|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/02/13, 14:55 | #421 |
Visitatore
|
Re: Pastiglie freni
No, parla delle carbon ceramic (brembo RC) prestazionali da usare in pista.
Le blu son peggio delle rosse e stranamente sono anche loro carbon ceramic nonostante siano per uso turistico Le rosse (che sono pessime per quello che dovrebbero essere ) sono sinterizzate |
Sponsored Links |
07/02/13, 15:09 | #422 |
Visitatore
|
Esatto! Le carbon non montatele in strada..(indipendentemente dalla marca)
|
07/02/13, 16:40 | #423 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
|
io sapevo fossero le blu "carbon ceramic"...di cose più estreme ignoro l'esistenza
so solo che nell'uso normale la descrizione quotata di Spidtrippa calza a pennello, secondo me, per le rosse...che non frenano subito...vanno scaldate...e io ci metto anche che mi hanno mangiato i dischi.... mentre dietro ho le blu, conosciute (dal sottoscritto) come meno "performanti", meno costose e adatte ad un uso umano/tranquillo....sono subito pronte etc... DICOSASTIAMOPARLANDO? |
08/02/13, 09:22 | #424 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
|
Io montai l'anno scorso semplicemente le bracking, frenano che è uno spettacolo, senza doversi riscaldare troppo, e senza rivinare i dischi. Ti incollano al terreno in un attimo anche in casi estremi!
|
09/02/13, 11:27 | #425 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Io ho le blu al posteriore e Purtroppo le rosso all'anteriore...
le blu hanno bisogno di una ventina di frenata per frenare bene... le rosso ne bastano 2-3 al massimo.... le rosso mordono abbastanza il disco... anzi proprio ieri ho avuto modo di testarle quando una cara nonnina ha deciso di tagliarmi la strada.. ho frenato nemmeno tirando al massimo con l'anteriore per paura di bloccare l'anteriore..e la moto si è fermata quasi immediatamente.. ha solo una nota dolente che ancora devo verificare e che ti consuma il disco... =( quindi due dischi se ce li hai all'anteriori.. e son soldi..! |
09/02/13, 15:17 | #426 |
|
disco a margherita poi!!!
|
10/02/13, 09:57 | #427 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
|
per gli ORIGINALI mi hanno chiesto 250 a disco...se vuoi anche il dischetto per l'abs...260...
|
10/02/13, 12:06 | #428 |
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
|
Ciao a tutti...
visto che parlavate di pastiglie dei freni oggi ci ho dato un'occhiata... la mia er 6n '09 ha 10mila km e non ho mai controllato i dischi e freni (è da 1 anno che la ho)... ho notato che il disco dei freni sinistro della ruota anteriore è rigato, mentre il destro e il posteriore sono lisci... è normale??potrebbe esserci qualche problema in frenata? che ci siano le pastiglie da cambiare? |
10/02/13, 19:14 | #429 |
|
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra blu e rosse?
|
10/02/13, 21:29 | #430 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
le blu sono carbon le rosso sono sinterizzate
Io vedo se vedo che cominciano a mangiarmi il disco.. vedo di venderle a 4 soldi.. per recuperare la spese delle sc.. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|