|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
15/10/12, 13:15 | #2411 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
|
Re: Marmitte
Ciao a tutti!
mi intrometto in questo lunghissimo topic per porre una semplice domanda...sto per acquistare un leovince sbk usato, secondo voi quanto può costare farlo montare da un meccanico?oppure posso farlo da solo? Grazie!! |
Sponsored Links |
15/10/12, 18:19 | #2412 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Guarda i prezzi variano molto da regione a regione credo, io l'ho sostituita insieme ad un'amico (o meglo ho dato una mano a lui ) grazie al manuale presente nel forum, anche se la mia è il modello 2009/11 no ho avuto nessun tipo di problema. Con un pò di pazienza e un pizzico di dimistichezza con "i ferri del mestiere" ci dovresti riuscire.
Quì trovi il manuale: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
15/10/12, 18:33 | #2413 |
Ubicazione: In pieno Varesotto
Moto: Lucy!
|
Confermo quello che ha detto Pasquale85, è un'operazione abbastanza semplice e con un poco di pazienza eseguibile da tutti.
Ho trovato molto utile il suggerimento letto non mi ricordo dove qui sul forum di accendere per poco tempo il motore per facilitare l'estrazione della sonda lambda che è l'unica cosa che mi ha dato un minimo di difficoltà, non aveva proprio voglia di uscire! Naturalmente per quello che ho scritto sopra penso anche che un meccanico esperto non possa chiedere uno sproposito, probabilmente solo la manodopera per un'oretta di lavoro(stando anche larghi) ma potrei sbagliarmi!
15/10/12, 22:33 | #2414 |
|
Vi ringrazio infinitamente Colleghi!! siete stati utilissimi e gentilissimi Grazie davvero!!
Se ci riesco a montarlo da solo è solo merito vostro |
28/10/12, 10:59 | #2415 |
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
|
Ciao a tutti!!!
Sono interessato ad uno scarico after-market omologato sia per le emissioni sonore che per quelle inquinanti. Se non sbaglio l'unico che ha entrambe le omologazioni è il Roads Italia (quello che mi piacerebbe di più è lo special titanium). Tipo il leovince sbk gp style ha l'omologazione per le emissioni inquinanti? è catalizzato? |
28/10/12, 12:38 | #2416 |
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
|
Anche l'IXIL è omologato euro 3 e rumore...
|
29/10/12, 21:38 | #2417 |
|
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre....ho un dubbio...sabato ho montato lo scarico leovince sbk evo II, è una mia impressione o è normale che la moto sia diventata piu fluida?mi sbaglio? mi spiego meglio prima quando aprivo l'accelerazione era brusco lo scatto stessa cosa quando chiudevo l'acceleratore la riduzione di velocità era secca...e poi può essere che perda qualcosina in accelerazione? Grazie a chiunque risponderà
29/10/12, 21:45 | #2418 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
La diminuzione del on-off è dato dallo scarico più aperto che, appunto, ti toglie qualcosa in basso per ridartelo in alto.
Motivo per cui io non l'ho mai montato. Una bicilindrica da 72cv...è la reattività l'unico punto a favore che può avere, io per lo più la penso così. Montando filtro e centralina aggiuntiva puoi avere un piccolo incremento generale delle prestazioni, senza perdite da nessuna parte...ma la spesa non è molto "civile".
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 29/10/12 a 21:47 |
29/10/12, 21:47 | #2419 |
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
|
Ciao,
allora cosa mi consigliate tra uno scarico roads italia nuovo vs LeoVince gp style usato? quale è più rumoroso? come estetica che ne dite? Per DIGIUER6N: hai montato il collettore con catalizzatore? o solo lo scarico? |
29/10/12, 21:53 | #2420 |
|
@War10ck grazie mille della risposta semplice e precisa hai interpretato perfettamente la mia sensazione che la moto abbia guadagnato qualsina nei regimi alti perdendo qualcosa ai bassi la pensiamo diversamente perchè io preferisco cosi è molto piu fluida la guida piccolo OT cambiando solo il filtro mettendo ad esempio un BMC aumenta il sound?
@beppi io ti consiglio il leovince gp style suono ottimo!comunque no solamente scarico con collettori originali...l'ho trovato su ebay ad un prezzo stracciato comunque ti consiglio il leovince anche perchè secondo me prendere la marmitta nuova sono troppi soldi non ne vale la pena meglio usata...
|
|