|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
15/07/13, 22:31 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Ixil l2x - cobustione troppo magra
Salve ragazzi , essendo il primo del forum , che ha acquistato lo scarico sopracitato per la errina forse sono il primo a notare questo difetto.... ovvero nelle strade montuose piene di curve dove si guida con giri alti e marce basse noto che il motore tende ad essere fiacco , e nonostante in uscita di curva e in rilascio lo scarico sembra letteralmente un mitra (non scherzo è così!!) ed è una bella soddisfazione , noto che ad ingresso curve dove magari butto dentro la seconda il motore cala di giri esageratamente e imprevedibilmente. Secondo me lo scarico dopo un pò che lo so usa in curva smagrisce troppo lo combustione e perde davvero troppa coppia!!! A prova di ciò sabato sul tomarlo , notavo che al primo giro la moto andava bene e rispondeva in maniera abbastanza costante ed elastica.... scesi giu e risaliti subito a tutto gas , notavo che i vuoti aumentavano , ma soprattutto in ingresso curva scendeva troppo di giri quasi a fermarsi da 5mila andava a poco più di mila forse . Con lo scarico avevo assieme ai due DB normali che monto SEMPRE e MAI tolti , un db che è chiuso e a quanto suppongo serve a ingrassare la combustione. Detto ciò , se metto il DB chiuso dovrebbe attenuarsi quell'effetto indesiderato , oppure è una mia fissazione e lo scarico centra meno di zero? Se qualcuno dei pochi che lo hanno montato , ha notato il medesimo effetto confermerebbe la mia tesi.
PS il filtro aria è originale non modificato |
Sponsored Links |
16/07/13, 06:54 | #2 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
Non conosco lo scarico in questione ma se il motore scoppietta solitamente è segno di carburazione magra e non fa bene al motore. Normalmente gli scarichi aftermarket essendo più aperti smagriscono la carburazione, evidentemente questo smagrisce molto e la centralina non ce la fa ad adattare i parametri.
Il db-Killer chiudendo parzialmente lo scarico dovrebbe ridurre gli effetti indesiderati che hai ottenuto. Ultima modifica di Twinkle; 16/07/13 a 10:43 |
11/11/13, 19:18 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso:
Messaggi: 249
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
Perchè non farebbe bene al motore?
|
11/11/13, 21:38 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso:
Messaggi: 313
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
@rey : una combustione troppo magra alza esageratamente le temperature dei gas di scarico e potrebbe, a lungo andare, danneggiare il motore, soprattutto la valvola di scarico ed in casi estremi (tra innalzamento della temperatura ed evantuale detonazione della miscela) provocare la foratura del pistone.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
11/11/13, 21:43 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
oltre a tutto ciò sulla mia errina ho notato un freno motore esagerato praticamente entravo in curva in salita senza frenare ma solo sfruttando il motore....gli scoppi sono fantastici ma devo dire che nelle curve la potenza è presente ma non omogenea e da non pochi problemi e la potenza della moto quando serve manca. Io sulla mia ho messo il db-tappo che tappa completamente una uscita , il sound perde parecchio ma la moto ha una spinta ai bassi non indifferente e la differenza c'è eccome
|
12/11/13, 00:03 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso:
Messaggi: 383
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
Mi viene in mente una prova semplice semplice, alza il minimo di circa 400 rpm con la rotellina a fianco al motore e vedi se trovi miglioramenti.
__________________
|
12/11/13, 08:25 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
No lo avevo gia fatto ma nada....va tenuto tappato se si vuole potenza e stapparlo x fare scena e farsi sentire
Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk |
12/11/13, 12:03 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso:
Messaggi: 383
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
Però potrebbe aiutarti a diminuire il freno motore.
__________________
|
12/11/13, 12:29 | #9 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso:
Messaggi: 164
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
è strano però che noti piu' freno motore... io sulla versys (monto uno scarico diverso dal tuo e piu' tappato rispetto al tuo) ho notato una diminuizione del freno motore. però c'è da dire che la versys ha i collettori piu' chiusi rispetto alla er6 e quindi il risultato di uno scarico sulla versys è differente da quello sulla er
|
12/11/13, 12:59 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso:
Messaggi: 146
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
Ciao anch'io avevo notato questo problema appena avevo messo lo scarico ma con il db killer ma però mi divertivo tanto poi con la centralina ho regolato tutto
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|