|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/02/13, 17:47 | #491 |
Visitatore
|
Re: Pastiglie freni
Ovvio che ti perculavo
Come consigliato da Danilo, ti consiglio vivamente di leggerti tutti i post precedenti e poi, se avessi ancora dei dubbi chiedi, pero' pensa a chi ha gia' risposto con i propri pensieri e prove alle stesse infinite e sempre uguali domande |
Sponsored Links |
19/02/13, 17:58 | #492 | |
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
|
Quote:
onestamente proporrei a qualcuno di buona volontà di fare una sorta di guida alla scelta, tipo come per i pneumatici, in modo da avere un quadro generale e poi approfondire.... tipo, prezzo (circa), prestazioni, durata, commenti una cosa del genere che ne pensi? |
|
19/02/13, 19:01 | #493 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
penso che se c'è qualcuno di buona volontà che vuole farlo, noi non ci opponiamo
19/02/13, 21:36 | #494 |
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
|
|
21/02/13, 19:33 | #495 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Raga ho cambiato le pastiglie con un paio organiche,ho fatto bene o me ne pentiro?Ho optato per quelle perchè il disco è un po' rigato e secondo il venditore sono meno aggressive di quelle sinterizzate.
|
21/02/13, 20:13 | #496 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
a detta del rivenditore da cui presi le pasticche per crazyhead,che voleva montare le organiche proprio perchè aveva i dischi consumati,le organiche vanno bene al massimo sugli scooter che non hanno certo velleità di staccata assassina..ma sulle moto più grandi e veloci non sono indicatissime...
21/02/13, 21:22 | #497 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Azz!!! e mo so' cacchi!
|
21/02/13, 22:24 | #498 |
Visitatore
|
Il risparmio si effettua su tutto tranne che sui freni!!
|
22/02/13, 02:14 | #499 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
A rega detto alla romana, si volete magnà dovete da spenne, si volete frenà...... uguale sempre spenne dovete, si nun c'avete da magnà allora evitate de spenne pe li freni cosi fate a fine della porchetta co na mela in bocca e un limone ar qulo
Riassumendo: secondo me all'anteriore vanno messe pasticche sinterizzate che garantiscono una frenata piu' performante, in questo frangente consiglio le brembo rosse, sarà anche vero che consumano prima i dischi ma appunto come detto sopra.... non si fà economia sulla frenata di una moto Colgo l'occasione per consigliarvi tubi in treccia al posto di quelli originali, si trovano su ebay al costo di circa 80 euro e per chi ne avesse facoltà una bella pompa radiale o brembo o nissin. Ultima modifica di Re Nero; 22/02/13 a 02:17 |
22/02/13, 09:32 | #500 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
|
Quote:
dipende sempre dai pruriti personali @lacky la risposta è dentro di te! e sta volta non è sbagliata io, parlando per me, sono tendenzialmente pacifista non voglio incentrare il discorso sul risparmio ma sul concetto di cucirsi la moto addosso a seconda dell'uso reale che ne fai e non della voglia di avere una moto "pronto gara" perchè ci piace la sbk... poi magari, alla fine, scopri anche che risparmi...di certo non più di tanto... domanda: pensandoci, non è che i dischi con le siterizzate si consumano perchè nell'uso quotidiano nessuno (o almeno io no di certo) sta li a pelare il freno per scaldarle???? |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|