ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/13, 16:24   #1
xxavoxx
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Savignano sul Rubicone
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Ciao a tutti!
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessuna discussione che trattasse l'argomento.
Vorrei comprare uno scarico completo di collettori + terminale modello IXIL L3X.
Ho trovato un'occasione per il kit ma è per il modello ER-6n '12 mentre io ho la '09.
I collettori sono (o almeno dovrebbero essere) intercambiabili con i miei originali ma il mio dubbio rimane sulla staffa di attacco del terminale.
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenze negli attacchi delle 2 moto?
In foto lo scarico che vorrei comprare.
Grazie in anticipo!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 347
Dimensione:   55.9 KB
ID: 20080  
xxavoxx non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/13, 16:31   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Sei sicuro che lo scarico sia uguale? Googlando un po' sembra che la versione per la 09-011 esca in maniera molto diversa rispetto a quello della 12-13. Per gli attacchi non è un grosso problema, 2 staffettine te le fai con un trapano e un pezzetto di lamiera
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/13, 16:44   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

ma, sopratutto, come funziona con l'omologazione?
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/13, 16:48   #4
xxavoxx
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Savignano sul Rubicone
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Su google sinceramente non si capisce molto...ho contattato diversi venditori che come immagine del prodotto nell'annuncio avevano proprio la foto che ho postato io
Addirittura mi hanno detto che il modello L3X che vedi su google in realtà è il modello vecchio e non lo fanno piu per la '09 (per capirci il modello con i 2 terminali uno sopra l'altro)
Io sono rimasto un po incredulo e sul sito ufficiale della IXIL c'è addirittura una foto di una ER-6f che monta uno scarico e nell'altra foto, sempre nella stessa pagina, lo scarico è differente!
Le staffe non è un problema farle, il più è capire quali sono le differenze di attacco tra la '09 e la '12 e volevo magari sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio prima di fare l'acquisto...

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:44 ----------

per l'omologazione c'è un certificato che riporta la normativa CE.
In teoria i collettori dovrebbero essere omologati con tanto di catalizzatore (o almeno così dicono)
per cui non dovrebbero esserci problemi...
xxavoxx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/13, 06:27   #5
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Ok, ma sul certificato di omologazione dovrebbe essere citata marca e modello della moto per la quale è omologato ...

La marcatura CE, da quanto mi risulta, non gode della proprietà:
se A è CE e B è CE allora anche A+B è CE, ma
se A+B è CE vuol dire che qualcuno ha certificato CE A+B.
Per lo meno la direttiva macchine dice questo.

Spero di esser stato chiaro

Fabio B.
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/13, 06:48   #6
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Vero, sui tagliandi di omologazione è riportata la sigla di moto per cui è omologato lo scarico, e non è detto che vada bene per un modelllo simile ma di anno diverso.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/13, 12:45   #7
xxavoxx
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Savignano sul Rubicone
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

Sul foglio di omologazione per mia fortuna non è riportato l'anno ma solo il modello
xxavoxx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/13, 13:21   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Adattare scarico IXIL LX3 ER-6n 2012 su ER-6n 2009

si, ma semplicemente ER6 non credo sia indicato, piochè il codice modello della er6 è
EX650??
dove i due punti interrogativi sono un codice identificativo della moto/anno (credo).
E' comunque riportato anche sul libretto.

Sul foglio di omologazione, pertanto, dovrebbero essere citati TUTTI i modelli al quale volge la certificazione CE.
Un certificato di omologazione privo di tali dati e/o incompleto e/o erroneo non credo sia valido.
E' come dire che una pressa SCHIAVI è certificata CE ... peccato che la SCHIAVI abbia a catalogo ed ha prodotto oramai un immane quantità di presse ...

Morale la certificazione deve seguire un prodotto identificato da un numero di serie e/o progetto ben definito, non una categoria.

Io chiarirei con la ditta produttrice e richiederei revisione del documento.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.