|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
12/08/13, 09:24 | #1 |
Ubicazione: Foggia
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
|
Ritorno dalle ferie con sorpresa...
Ciao a tutti, al ritorno dalle ferie Sabato scorso decido di farmi un giro prendo la mia bella ci salgo su e mi avvio verso il gargano per farmi un giro con gli amici: Nel frenare mi accorgo che la corsa del freno si era allungata ci fermiamo alla stazione di servizio. E cosa vedo parafango e steli forcella sporchi d'olio. Ero rimasto senza olio ai freni e pensre che da lì a poco dovevamo cominciare i primi tornanti . Ora ho già ordinato i tubi in treccia dalla settimana scorsa con la speranza che pottessi metterla in strada prima del 15 ma ancora nn li spediscono.
12/08/13, 09:33 | #2 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Ritorno dalle ferie con sorpresa...
Che iazza!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
12/08/13, 10:11 | #3 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Mizzica paurona ma per fortuna risolta ottimamente....
|
12/08/13, 10:22 | #4 |
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
|
....credo di aver espresso il concetto che volevo esprimere
|
12/08/13, 12:18 | #5 |
Visitatore
|
Ma ti sei chiesto il perchè? era successa qualcosa in particolare prima???
|
12/08/13, 13:52 | #6 |
Ubicazione: Foggia
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
|
Penso che possa essere la rottura del tubo dei freni, anche se nn si vede nulla, dovuta forse a una qualche lesione provocata dalla caduta di novembre scorso ... ... penso...
12/08/13, 15:35 | #7 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
è il caso che fai (o fai fare se non è nelle tue corde) un'analisi un po' più approfondita della cosa.. il "penso che" è meglio lasciarlo perdere nella meccanica, soprattutto quando si tratta dei freni.. se il problema risiedesse nella pompa, nelle pinze o in qualche guarnizione delle stesse, cambiando i tubi saresti punto e a capo..
12/08/13, 17:13 | #8 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Se proprio non vuoi dare la moto direttamente in mano ad un meccanico allora compra liquido freni nuovo, riempi il circuito (spurgando dalle pinze) e poi provi con la moto ferma a pinzare più e più volte fino a che non trovi il punto di fuoriuscita del liquido. A quel punto se sono i tubi li cambi e stai sereno, ma se la perdita è su pinza o pompa il tuo cambio tubi è inutile, anzi direi dannoso in quanto ti darebbe una sicurezza non reale.
|
12/08/13, 18:55 | #9 |
Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
|
Twinkle: non quotare il messaggio precedente il tuo, se vuoi confermare di aver la stesa opinione di chi ti ha preceduto basta ciò che hai scritto
quoto per rimarcare il concetto
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele Ultima modifica di Twinkle; 12/08/13 a 21:02 Motivo: Eliminato quote |
14/08/13, 21:23 | #10 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Meno male... Non è simpatico quello che ti è successo, ma ti è andata bene.
Dal titolo credevo qualcosa di più drammatico (di questi tempi: lettera di licenziamento...)...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|