|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/07/12, 12:44 | #11 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
NO no, la centralina compensa senza problemi
|
Sponsored Links |
22/07/12, 13:43 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso:
Messaggi: 864
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Vai tranquillo, anche io sono andato sullo Stelvio e non ho avuto problemi. Ho fatto anche un tour sulle Alpi Italo-Francesi toccando molti dei passi più alti d'Europa, in 3 giorni, senza alcun problema.
Buon divertimentooooo |
22/07/12, 13:50 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Campania
Messaggi: 20
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Grazie anche a te, effettivamente pensavo ai carburatori tradizionali... Spero proprio di fare una bella gita, tornerò con le foto
---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 11:47 ---------- Magari con tempo un po' migliore
__________________
U_g_o "Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada, non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala. http://www.ugomazzotta.com |
22/07/12, 20:42 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
magari se tu avessi avuto una moto a carburatori qualche problema lo avresti avuto per via della diversa quantita di ossigeno nell'aria ma la nostra e' ad iniezione elettronica quindi ci pensa la centralina a compensare , comunque qualche differenza ce' , all'umentare di quota variano un po' i consumi e le prestazioni del motore , in quanto a potenza dovresti perdere sui 5 - 10 cv al max
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
22/07/12, 21:07 | #15 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
io ci sono salito su a Campo imperatore...la moto va..non so dirti quanto perda in potenza massima perchè ero in riserva e sono andato moooooolto piano
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
22/07/12, 21:44 | #16 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
ricordo quando ci andai qualche anno fa. Ricordo un lungo rettilineo in leggera salita. Se fossi stato pazzo ed avessi fatto una cosa sconsiderata ossia farmene un tratto in sesta a manetta, avrei potuto notare che arrivato ai 160 la moto non accelerava di più. Quindi la centralina se non c'è ossigeno per bruciare la benzina ne butta di meno nei cilindri e di conseguenza perdi potenza. Per questo coi carburatori avresti più problemi perché la quantità sarebbe in eccesso rispetto all'ossigeno. Comunque ti ribadisco anche io, vai tranquillo ma fai benza prima di salire.
__________________
DMAX lover
|
22/07/12, 23:18 | #17 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Fatto lo stelvio in due ad andatura "andante con moto" senza problemi evidenti. Solo nei tornanti più secchi devi stare attento a dare subito gas altrimenti rischi di cadere all'interno per l'erogazione un pelo strozzata dalla mancanza d'ossigeno. In pratica se vuoi piegare di gas gliene devi dare di più e in anticipo.
|
22/07/12, 23:40 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 33
Moto: Er6N '08
Sesso:
Messaggi: 84
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Io sono appena stato a 1800. Concordo con la perdita di potenza... anziché i soliti 150/160 a manetta, andava solo ai 130/140 complice anche ovviamente la pendenza
|
23/07/12, 00:08 | #19 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso:
Messaggi: 2327
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Avendo fatto numerosi passi e numerose sgroppate in moto oltre i 2.000 metri, inclusi Stelvio, Bernina e Campo Imperatore, ti posso assicurare che non mi sono accorto di nulla di anomalo... La mia moto andava perfettamente, anche perché l'aria più fresca, a parità di volume, è più pesante, quindi la carburazione migliora 25%-30% di perdita di potenza è tanto. Secondo me un calo così evidente si avverte solo oltre i 4.000 metri... Con l'errina non avrai problemi di consumo, se non inizi la salita già in riserva Piuttosto attento alla formazione di ghiaccio se la temperatura è particolarmente rigida Ma in questo periodo mi sembra improbabile... |
23/07/12, 10:00 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso:
Messaggi: 209
|
Ci vado spesso su a campo imperatore. Ti devi solo ricordare di fafe benzina che per km e km nn ce niente e nessuno. Per il resto la bimba va che e un piacere!! Goditi il paesaggio bellissimo e le curve spettacolari. E gli arrosticini dal mucciante:-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tag |
quota altitudine montagna |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|