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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
27/11/12, 12:33 | #81 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
eppure a meno che non ci si faccia viaggia lunghi in autostrada 34cv son perfetti in strada =)
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29/11/12, 08:19 | #82 | |||||
Admin
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Non sto ad aggiungere quel che penso sui toni e tenuti ad un semplice e diretto INOPPORTUNI per la discussione e le risposte date …
Passo, quindi a rispondere ad alcune affermazioni lette: Quote:
Ottima osservazione, nulla da aggiungere! Quote:
Quote:
Waaaaaaaaaaah! Cioè tu definisci entry level una moto che sfiora i 200 km/h e che in una ripresa prima-seconda-terza sfonda tutti i limiti del cds su ogni tratto stradale-autostradale!? Una moto sulla quale molte persone ci ha lasciato la vita!? Parli di facilità di guida??? Allora anche il CBR 600 è una entry level! Parli per potenza? Allora tutti i 125 del passato erano delle motorette che con 34 cv facevano schizzare i sedicenni ai 160-180 km/h, senza sospensioni e/o telai “da professionisti” (o semplicemente alla pari di quelli della nostra ER), con gomme che ci facevi 16.000 km in 5 anni (alla faccia del DOT!!!!). Quanti amici/conoscenti/sconosciuti ha lasciato la vita sull'asfalto su quei trabiccoli??? Non mi permetto di dire/sindacare ma ho percorso su 2 er6-f, in 3 anni, quasi 33.000 km (nonostante due stop di 2 e 3 mesi dovuti a 2 incidenti) e sai cosa affermo??? Che la ER6, N o F che sia, NON è definibile entry level! Ho visto persone (raduno Perugia 2010) che con la mia moto andavano che non so neppure come facessero! Io con un cbr 1000 rr, probabilmente, non sarei riuscito a stargli dietro … Ho visto oltremodo persone che in 2 mi davano un sego da matti ed altre che andavano nettamente più piano di me! Posso inoltre dire questo: La nostra moto NON è fatta per la guida "troppo" sportiva: ha limiti di sospensioni e telaio, se non di freni. Mi fa sbudellare dalle risate quando i tester (nei due link che hai messo tu) provando la nostra moto in pista affermano: “rispetto ad una SS in rettilineo perde” o: “le pedane son troppo basse” … Non ci voleva un super esperto per scoprirlo, altrimenti assieme al CBR 600 ed il ninja nelle superstock ci sarebbe pure la nostra motina!!!! La nostra moto NON è fatta per un uso prettamente turistico: ha limiti di ergonomia. Su motogiri che superano i 350 km percorsi io ne esco meglio di un ragazzo su una SS, ma ne esco peggio rispetto ad un ragazzo su una Versys (più turistica della ER) ... oltre i 500 km si peggiora ulteriormente la situazione e si evidenziano ancora di più le differenze. Ma è una moto che fa tutto in maniera discreta e senza far mancare nulla ai suoi possessori. Se vogliamo attribuire l’appellativo ENTRY LEVEL alla nostra moto, lo dovremmo fare non per le prestazioni e/o componentistica di primo equipaggiamento e/o “stronsate” simili, ma per il semplice fatto che INIZIANDO DA LEI CAPISCI A CHE TIPOLOGIA DI MOTOCICLISTA APPARTIENI. A partire dalla scelta N o F ad arrivare all'uso che si desidera fare della moto. Quote:
I pareri li posso dare anche senza averle provate, nulla vieta di esporre il proprio punto di vista le moto provate NON ci fanno più grandi/credibili di altri. Quote:
Dai queste son chiacchiere ed affermazioni da BAR ... chi va più forte chi più piano ... ... come se la moto e l'essere motociclista si misurasse da questo ... Prova a dirlo ad un HARLEYSTA 'sta cosa e vedi come ti appallottola la moto attorno al tuo corpo Nessun rancore eh, solo discussione ok Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 29/11/12 a 08:21 |
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29/11/12, 08:33 | #83 | |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Quote:
