|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
17/04/14, 14:23 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
Benvenuto!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
17/04/14, 14:48 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 170
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
Hai ragione...il problema è che dovrò spendere altri soldi per un altro esame tra 2 anni per fare l'A3...anche se molti la ripotenziano senza segnarla a libretto ..
|
17/04/14, 16:30 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
L'esame da privatista non dovrebbe essere un grosso costo, e credo non avrai problemi a farlo (dalle mie parti ho visto che a chi aveva già la patente, anche solo la B, da anni non facevano difficoltà); inoltre non consiglio di ripotenziare la moto senza ripotenziare a libretto, se ti fermano le FF.OO. e ti scoprono (o se vieni coinvolto in un incidente, che comunque non ti auguro) sono fastidi.
Inoltre nel momento in cui vorrai cambiare moto sarai limitato a doverti prendere una moto depotenziata (o depotenziabile) perché non hai la A3...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
17/04/14, 19:02 | #14 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso:
Messaggi: 192
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
Quote:
Anche io sconsiglio di ripotenziare la moto, ma solo per una questione di esperienza: 50 cavalli sono già tanti, dopo 2 anni toglierai tranquillamente il blocco. Però smettiamo con questa storia delle FF.OO, degli incidenti, e dell'assicurazione. Ho tanti amici (tanti!) che hanno avuto moto depotenziate a libretto (ma in realtà full power), e quando hanno fatto l'incidente (anche grave), l'assicurazione ha pagato tutto. Il fatto è che l'assicurazione guarda esclusivamente la cilindrata e non i cavalli della moto: poco importa se è ripotenziata o meno (me l'ha detto settimana scorsa la mia assicuratrice). Al massimo ti multano per guida senza patente, ma l'assicurazione è tenuta a pagarti. Poi certo, io consiglio sempre di leggere attentamente tutte le clausole dell'assicurazione, insieme al libretto di uso e manutenzione della motocicletta, che considero la bibbia di ogni motociclista. Oltrettutto le F.ordine (anche svizzere…) hanno fermato parecchie volte dei miei amici con moto depo, e non gli è stato detto niente (come diavolo fanno a sapere che sono depo, scusa??). Ogni casa ha il suo kit di depotenziamento, ovviamente la polizia non può conoscere tutti i vari kit, che oltretutto cambiano in anno e anno. |
|
17/04/14, 20:03 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 170
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
Più che altro c'è da stare attenti in autostrada...(almeno io li vedo spesso dopo il casello di villanova da Asti verso Torino) i camion di revisione mobile...in teoria fermano solo i camion...in teoria, poi non so. Comunque a me come potenza va già bene ora , mi scoccia solo che han cambiato legge e a me non diventerà automaticamente a3 ma dovrò sostenere un nuovo esame[color="#bdbaba"]
---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:15 ---------- |
18/04/14, 09:53 | #16 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuovo (Er6n MY2013)
Hans, le assicurazioni possono far valere il loro diritto di esclusione (e anche quello di rivalsa) in caso di mezzo modificato rispetto a quanto assicurato. Se assicuri una moto per 35kw, e poi circoli con una moto che ha 53kw non è certo lo stesso! Poi ognuno è libero di prendersi i suoi rischi, ma è bene essere coscienti di quali siano.
Se poi trovi un poliziotto competente e che conosce il tuo mezzo lo capisce bene se una moto è depotenziata o no; in fondo per farsi venire il dubbio basta solo capire quanti cavalli ha, non è certo una questione di kit. Facciamo un esempio: dal contratto Genertel (la prima che mi è capitata in mente), articolo 5 - dichiarazioni del contraente Quote:
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|