|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
02/10/13, 14:40 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso:
Messaggi: 792
|
Re: Ho provato la MT09
Smentisco, non è vero, faticavo a starti dietro(ndr: all'ultimo raduno)
Grazie per la rece Nardax, in effetti a me non dispiace neanche l'estetica, chissà...io ho un altro amore, la moto di Alhem(monster 1100 evo) ma è su un altro pianeta a livello economico(e ovviamente di qualità), questa non è la stessa cosa ma potrebbe esser interessante anche e proprio per il prezzo. Sai se si trovano già in tutte le concessionarie da visionare o sono arrivati solo i primi modelli in numero limitato e neanche dappertutto?
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
Sponsored Links |
02/10/13, 16:50 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho provato la MT09
MIO PARARE:
Dicono sia innovativa, dicono sia leggera dicono sia divertente. Forse sono le solite cose che scrivono ogni volta che esce qualche moto un po’ fuori dagli schemi. Forse è già stato scritto troppo. Le testate parlano di robuste schiene. Io parlo di ****. Ho deciso di appoggiarci sopra il mio **** supersensibile, accendere il motore, e andare a farmi un giro. Impostazione di guida molto motard. Fianchi strettissimi e guida dritta. Manubrio di larghezza corretta ma con manopole ma puntano verso l’alto. Questo a me non piace. Blocchetti semplici non bellissimi ma funzionali. Il livello di tutti i componenti è buono. Leve a distanza corretta anche per me che ho le manine. La frizione non è regolabile. E la linea così originale non dispiace. La protezione aerodinamica è ovviamente nulla. Saltiamo al motore. Gustosamente rotondo con quel pizzico di piccante. Finalmente sento questa famosa schiena. Il motore si arrabbia ad ogni piccola rotazione del gas senza ritardi. Spinge vigoroso e vuole a tutti i costi alzare la ruota davanti. E io non posso andare contro il motore , quindi alzo la ruota davanti ripetute volte e con un pò di gusto. Il rumore è curioso per chi non è abituato al tre cilindri. Con il suo dolce fischio che accompagna ogni apertura del gas. L’allungo è interessante e la spianta a tratti quasi impressiona, il cambio è buono ma non velocissimo. Accoppiata gomme di serie (Dunlop) e motore imbarazzante. Appena c’è un po’ di asfalto scivoloso traversi di gas. Viene quasi più naturale guidarla in stile motard. Scelto appositamente un percorso differenziato. Su asfalto buono si soffre l’anteriore, su quello scivoloso il posteriore. Ebbene si la taratura forcella anteriore è tragica. Troppo molle in relazione al motore che ad ogni cambio di marcia, almeno le prime tre, cerca di tirar su la ruota e in relazione ai buonissimi freni. Come sempre un peccato le giapponesi e gli anteriori. E nell’ottica prezzo i circa 8000 crescono. Il posteriore tendenzialmente molle risulta migliore solo perché il davanti è imbarazzante. Si soffre in curva, se la moto è guidata selvaggia, dondola. E la fiducia è come la nebbia, a tratti. Scende in piega abbastanza velocemente e nei cambi la sua velocità viene nascosta dietro l’impietosa sospensione anteriore. L’anteriore ha una regolazione in meno ma credo sia relativamente poco sensibile alle tarature. Con sospensioni a posto potrebbe davvero fare paura. Giudizio ottimo per la moto e meno per le sospensioni. Sicuramente una buona idea e un’ottima base, ma è superiore ad una street triple? Io non credo. Ecco le foto: Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato E magari più avanti un video... Ultima modifica di Spidtrippa; 02/10/13 a 17:13 |
02/10/13, 18:52 | #13 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Ho provato la MT09
Grande spid speravo nella tua valutazione
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
02/10/13, 19:59 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho provato la MT09
senza dimenticare la mv "brutalina".......aspetto anch'io le versioni "spin off"....anche se di questi tempi una er6 te la tieni stretta se non si cambia moto in modo radicale.....e beato chi se lo può permettere!
P.s. Ma che gomme sono le sportsmart? tra l'altro tutto mi sembrano tranne che nuove....anzi mi sembrano belle rodate da polsi a 90!!! Ultima modifica di Kenfalco; 02/10/13 a 20:04 |
02/10/13, 21:01 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 39
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso:
Messaggi: 191
|
Re: Ho provato la MT09
infoiato come un motociclista infoiato...sono andato al conce yamaha per provarla ma...il concessionario non ha più la licenza yamaha...il più vicino a 30km..e io che speravo pure di provarla....mah...
è comunque affascinante, la versione touring non dev'essere male....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White |
02/10/13, 22:47 | #16 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso:
Messaggi: 2327
|
Re: Ho provato la MT09
Nardax ma la tua non si alzava di terza?
__________________
i miei raduni: Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019 |
03/10/13, 08:09 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso:
Messaggi: 922
|
Ottime recensioni, anche se mi sembra che abbiate opinioni diverse sulla qualità della ciclistica. Probabilmente influenzate dalle rispettive moto di provenienza
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
03/10/13, 09:04 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho provato la MT09
Il fatto è che meglio in ciclistica della er6 ci vuol poco, perciò il 90 % delle moto provate sembra sempre meglio...
Il discorso inverso invece è che se arrivi da moto con una buona ciclistica becchi le magagne delle altre |
03/10/13, 09:31 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho provato la MT09
|
03/10/13, 09:34 | #20 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Ho provato la MT09
spid si schiaccia dietro perchè sei obeso
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|