -come non è una moto da turismo? e cosa sarebbe una supersportiva??? -anche io ho messo le wheel stripes e mi piacciono un casino @Legion: -anche a me il portatarga in se non dispiaceva (e poi sicuramente è omologato ^_^) ed è bastato cambiar le frecce per snellirlo di molto. -i pezzi che ho montato li ho presi con un bello sconto quando ho lavorato nello showroom della ducati di Zurigo *_* altrimenti non so se avrei fatto quella pazzia (ho pagato 150 euro 2 specchietti e 35 le frecce eheh) -sono ansioso di vedere il tuo scarico e le tue frecce (mi raccomando postale!!!) e se riesci a fare anche il video del sound PRIMA e DOPO sarebbe una ******. -ieri comunque sono andato da charlie per la sella...appena la riavrò posterò la foto ^_^ @pa87ge: non hai avuto problemi di rintronamento? riesci ancora a sentirti pensare XD ? una domanda per tutti...ma con il manubrio basso sul fuoristrada è peggio? non è che vada a fare rally..però spesso mi è capitato che per raggiungere qualche spiaggetta strabella dovessi farmi qualche km di sterrato più o meno disastroso. con l'originale e la zavorrina non ho mai avuto problemi... |
12/07/12, 11:26 | #26 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso:
Messaggi: 22
|
Re: Consigli su personalizzazione
Quote:
(attenzione che ce ne sono due proprio sotto il tubo che dalla prima foto non si vedono @legion: dimenticavo....ho messo anche i paratelaio che vedi in foto (già anche graffiati dopo un bel volo) |
|
12/07/12, 11:38 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso:
Messaggi: 29
|
Re: Consigli su personalizzazione
io mi butterei prima sullo scarico e poi modificherei il resto. Ma per questo sono di parte, ho appena montato lo scarico della roads (special titanium)
|
12/07/12, 12:47 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 33
Moto: Er6N '08
Sesso:
Messaggi: 84
|
Re: Consigli su personalizzazione
E si allarga alla stragrande la lista di chi usa Roads =) bene bene. Appena arriva e lo monto (spero con la mano del gentilissimo Tulkast! xD) vi posto le foto. Il video prima e dopo lo trovi già qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Non so se ci sia tanta differenza di sound tra Special Titanium e Short però il video è già abbastanza esplicativo |
12/07/12, 14:53 | #29 | |
Registrato
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso:
Messaggi: 231
|
Re: Consigli su personalizzazione
Quote:
per me le moto da turismo sono altre, tipo la Versys, il GS, il multistrada...., la Er6 non è una supersportiva ma una sportiva comoda si. Per il discorso del manubrio se non ti spari ogni volta dai 400 km in su di botto, non penso che avvertirai particolari sofferenze.. |
|
13/07/12, 23:43 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: lodi
Moto: er6n green lime
Sesso:
Messaggi: 6
|
Re: Consigli su personalizzazione
Allora,portatarga,frecce e specchietti in primis,con una spesa di circa 60€,anche meno te la cavi,perchè il plasticone di dietro lo odiato dal primo secondo che lo visto,poi girando un pò le prime volte mi accorgevo che con lo scarico originale non mi sentivano arrivare,scritta così sembra una cavolata,ma adesso con il terminale sostituito mi accorgo che il problema è quasi del tutto risolto, e poi guadagni anche peso -7 kg circa, io ho un harrow in carbonio preso su ebay 110 € usato e montato da me, poi con la prima pioggia ho visto tutto il posteriore e blocco motore sporco di fango e visto che la bimba non è protetta dagli schizzi ho aggiunto anche un bel parafango posteriore preso sempre su ebay 55€ era grezzo in vetroresina e me lo sono pitturato di verde come la moto e con la vernice avanzata mi sono pitturato anche il puntale,va bhè il cupolino della barracuda c'era già ma puoi farne anche a meno... ecco una foto per rendere l'idea:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Ciao |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|