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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
21/06/13, 19:07 | #831 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Io sono andato su un piega bassa valtermoto e mi ci trovo benissimo, ma penso che la marche siano un po' tutte uguali.
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21/06/13, 22:24 | #832 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
per adesso una piccola anticipazione... a breve le foto di portatarga frecce e manubrio.
Ho scelto una posizione moolto estrema, finalmente sento l'anteriore carico, ANCHE SENZA CONTRAPPESI le vibrazioni sono identiche a prima, forse un pochino in + ma davvero non capisco chi scriveva nei post precedenti... ho letto di gente che con i contrappesi in ergal quasi non poteva guidare perchè vibrava troppo.. NO COMMENT Ultima modifica di Treehon; 21/06/13 a 22:42 |
28/06/13, 13:19 | #833 | |
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Moto: kawasaki er6n 2010!
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
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28/06/13, 15:00 | #834 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
tutto liscio ma anche io avevo il dubbio che non montasse dopo aver letto di qualcuno che col nostro modello aveva avuto dei problemi... comunque per andare sul sicuro chiedi al meccanico se ha in casa un manubrio del modello che vuoi e misura con un calibro quello e il tuo così vedi subito se va o no...
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29/06/13, 16:00 | #835 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
ciao veramente gia l ho comprato il pbr, perche a quanto ho letto solo il wrp aveva questo problama, l'srt il barracuda e rizoma montano... quindi mi sono dette vabbe provo col pbr dato che stava all'asta su ebay e l ho preso alla meta!... in settimana arriva e provo a montarlo da solo dato che non ci sono problemi da come mi dici.
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06/07/13, 15:45 | #836 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
montato il pbr sulla 2010 nessun problema tutto liscio come l'olio! ed è molto bello esteticamente vi faccio vedere una foto per evidenziare le differenze con l'originale.
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19/08/13, 17:31 | #837 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
ragazzi scusate ma sono nuovo.
consigliate piega bassa o piega media? io sono alto 1,75 cm ma sopra tutto vorrei un manubrio un pò piu largo dell'originale. quale mi consigliate? grazie. |
19/08/13, 17:35 | #838 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Credo che nelle prime pagine del topic se ne parli.........
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19/08/13, 18:09 | #839 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ma ho visto che si parla molto vagamente.
Speravo qualcuno della mia statura mi illuminasse. ---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:59 ---------- E poi per il montaggio fatto da me, porta via tanto tempo? Ma sopratutto è difficile? Grazie |
26/08/13, 20:40 | #840 | |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Da altro topic rispondo qui a Jowy63 che pone la seguente domanda:
Quote:
Benefici … ... dipende da ognuno di noi e dalla nostra "sensibilità". Personalmente ho riscontrato quanto segue: - miglior percezione di “cosa sta facendo l’anteriore”; - miglior controllo dell’ingresso in curva (probabilmente derivante dal punto sopra); - carico spostato un po' sull'anteriore, quindi minore effetto “ondulina della moto” che ammortizzo con le braccia; - minore fatica nell'impostare la curva e “tirare su la moto” dalla piega (la spinta/tiro su manubrio è fatta con un “braccio” più lungo, quindi la forza da applicare è minore) Ho provato recentemente una ER identica alla mia ma con manubrio originale e l’impressione è stata come l’anno scorso quando ne provai un’altra ancora (segno che non erano le coperture a fare la differenza ma proprio il manubrio). Sinceramente ho fatto fatica … col piega bassa scendo più agilmente in piega e con un sforzo decisamente inferiore; con l’originale devi spingere in modo deciso o “buttare” giù la moto; Scendere “in carena” è più facile e non mi trovo le mani sopra la testa; con l’originale hai le mani molto più vicine tra loro. Associato implicitamente ad una diversa ripartizione dei carichi lo trovo una soluzione che cambia la moto ed il suo approccio ad essa; direi più “comunicativa”, “empatica” In frenata però devi ricordarti di stringere le gambe attorno al serbatoio per non caricare eccessivamente l’anteriore; stessa cosa in ripresa: o sposti il busto in avanti o stringi le gambe per tenerti stretto … affinché si eviti di rimanere “appesi al manubrio” … Contro ahimè c’e’ almeno un paio di “contro” (se così li vogliam chiamare ): Ingombri La vaschetta originale potrebbe sfiorare il cupolino (nella F), nulla di significativo comunque. Visibilità Con l’originale dovevo spostare dentro i gomiti per vedere dietro dagli specchietti … ecco con il piega bassa la situazione non migliora di certo in quanto le braccia sono più larghe … Le soluzione possono essere diverse: 1- la meno costosa (ovvero la mia) Dopo aver perso minuti e minuti a cercare l’ottimizzazione degli specchietti: piego ancora più dentro i gomiti per sbirciare dietro. Se non sistemi gli specchietti a dovere poi ti contorci per guardare dietro … ce la fai, mica impossibile e ti alleni al kamasutra della sera con la morosa … 2- metti le prolunghe. Esistono le prolunghe per i nostri specchietti se non erro… 3- cambi specchietti (lo sto valutando) con aftermerket omologati che abbiano posizione diversa o che sporgano maggiormente dalla moto. Per il punto 3 sarebbero interessanti le seguenti opzioni: - specchietti che guardano dietro da sotto il manubrio (anche esteticamente dovrebbe dire la sua). L’unica perplessità è la comodità a “cercarli” con lo sguardo e la visibilità in caso di passeggero. - specchietti a estremità manubrio (molto café racer), chiedono però di volgere proprio o sguardo altrove in quanto “lontani”. - specchietti con asta di lunghezza maggiore e/o con specchio più allungato verso l’esterno. Spero di essere stato esauriente. Mi auguro inoltre che altri utenti postino le loro impressioni al fine di consolidare o smentire quanto scritto. Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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