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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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02/08/13, 21:35 | #551 |
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Messaggi: 167
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Re: Pastiglie freni
Mollate senza problemi(cassetta della pastorino)
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02/08/13, 23:29 | #552 |
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Re: Pastiglie freni
Ma le braking cm55 non le avete mai usate?
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03/08/13, 11:21 | #553 |
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Moto: Er6-n orange
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Re: Pastiglie freni
Si boezium sto per montare il secondo "treno" di braking cm55 all'anteriore e vanno molto bene, ora sono finite a 13 mila km di utilizzo mi sono trovato molto bene come frenata
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06/08/13, 22:13 | #554 |
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Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
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Re: Pastiglie freni
Io ho un piccolo problema sui freni anteriori ogni tanto sembra che in frenata vibrino
leggermente. Ho già fatto controllare il problema dal meccanico che mi ha detto che è tutto ok e non è nulla di serio. Ho sopra 7000 km comprata usata ne aveva 5000, quasi quasi proverei a cambiare le pastiglie dei freni con altre più mordide rispetto alle originali. Consigli su qualche marca che avete già usato, premetto che me le posso cambiare anche da solo le pastiglie da ex meccanico di auto la cosa non cambia molto. I dischi mi sembrano ancora buoni passando il dito , queste vibrazioni potrebbero esser dovute ad un danno non visibile fatto dal vecchio proprietario con il solito blocca disco. Cmq è molto lieve la cosa la frenata è ottima provava più volte. I dischi anteriori originali quanto costano? Dimenticavo io ho la Er6 n rpimo modello. |
05/09/13, 12:31 | #555 |
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Moto: Er6 n
Messaggi: 145
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Re: Pastiglie freni
Vorrei spezzare una lancia riguardo una marca italiana che non è la brembo ovviamente.
A parte che le Brembo blu facevano solo rumore....ho comprato una coppia per l'anteriore marca Ognibene. Costano esattamente la metà delle sbs, brembo etc etc e vanno benissimo! Le ho testate per circa 3000 km questa estate e non mi hanno mai tradito. La smettiamo di regalare i soldi in pubblicità?.... p.s la Ognibene è una marca italiana con sede in Emilia. |
05/09/13, 14:36 | #556 |
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Re: Pastiglie freni
Grazie infinite per l'informazione, fa sempre molto piacere avere recensioni di queste marche meno pubblicizzate, ma non per questo meno valide
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10/09/13, 08:42 | #557 |
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Moto: ER-6F 2010 e Ducati Monster 696 my2010
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Re: Pastiglie freni
Ciao a tutti. Lo scorso weekend quella santa donna di mia moglie mi ha regalato il noleggio per 2 giorni di una MV Agusta Brutale 800, ora, a parte la moto che dall'alto dei suoi 125cv oltre gli 8k rpm merita veramente il suo nome (in quanto alla prima aperta mi ha violentato i muscoli del collo), ho rivalutato il concetto di frenata. Ha una potenza frenante veramente eccezionale! Quando poi ieri sono risalito sulla nostra amata Er6, mi sono accorto che non frena neanche a pregare in giapponese arcaico! Ovviamente non pretendevo che fosse la stessa frenata, in quanto la brutale ha i freni radiali, mentre la nostra bimba trasversali, però mi sento veramente insicuro con una frenata così scarsa. Attualmente ho tutto la moto originale e ha 11.000km, potete consigliarmi cosa posso fare per migliorare almeno di un pò la frenata? Leggevo dei tubi in treccia, ma cosa sono? Ciao e grazie!
__________________
Samuraidam 8° Raduno Nazionale - Emilia Romagna - 9° Raduno Nazionale - Veneto - |
10/09/13, 10:09 | #558 |
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Re: Pastiglie freni
non appena ti riabitui alla freneata della er6 nemmeno ci fai piu caso , pero' per aumentarne la frenata secondo me devi cambiare dischi , pasticche , pinze ecc ecc...... magari poi per reiquilibrare tutto anche una modifica alle sospensioni.....
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
10/09/13, 10:52 | #559 |
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Re: Pastiglie freni
quoto jack74,
Poi secondo me per non spendere eccessivamente e avere buoni miglioramenti in frenata bastano tubi in treccia, pastiglie freno sinterizzate e pompanti alla forcella. EDIT: @samuraidam i tubi in treccia sono i tubi che contengono il liquido freno che va dalla pompa freno collegata alla leva sul manubrio alle pinze freno sui dischi freno sulla ruota; quelli originali sono in gomma/plastica dura quelli in treccia sono metallici e resistono di più agli stress termici delle frenate potenti e prolungate Ultima modifica di Victor144; 10/09/13 a 10:54 |
10/09/13, 11:01 | #560 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Pastiglie freni
in sostanza quelli in metallo tendono a dilatarsi di meno rispetto a quelli di gomma, quindi quando fa caldo parecchio o quando li stressi parecchi in pista, ti danno sempre la stessa potenza frenante, cosa che quelli in gomma non danno.. ma ti posso assicurare che per un uso quotidiano non fanno differenza.. io li ho avuti 3 anni, ma tranne qualche giro in due in montagna, dove con i tubi in gomma mi accorgevo che la frenata si allungava parecchio, poi non ho notati differenze..
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