|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
06/08/12, 12:27 | #11 | |
Moto: nessuna
|
Re: Vendita ER6N
Quote:
Non penso. Oppure basta che risultino i nuovi proprietari come da originale CDP? Bah. Ultima modifica di Sgurbat; 06/08/12 a 12:41 |
|
Sponsored Links |
06/08/12, 12:31 | #12 |
Ubicazione: Genova - Pontex
Moto: Versys
|
Si possono, a me l'agenzia ha consigliato questa procedura proprio per togliermi da ogni responsabilità (la macchina è intestata a mio padre e giustamente non se la sente ) anche se con l'atto di vendita uno deve perdere eventualmente solo un po' di tempo.
|
06/08/12, 12:41 | #13 |
|
Anche perchè una volta che io consegno il CDP firmato la moto è ormai loro.
Se ne chiedessi la radiazione sarebbe un atto arbitrario da parte mia che, di fatto, non ne sono più il proprietario. Il che, in effetti, non regge. |
06/08/12, 12:44 | #14 |
Ubicazione: Genova - Pontex
Moto: Versys
|
No , fino alla trascrizione al PRA sei tu il proprietario il "di fatto" avviene solo in quel momento.
infatti quanto fai un passaggio la trascrizione è immediata dopo l'atto di vendita e questo ti da diritto di andartene con il mezzo. Da li ad agitarsi poi ce ne passa, il mezzo anche se non radiato o trascritto risulta venduto con un atto autenticato da un notaio. |
06/08/12, 12:51 | #15 | |
|
Quote:
Quello che, per curiosità, mi interessava sapere era se il concessionario (l'acquirente) poteva radiare la moto senza fare la trascrizione sul libretto. Tu mi ha detto di averlo già fatto quindi ne prendo atto con sollievo. Il motivo è semplicemente che l'acquirente, avendo evidentemente già deciso di farla radiare per l'estero, voleva evitare sbattimenti e spese che poteva far ricadere su di me. |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|