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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 23/01/13, 15:46   #861
lento1986
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mah...le cose so due: o gomme turistiche, ti durano di più e vai tranquillo anche sul bagnato, o gomme sportive, durano meno, sul bagnato bisogna fare più attenzione, ma il divertimento è assicurato!
per quanto riguarda la sicurezza credo che una gomma sportiva abbia miglior grip sia in piega che in rettilineo ed in frenata!
scusate le boiate pomeridiane
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Vecchio 23/01/13, 20:11   #862
Chry09
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io monto le pirelli diablo, 11.000 km all'attivo, ancora buona sia l'anteriore che il posteriore almeno per altri 3-4000 km, ma non sono gomme da piega, e poi a scaldarsi nei periodi freddi ci mettono una vita, a raffreddarsi un secondo!
provai le michelin active pilot, una cosa del genere, ancora peggio, anche nuove di legno!
le prossime saranno o continental o metzeler
ciao
Il mio ex proprietario al cell mi disse che la gomma anteriore stava ancora bene.. quella posteriore poteva fare altri 3-4mila km... vado li e trovo la gomma posteriore cosi....

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mica c'è l'hai cosi luca? XD
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Vecchio 24/01/13, 10:02   #863
dede63
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La prima modifica che feci alla errina fu proprio il manubrio piega bassa.
A parte il fatto che con il manubrio originale sembra di stare sul seggiolone, ma con il nuovo cambia radicalmente il comportamento della moto.
Si carica più l'anteriore e la gomma da quella sensazione di stabilità e grip che prima non aveva.
L'unica cosa che ho notato è che nelle staccate un pochino accentuate, il posteriore perde aderenza ma a quel punto si dovrebbe parlare di mono posteriore e li siamo ot.
Comunque preferisco un posteriore leggero ad un anteriore ballerino.
Non date sempre tutta la colpa od il merito alle gomme........
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Vecchio 24/01/13, 11:22   #864
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più o meno cri siamo li
cosi a occhio però quella gomma pare anche vecchia!
le mie sono dot 2012:P
...in 6 mesi 11.000km...forse dovrei scendere ogni tanto dalla moto
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Vecchio 24/01/13, 13:08   #865
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La mia gomma posteriore è uguale a quella della tua foto, ed ho fatto solo 6000km (gomme di serie dunlop), più della metà dei quali in due, zero autostrada.

Adesso mi stò guardando in giro poer la sostituzione, che mi consigliate? faccio tanto turismo, guida sportiva poca, anche perchè sono ancora un quasi neofita...
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Vecchio 24/01/13, 16:20   #866
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quella era un 2009... cioè io l'ho presa ci son tornato a casa (260km circa)... e le ho cambiate il giorno dopo O.o ma non avete paura a girarci cosi? O.o.. io se non ho buone gomme la moto non la suo o.O
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Vecchio 24/01/13, 17:34   #867
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per quanto riguarda la sicurezza credo che una gomma sportiva abbia miglior grip sia in piega che in rettilineo ed in frenata!
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con le sportouring moderne tipo dunlop roadsmart, metzeler z6/8, michelin pilot road ecc ti diverti comunque e parecchio, vanno meglio sull'acqua e a basse temperature e durano molto di più di gomme più sportive. Solo se giri in pista le cuoci perchè non hanno un range di utilizzo anche per le altissime temperature ma per le basse (vedi pioggia e freddo) essendo gomme che si scaldano subito:

sfatiamo per l'ennesima volta la credenza sbagliata che le gomme più sono sportive e più si scaldano in fretta.....è esattamente il contrario!!!!
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Vecchio 13/02/13, 18:55   #868
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Non so se sbaglio ma mi sembra che dopo 2mila km di strada in pieno inverno le M5 cominciato a spiattellarsi un pò... devo recuperare la forma originale fra una decina di gg che vado in pista =)
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Vecchio 14/02/13, 09:16   #869
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Vecchio 14/02/13, 12:46   #870
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mazza O.o.. forse perchè le hai prese dal conce kawasaki... io ho vari preventivi che mi feci fare prima di montare le M5 e le angel 220euro montate.. O.o
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