|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
15/03/13, 19:12 | #31 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè
Io sto iniziando a sentire puzza di stangata (sulle 100€), spero proprio di sbagliarmi ma ho una brutta sensazione...Vi aggiornerò tra 10 gg circa quando andrò in agenzia.
|
Sponsored Links |
15/03/13, 19:17 | #32 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Mi auguro di no ... ricordo che alzai il massimale già l'anno passato ed il rincaro pareggiò lo "sconto" derivante dal bonus-malus ... ovvero su e giù 50 euro ...
2010- 350 € 2011- 300 € 2012- 300 € 2013- non lo ricordo ... comunque siamo lì ... Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
15/03/13, 19:21 | #33 |
|
Beato te, sai quanto mi è costata l'assicurazione della moto l'anno scorso???
Con residenza a Taranto (provincia) e prima assicurazione moto quindi 14a classe 1180€!!! Si hai capito bene MILLECENTOOTTANTA EUROZZI!!! Infatti mi sto per portare la residenza a Venezia dove lavoro... W l'Italia... |
15/03/13, 22:21 | #34 |
Admin
|
Come diremmo qui a Ferrara:
MAIALLLLLLLL!!!!!!! Io con una cifra del genre non mi sarei potuto permettere la moto ...
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
15/03/13, 22:38 | #35 |
|
Hai pienamente ragione, il discorso è che con il prezzo di un anno di polizza ne faccio almeno 2, poi la moto è sempre stato il mio sogno, il lavoro grazie a Dio ce l ho e lo sfizio me lo sono tolto. tutto qui.
|
16/03/13, 08:02 | #36 |
Admin
|
Anche per me è un sogno ... e fortunatamente anche io ho un lavoro ...
Immagino tu sospenda sempre l'assicurazione, ma io non lo faccio e l'anno scorso di mesi "utili" ce ne sono stati 7; l'anno prima 8 ... per i miei 350 euro la tengo assicurata ... SPero che calando la tua classe di merito si abbattano i costi
16/03/13, 11:15 | #37 |
|
Si l'anno scorso l'ho sospesa a settembre utilizzando praticamente 4 mesi di polizza ma ti giuro che è stata una sofferenza, mentre quest'anno sono indeciso tra sospenderla a fine stagione o portarla fino alla scadenza, vedremo...
Per il costo dell'assicurazione ho deciso di ammortizzarlo smettendo di fumare , il calcolo il linea di massima è semplice= 4.60€x15 (pacchetti al mese)= 69€ al mese (minimo) x12 mesi 828€/anno (forse qualcosa in piu); ma vuoi mettere tutta la salute che ci sto guadagnando?!? |
16/03/13, 12:38 | #38 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io ho fatto un preventivo nella mia città, Latina, essendo la prima assicurazione, annualmente andrei a pagare tra i 1200 e i 1800 euri...che vergogna! continuo ad usufruire dell ass. di mio padre, non è possibile che con i soldi per pagarmi 2 anni di assicurazione potrei acquistare un altra moto
|
06/04/13, 19:52 | #39 |
Ubicazione: Ancona
Moto: ER6n 2009 arancio-oro
Auto: AlteaXL
|
eheheh, stessa cosa.... appena sposato, prima moto, classe 14..... quando l'assicuratore mi ha fatto il preventivo, ce so rimasto veramente male..... con l'auto, non faccio incidenti dal 1999.... e pago circa 500 euri.
il fatto è però che con la moto "si ricomincia daccapo"... è una follia.... alla fine sono riuscito ad "estorcere" l'assicurazione per la moto a 700 euro, ma solo perchè ho già una marea di polizze con loro, tra casa, genitori, azienda... e resta comunque un furto, anche perchè i danni che puoi fare se ti schianti con la moto, non possono essere paragonati ai danni che posso fare con una macchina da 2 tonnellate... |
06/04/13, 20:03 | #40 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
io la faccio bloccabile con la itas , a giugno dovro' pagare 280 euro e ci faro' 6 mesi in classe 13la cosa negativa e' che invece di scalare di una classe ogni anno lo faccio ogni 2
|
|