Mi fa piacere che questo gruppo considera che la er6-n/f è una moto grande, sfruttabile sia in strada che in pista. Però ragazzi capite anche voi che nel mondo comune la er6-n è considerata una moto entry-level (anche a me fa in****are), però non lo dico io, lo dicono i giornali, le riviste, le recensioni, e perfino gli stessi concessionari. Per me è una moto magnifica, mi piace, e seppure con le sue limitazioni (che a dir la verità non vedo neanche), diverte molto. E' una moto che si può tenere tranquillamente a vita. Io ho fatto 4 anni con una moto a marce 50ino, e mi sono divertito tantissimo, e si, aveva solo 5 cavalli. Potevo passare al 125, ma preferivo fare un salto più grande. L'alternativa era il Monster 796. E non ditemi che tra il 796 la er-6n la vinca la er-6n. Alla fine ho preso kawasaki, perchè costava meno, anche nella manutenzione, poi il marchio Ducati mi stava un pò sulle ***** (conosco tanti ducatisti), ed inoltre avevo ancora altre spese da fare (università, computer, vacanza di maturità). Quello che posso dire è che sono soddisfatissimo della mia scelta, ma non capisco perché tante volte la er-6n venga disprezzata, lasciata da parte, definita appunto moto "entry-level", da tenere qualche anno e poi via... Io già con 35 cavalli mi diverto molto. Lamps |
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29/11/12, 13:28 | #84 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Hans:
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26/01/13, 20:47 | #85 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Chi disprezza compra ragazzi,la mia "entry level" da serie bastonate a moto ben più blasonate e potenti,e sono una donzella!
Qual è il segreto? Con i miei "soli" 70 cavalli posso aprire COMPLETAMENTE il gas e anche quando la moto scodinzola so bene che non perderà aderenza,che non mi tradirà! Nei curvoni veloci non è stabile come altre??! Estiqatsi, ho imparato a tenerla a bada anche con le forcelle originali,e non c'è hornet o altro che tengano (tranne i milloni guidati bene),quando esco di curva,anzi appena superato il centro della curva,ho già aperto tutto il gas e...ciao ciao, si legge la mia targa. Entry level?!? sicuramente si,per chi inizia è facile intuitiva e bonacciona,ma se la spremi sino all'osso e ricerchi il suo limite,beh, cambia completamente carattere, passa da entry level a standard media. 75.000 km ha la mia piccola, ci vuole pazienza,dedizione e amore per il proprio mezzo per imparare a conoscerlo e sfruttarlo al massimo. Io l'ho fatto..e i miei non sono bla bla bla.. potete seguire le mie scorribande su YT (non so se posso postare il link,magari il mod non vuole,se volete le coordinate del mio canale mandatemi mp e vedrete che non dico balle) Certo,non è una moto da pista,su questo non c'è dubbio,ma su un classico percorso di montagna va alla grande! Mega lamps |
26/01/13, 22:08 | #86 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Se stai in sardegna,ho visto i filmati..........COMPLIMENTI!!!!!!
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26/01/13, 23:18 | #87 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Bhe, se provi una moto di categoria superiore e l guidi come una er6 vedrai che andrai molto di più e meglio.....con una sicurezza maggiore
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27/01/13, 17:18 | #88 |
Visitatore
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
infatti.....prima della moto viene sempre il manico.....a 90!!!
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27/01/13, 20:30 | #89 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
ehm e' possibile vederli i filmati ???
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08/02/14, 21:16 | #90 |
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Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
Sto per acquistare una Er6-n del 2009 , dovrei dare un acconto per fermarla tra qualche giorno ma leggendo questa discussione mi sono bloccato
Ero deciso dopo mesi sulla moto e sul modello e adesso vedo che la 2009 ha prestazioni scadenti.. Non voglio pentirmi della mia prima moto ancora prima di averla comprata. Devo cambiare e cercare una 2005/2008 ??! HELPPPPPPP |
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