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MARMITTE & SCARICHI
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Vecchio 15/07/13, 22:31   #1
edward.thegreat
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predefinito Ixil l2x - cobustione troppo magra

Salve ragazzi , essendo il primo del forum , che ha acquistato lo scarico sopracitato per la errina forse sono il primo a notare questo difetto.... ovvero nelle strade montuose piene di curve dove si guida con giri alti e marce basse noto che il motore tende ad essere fiacco , e nonostante in uscita di curva e in rilascio lo scarico sembra letteralmente un mitra (non scherzo è così!!) ed è una bella soddisfazione , noto che ad ingresso curve dove magari butto dentro la seconda il motore cala di giri esageratamente e imprevedibilmente. Secondo me lo scarico dopo un pò che lo so usa in curva smagrisce troppo lo combustione e perde davvero troppa coppia!!! A prova di ciò sabato sul tomarlo , notavo che al primo giro la moto andava bene e rispondeva in maniera abbastanza costante ed elastica.... scesi giu e risaliti subito a tutto gas , notavo che i vuoti aumentavano , ma soprattutto in ingresso curva scendeva troppo di giri quasi a fermarsi da 5mila andava a poco più di mila forse . Con lo scarico avevo assieme ai due DB normali che monto SEMPRE e MAI tolti , un db che è chiuso e a quanto suppongo serve a ingrassare la combustione. Detto ciò , se metto il DB chiuso dovrebbe attenuarsi quell'effetto indesiderato , oppure è una mia fissazione e lo scarico centra meno di zero? Se qualcuno dei pochi che lo hanno montato , ha notato il medesimo effetto confermerebbe la mia tesi.
PS il filtro aria è originale non modificato
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Vecchio 16/07/13, 06:54   #2
Twinkle
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predefinito Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra

Non conosco lo scarico in questione ma se il motore scoppietta solitamente è segno di carburazione magra e non fa bene al motore. Normalmente gli scarichi aftermarket essendo più aperti smagriscono la carburazione, evidentemente questo smagrisce molto e la centralina non ce la fa ad adattare i parametri.
Il db-Killer chiudendo parzialmente lo scarico dovrebbe ridurre gli effetti indesiderati che hai ottenuto.

Ultima modifica di Twinkle; 16/07/13 a 10:43
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Vecchio 11/11/13, 19:18   #3
rey1975
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Perchè non farebbe bene al motore?
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Vecchio 11/11/13, 21:38   #4
enzocycle
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@rey : una combustione troppo magra alza esageratamente le temperature dei gas di scarico e potrebbe, a lungo andare, danneggiare il motore, soprattutto la valvola di scarico ed in casi estremi (tra innalzamento della temperatura ed evantuale detonazione della miscela) provocare la foratura del pistone.
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Vecchio 11/11/13, 21:43   #5
edward.thegreat
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oltre a tutto ciò sulla mia errina ho notato un freno motore esagerato praticamente entravo in curva in salita senza frenare ma solo sfruttando il motore....gli scoppi sono fantastici ma devo dire che nelle curve la potenza è presente ma non omogenea e da non pochi problemi e la potenza della moto quando serve manca. Io sulla mia ho messo il db-tappo che tappa completamente una uscita , il sound perde parecchio ma la moto ha una spinta ai bassi non indifferente e la differenza c'è eccome
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Vecchio 12/11/13, 00:03   #6
pukin
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Mi viene in mente una prova semplice semplice, alza il minimo di circa 400 rpm con la rotellina a fianco al motore e vedi se trovi miglioramenti.
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Vecchio 12/11/13, 08:25   #7
edward.thegreat
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No lo avevo gia fatto ma nada....va tenuto tappato se si vuole potenza e stapparlo x fare scena e farsi sentire

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Vecchio 12/11/13, 12:03   #8
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Però potrebbe aiutarti a diminuire il freno motore.
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Vecchio 12/11/13, 12:29   #9
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è strano però che noti piu' freno motore... io sulla versys (monto uno scarico diverso dal tuo e piu' tappato rispetto al tuo) ho notato una diminuizione del freno motore. però c'è da dire che la versys ha i collettori piu' chiusi rispetto alla er6 e quindi il risultato di uno scarico sulla versys è differente da quello sulla er
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Vecchio 12/11/13, 12:59   #10
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Ciao anch'io avevo notato questo problema appena avevo messo lo scarico ma con il db killer ma però mi divertivo tanto poi con la centralina ho regolato tutto
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