ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/13, 17:39   #1
tiger105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: Cremona
Moto: er6-f 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Perdita di velocità massima

Ho un problema con una arrow completa per er6-f del 2012. La moto é stata provata in questi ultimi giorni, quindi in condizioni climatiche pressoché identiche e su identico rettilineo.
La velocità massima raggiunta con db killer é stata 188km orari.
Ho provato a togliere il db killer e la velocità massima é salita a 193, ma in entrambi i casi il motore inizia a murare attorno ai 180km.
Ho rimontato lo scarico originale e magicamente la velocità massima é salita a 198km orari e il motore inizia a murare attorno ai 190km orari.
Inoltre con scarico originale il tiro del motore si sente già a 4500 giri minuto mentre con l'arrow tira a partire dai 5500 in su. L'arrow é stata provata sia con il kat inserito sia senza e non incide sulle prestazione.
Un mio amico con z750 e scarico aftermarket ha perso 5 cavalli, moto testata su banco.
É possibile che anche la er6 perda potenza con uno scarico aftermarket?

Ultima modifica di tiger105; 19/02/13 a 17:42
tiger105 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/13, 17:44   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita di velocità massima

Terminale e collettori senza una mappatura adeguata rischia fortemente di farti perdere potenza.......con il solo terminale te la saresti cavata e forse in meglio o cmq non avresti peggiorato....ma con i collettori ci vuole la centralina aggiuntiva per migliorare e non perdere in prestazioni.

Io con la vecchia er6 senza i collettori ma con centralina, filtro bmc e terminale arrow avevo un motore piu' lineare in erogazione e con una erogazione ottima fino a 10.500 rpm invece dei 9.500 rpm dove l'errina perde in potenza da originale.

Cone terminale e collettori rischi di avere una carburazione troppo magra
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 18:06   #3
tiger105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: Cremona
Moto: er6-f 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Perdita di velocità massima

Ho provato anche un modulo aggiuntivo di un amico per ingrassare. Sparivano gli scoppi in rilascio ma in velocità max non andava.
L'unica sarebbe provare una Power commander con una mappa fatta su banco.
A questo punto meglio tenerla originale. i collettori arrow non hanno il compensatore, mentre guardando in rete quelli della akra si. Inoltre il terminale della akra sembra leggermente piú lungo. Il compensatore so che serve per migliorare la coppia in basso, la lunghezza del terminale incide su qualcosa o é solo estetica?
tiger105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 18:13   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita di velocità massima

In linea di massima un terminale corto da' coppia in alto facendo perdere in basso, uno lungo da' coppia in basso e toglie un po' in alto......
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 19:11   #5
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 66
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Perdita di velocità massima

Io ho montato i collettori Arrow dopo aver cambiato lo scarico e poi messa una centralina RapidBike.Non l'ho rimappata dopo e va benissimo, senza murare ma allungando veloce fino a limitatore. Boh?!?
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 19:41   #6
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Perdita di velocità massima

So che non c'entra molto in quasti discorsi di scarico, collettori, centraline, mappe ecc. ecc.
Ma come da titolo chiedo: dopo aver fatto il cambio candele, olio e filtro, pulizia filtro aria; mi son ritrovato con la moto più lenta, non riesce ad arrivare alla velocità di punta che aveva prima. (io ho una depotenziata leggermente ritoccata nel depotenziamento).
Come candele ho montato le stesse riportate a libretto, come olio ho messo castrol actevo x-tra e filtro originale kawasaki. Ho perso sui 15-20 km/h, può essere solo per il tipo di olio?
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 20:11   #7
tiger105
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: Cremona
Moto: er6-f 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Perdita di velocità massima

Hunbert ma che rapid bike hai installato?
tiger105 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 20:19   #8
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Perdita di velocità massima

guardate io ho una mod 2006 e l'unica volta che l'ho tirato a quelle velocita mi ha segnato i 217 km/h
senza arrivare al limitatore ed e' tutto di serie......se cominci a far modifiche devi fare tutto altrimenti vai solo in perdita......
gli scarichi afther servono principalmente per fare rumore quindi.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/13, 20:53   #9
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Perdita di velocità massima

vi racconto la mia: moto completamente originale, 200 tondi... terminale originale modificato (tolto catalizzatore) 200 tondi... messo l emulatore della sonda, ho perso 20 km/h! il tutto perchè si è smagrita troppo e non ho ancora messo la centralina per correggere la carburazione... quindi ok modifiche ma bisogna farle con criterio... terminale e collettori con una centralina che regola il tutto in modo omogeneo ha senso, in caso contrario è tutto a perdere
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.