|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
10/06/13, 14:03 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 33
Moto: Er6N '08
Sesso:
Messaggi: 84
|
Re: Cambio elettronico
Mmm allora io ho usato il termine forse SBAGLIATO rispetto al contesto. Io con SCALATA intendo qualcosa che va in ALTO e quindi dalla 1-->6. Giustamente però, in moto, scalare significa andare in giù, quindi mi scuso per l'errore xD
No il cambio elettronico funge solo in SALITA (dalla 1° alla 6°, per intenderci ) Diciamo che ho apprezzato molto il commento di hunbert, io mi sono letteralmente innamorato di quel tipo di cambiata. Lo so che sembra un po' "bom shibom shibom bombombom piace vincere facile!" però è davvero comoda! Inoltre permette uno stile di guida davvero aggresivo, bello! Lo so che sarebbe terribilmente sprecato su una moto come la nostra (oddio... se riuscissi a realizzare i miei sogni lavorativi, prima o poi vorrei portarla in pista e lì... cavoli, quanto sognerei! *-*) Alla parte burocratica effettivamente non avevo pensato, ma IMMAGINO (e comunque chiederò, perché non si sa mai) che non andando a toccare assolutamente la potenza erogata dal motore (come fa invece il depotenziamente) non penso bisogni indicare nulla! Specialmente perché non è un cambio automatico. Bom, per ora tanto chiedevo un parere prettamente pratico purtroppo allo stato attuale delle cose, prima devo realizzarmi come persona... poi, forse, potrò realizzare anche la mia moto Ringrazio comunque chi ha dato la sua opinione e chi ancora la deve dare e la darà |
Sponsored Links |
20/12/13, 09:57 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso:
Messaggi: 71
|
Finchè guidi una moto depotenziata, suppongo per limiti di patente, se fai qualunque modifica all'impianto di alimentazione (powercommander) non solo sei fuori omologazione ma anche fuori legge per guida senza patente e rischi grosso. Comunque se impari a cambiare con il motore "in coppia" a salire le marce entrano comunque anche senza frizione, il cosiddetto cambio elettronico non è altro che un interruttore che taglia l'accensione per un attimo e permette ai due ingranaggi in gioco di potersi innestare anche se girano a velocità diverse senza sbriciolarsi.
Vergato a mano su tavoletta elettronica |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|