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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 23/04/14, 17:11   #21
Alblino
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

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... Mi sorge una domanda... esce di più il pistoncino della pinza destra? Perchè se così fosse forse è perchè quella a cui il tubo dell'olio arriva per prima, per poi sdoppiarsi ed andare all'altra... Senza alcuna resistenza penso sarebbe normale... Mi viene da pensare questo... Idee strambe dell'una del mattino hi hi hi !!!!
Confermo è la stessa cosa che ho notato io quando ho cambiato le pastiglie è normale che un
pistoncino senza resistenza esca di più rispetto all'altro.
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Vecchio 23/04/14, 21:34   #22
Errista72
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

Yure io faccio esattamente come fai tu ma penso che ant77 sia alle prime armi in quell'ambito e non mi sentivo di consigliargli di affidarsi a quell'esperienza che ancora non ha, in ogni caso sbagliando si impara e anche se lo spurgo non dovesse essere completo la moto non andrà dritta per la tangente senza frenare, frenerà meno e male, quindi con le dovute accortezze si può testare il proprio operato senza correre rischi e correggere gli errori Nello sport usano kit (decisamente di altro livello rispetto a quello che si trova su ebay a 30/40 euro) ma parliamo appunto di sport e di altri liquidi e impianti frenanti.
Ant77, per quanto riguarda la procedura ti linko un post del buon MannX in un'altra discussione Per poter vedere il link devi essere Registrato, se qualcosa non ti è chiarto guarda qualche video su youtube (possibilmente fatto da meccanici o prefessionisti) e nel caso chiedi.
Personalmente io sono per Bardahl e Motul ma non credo nessuno noterebbe differenze evidenti, effetti placebo a parte.
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Vecchio 23/04/14, 22:03   #23
crazyhead
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

Motul castrol o bardhal
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Vecchio 23/04/14, 23:42   #24
crazyhead
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Zona casoria niente, mi dispiace, ma sia il ferodo che l'altro vanno benissimo, sono marche specifiche. Calcola che con 250cc riempi entrambe le vaschette, non prenderne di più e cerca di tenere l'olio esposto all'aria il meno possibile, anche quello rimanente nella bottiglietta ed occhio che è corrosivo
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Vecchio 24/04/14, 08:08   #25
ocram
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

Premesso che con i freni non si scherza, quindi il mio consiglio e' quello di affidarti ad un meccanico.
Detto cio' , come gia ti hanno descritto, le operazione di montaggio , spurgo ecc .. non sono proibitive neppure per un neofita,sempre che le operazioni vengano effettuate con cognizione di causa e tenendo pur sempre conto che di freni si tratta.
Per il liquido, non starei a farmi troppe menate, io uso l'arexon dot4 da centro commerciale e va benissimo lo cambio ogni 2 anni e problemi non me ne ha mai dati (ho 57000km all'attivo sell'er) il costo poi e' veramente contenuto, ultimamente l'ho pagato 2.39€ per un flacone da 175ml
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Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 24/04/14 a 08:23
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Vecchio 24/04/14, 14:12   #26
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Giusto così DVoice A quel punto però se non c'è grandissima esperienza, meglio il mecca, kit o non kit
(giustamente coi freni non si scherza!)
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Vecchio 26/04/14, 13:00   #27
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Una domanda. Prima di montare le pastiglie le hai scartavetrate sui bordi? Hai fatto da fermo qualche bella pompata con lea leva del freno?
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Vecchio 26/04/14, 15:20   #28
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

Il numero non lo ricordo ma diciamo quella molto fine, lungo tutto il bordo del materiale d'attrito, poi da fermo una volta montate fai qualche bella pompata con la leva, fai un giretto di prova, anche se il problema si presenta di nuovo e vediamp se è solo un problema di assestamento
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Vecchio 29/04/14, 21:31   #29
Alblino
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Senti a questo punto portala da un meccanico e falla controllare con i freni io ci andrei con i piedi di piombo.
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Vecchio 29/04/14, 21:41   #30
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predefinito Re: Pneumatico anteriore si blocca

Quoto Alblino se non sei sicuro dei risultati.

Effettivamente le pastiglie nuove vanno rodate i primi chilometri per assestarsi, e se hai eseguito lo spurgo a regola d'arte non ci dovrebbero essere troppi problemi. Domanda: hai riscontrato bolle d'aria nel circuito freno?
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