|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
21/03/13, 19:01 | #991 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: Consumi
@Fabiulus Ho fatto questa prova con un altro pieno e mi ero raccomandato al benzinaio di farlo completamente pieno e in effetti è arrivato quasi all'orlo..
Certo io ho un andatura allegra ma non pensavo fino a questi consumi.. proverò ancora e ancora.. ma veramente può accadere che uno stesso modello consumi dalla nascita più che un altra uguale??
21/03/13, 19:07 | #992 |
Finto Webmaster
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Si Steven, moto diverse consumo diverso, ma non di molto. Certo una variazione c'è, ma a parità di stile di guida non è che con la tua er6 fai i 15.6 di media e con quella di Fabio improvvisamente fai i 22. Tu hai una guida allegra e per tua stessa ammissione tendi a tener le marce basse cosa che implica un maggiorn numero di giri e conseguente maggior consumo.
|
21/03/13, 19:14 | #993 |
|
Ecco quello sicuramente.. difficilmente sto sotto i 4 mila giri anche in città..
21/03/13, 19:21 | #994 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
steven hai lo stesso olio da 2 anni ??? avresti dovuto cambiarlo quasi 2 volte da allora......controlla dalla finestrella vedrai come' nero
21/03/13, 19:38 | #995 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
io difficilmente sto sopra i 4000 in città ... tanto che tengo la VI° marcia ai 50 km/h
Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
21/03/13, 19:52 | #996 |
|
@Jack si ma in 2 anni ha fatto pochissimi km.. in effetti è abbastanza nero..
@Fabiulus ma non ti fa il singhiozzo la moto a girare in sesta ai 50 km/h?
21/03/13, 20:35 | #997 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
no.. in sesta a 53km orari la moto riprende senza incertezze (e spinge anche)..
15.2km/l.. io faccio 14.9km/l andando in giro con gli amici in città ove non esistono marcia da riposo.. ma col motore sempre in tiro.. (ovvero non sotto i 6mila giri)...ho provato ad andare in sesta in città ma purtroppo a furia di frenare e riaprire subito per sorpassare.. le marcie alte ti fanno perdere un secondo alla riapertura del gas...e un secondo vuol dire mettersi anche in guai seri.. in città meglio usare le marcie giuste.. poi in autostrada, extraurbana anche con limite 70km/h la sesta e via.. non ce MAI bisogno di scalare.. la moto va stra bene e consuma 20-25km/l.. |
21/03/13, 20:37 | #998 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
steve che io sappia l'olio va cambiato una volta l'anno anche se non hai percorso tutti i km che si possono fare......ti consiglio di fargli un tagliando
21/03/13, 21:42 | #999 | ||
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Quote:
Quote:
La mia moto attuale (ma anche la precedente) ai 50 km/h in VI° marcia non strattona se tieni il "gas" costante ... ma in ripresa devi aprire con molta delicatezza per non farla sobbalzare ... comunque per "riprendere bene" con la ER non servono i 6000 giri, ma son sufficienti i 4000 per lasciarsi alle spalle la maggior parte degli sputer ... Forse non mi intendo della "giungla" in cui vivi (inteso come tipo di traffico cittadino) ma qua da noi i sorpassi non sono poi così consigliati; le auto da noi faticano a mostrare le frecce per le svolte a sinistra e/o a destra (nel caso si voglia tentare un sorpasso alla spoterista) ed i ciclisti si guardano bene dal mostrarsi timorosi anche di fronte ai più mastodontici TIR ... (Ferrara più che città delle biciclette pare una città di incoscienti sotto alcuni punti di vista ) Inoltre tengo a ribadire che le insidie nascoste dal traffico cittadino consigliano un passo molto tranquillo e vigile ... Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
||
21/03/13, 21:58 | #1000 | |
|
Quote:
Giustissimo quanto odio i ciclisti ferraresi
Modalità di visualizzazione | |
|
|