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TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
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22/03/14, 13:04 | #231 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Terzo tagliando: 245 euro con cambio pastiglie posteriori, tutto con fattura.
Concessionario ufficiale kawasaki di Bergamo. Soddisfatto |
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23/03/14, 12:33 | #232 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
in setimana dovrei fare il tagliando dei 12000... il tagliando prevede ambio candele e filtro aria oltre che olio e filtro olio. temo che il meccanico mi freghi e mi cambi solo olio e filro olio facendomi pagare però anche candele e filtro aria. Voi avete mai segnato i bulloni per vedere se li allenta? il filtro dell'olio al tagliando dei mille non me lo ha cambiato!!!! ma e lo ha fatto pagare
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23/03/14, 12:52 | #233 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
dopo 1 anno e 10mila km.. i tagliandi si possono fare anche con le mani proprie.. sti meccanici sono tutti una massa di ladri e spesso incompetenti..
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23/03/14, 13:04 | #234 | |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Quote:
Pensa che ora vado da uno che ha solo auto BMW e quando mi presento io col pandino 750 impiantato a gas, i clienti quasi mi sfottono xD.. però ho fiducia e mi trovo bene. CAMBIA MECCANICOOOOOOOOOO |
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23/03/14, 18:17 | #235 | |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Quote:
Pensate che io al tagliando dei 12.000 ero andato da un meccanico che mi sono sempre fidato più o meno, e questo mi aveva detto che c'era bisogno di cambiare tutte le pastiglie. Insomma tra tagliando e pastiglie voleva più di 300 euro (in nero!!!). Sabato scorso però giravo a Bergamo e così per curiosità mi sono fermato alla cara e vecchia concessionaria ufficiale. Mi sono informato per il tagliando, secondo loro si faceva tutto con 245 euro (con fattura) e le pastiglie davanti andavano bene fino al prossimo tagliando. In effetti il meccanico, molto gentile, mi ha fatto notare che c'era ancora buon margine nelle pastiglie. Inoltre, la concessionaria ufficiale, mi ha espressamente detto che non c'è bisogno di fare i tagliandi ogni 6.000 km ma ogni 12.000! Questo significa un grande risparmio, quando invece il meccanico della mia zona mi diceva che devono essere fatti ogni 6000. In realtà, ogni 6000 ci dovrebbero esserci solo piccoli aggiustamenti che si possono fare benissimo da soli! (ovvero tiraggio catena, controllo dei vari liquidi eventualmente olio e filtro olio). Non fatevi fregare dai meccanici! Il mio consiglio è cercare di fare il possibile da soli, e ogni 12.000 km dare questi benedetti 200-300 euro ad un personale qualificato come quello che mi è capitato di vedere che oltretutto fa tutto in mattinata e con completa trasparenza. Spesso i meccanici non ufficiali non ti fanno vedere quello che fanno e non sai mai quello che ti mettono. Io non ci tornerò più da quello *****. |
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23/03/14, 20:02 | #236 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Come detto da qualcuno in precedenza io ormai ho imparato GRAZIE AL FORUM a farli da solo e sinceramente credo farò anche i prossimi visto che ho montato anche la Power commander da solo ed arrivare alle candele è davvero facile.
Al meccanico farò solo fare le pasticche in quanto sono una cosa delicata e non vorrei rischiare... Il consiglio che ti do anche io è quello di cambiare meccanico, chiedi a qualcuno della tua zona e sicuramente troverai qualcuno onesto e competente.
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23/03/14, 20:53 | #237 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Io ho cambiato da sola anche le pasticche e ho rimesso anche olilo freni nuovo.
Non è difficile, una volta smonate le pinze dal disco vi basta un chiacciavite, levare il ferma pasticche e tirare indietro i pistoni che spingono la pasticca freno. levare le vechie mettere le nuove e rimettere il ferma pasticche (non pretendo di aver spiegato con queste parole il giusto procedimento) per lo spurgo vi serve un tubicino per far sgorgare via via l'olio vecchio pinzando con la leva e con il pedale..e ovviamente l'olio nuovo. non sono più stata dal meccanico da quando chiedono cifre folli (solo il primo tagliandogli feci fare per la graranzia)... con un po' di manualità vi accorgerete di come sia facile cambiare cnadel, olio motore e pulire filtro aria..a costo di materiale e su internet si compra bene..
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sempre e per sempre.... |
23/03/14, 21:59 | #238 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Ma poi davvero una moto come la er-6n.. mamma mia fossero tutte cosi.. le smonti e rimonti anche se hai zero manualità...! Poi ragazzi ma vi rendete conto nel tempo e negli anni da motociclista.. quanti soldi risparmiati e quante soddisfazioni a prenderci cura della nostra bimba?.. con un utilizzo medio.. (15mila km annui).. in 3 anni si risparmiano quasi 2mila euro.. porca vacca ricompri un altra er-6n...! E poi sbagliando si impara.. approfittate del fatto che pezzi di ricambio per la er-6n costan poco e si trovano usati facilmente..! Se dovete iniziare a mettere le mani su una moto.. la più consigliata e proprio la er-6n!
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03/07/14, 12:56 | #239 |
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Sono arrivato anche io ai 12000 e spicci... Devo fare il tagliando, ma cosa più preoccupante, qualche giorno fa mia faceva fumo da davanti appena accesa... Per poter vedere il link devi essere Registrato
La porterò martedì prossimo dal meccanico... Ma vorrei solo fargli controllare il motivo di quel fumo... E farmi il tagliando da solo. La moto l'ho presa usata 2 mesi fa, e del 2007 vorrei mettere i tubi in treccia e cambiare la pompa del freno anteriore, tolto questo per il tagliando quali prodotti mi consigliate? Ho visto il filtro dell'aria della BMC 39€ 4Lt olio ENI I RIDE 10W40 + filtro 32€ Volendo cambiare anche air box ? Le pastiglie non so se sono quelle di fabbrica, materiale ne hanno ancora, ma sará il caso di metterle brembo? 32x 2 64€ Che dite? Consigli per la pompa anteriore ? Ultima modifica di losteven; 03/07/14 a 13:03 |
03/07/14, 22:24 | #240 |
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Re: Terzo tagliando (12.000 km)
Allora una cosa per volta perchè dalle tue domande sembri un pò confuso...
- Anche se non si vede benissimo il fumo che esce non è per niente normale, falla vedere quanto prima. - Il filtro BMC, essendo più aperto dell'originale, andrebbe montato solo in presenza di una centralina aggiuntiva che modifichi il rapporto aria benzina (power commander o simili) - Olio Eni I ride mai provato (spero sia buono visto tutta la pubblicità che gli fanno in SBK ) - Le pastiglie originali si consumano abbastanza lentamente (dipende anche dallo stile di guida) ma se sono le originali e la moto è del 2007 forse sarebbe meglio sostituirle. - Per pompa freno e airbox non ti so aiutare, sicuramente i più "anziani" (o esperti) del forum avranno degli ottimi consigli da darti. Per il resto goditi la moto e buona strada!!!
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