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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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09/05/14, 20:13 | #11 |
Antani
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Messaggi: 11015
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Re: Batteria da sostituire
Ho montato una yuasa ed una varta ed erano entrambe da attivare come ti ho detto. A limite prima di provare a caricarla montala e vedi se la moto parte
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DMAX lover
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12/05/14, 12:12 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Batteria da sostituire
A me sembra che ho dovuto caricarla quando l'ho cambiata (nel foglietto delle istruzioni era specificato)
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12/05/14, 20:30 | #13 |
Registrato
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Moto: ER6n
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Messaggi: 18
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Re: Batteria da sostituire
Dopo aver messo l'acido e aspettato il raffreddamento della batteria,mi dava 12,6V.L'ho messa sotto carica con il mantenitore circa 6 ore.Il voltaggio e' salito a 13V.montata e provata.Perfetta.
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04/07/15, 14:56 | #14 |
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Messaggi: 81
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Re: Batteria da sostituire
Lode alla mia batteria, una yuasa del 2006!!
Ebbene si dopo 7 indimenticabili anni di guida mi ha lasciata!! già l'anno scorso col fatto che avevo fatto incidente e relativa frattura clavicola dovette stare ferma per un mese abbondante e non avevo ancora comprato il mantenitore di carica (santo subito) così che la ripresi per un pelo tenendola sotto carica per un giorno e mezzo quando già era scarica del tutto. un altro anno mi ha dato la gioia di non abbandonarmi. E' vero che squadra che vince non si cambia, soprattutto quando una batteria ti dura ben 7 anni!! Però ho voluto testardamente provare una sotto marca. Stamattina ho inserito l'acido (ci hamesso più di un'ora a scendere tutto), l'ho fatta raffreddareper un'ora abbondante e ora è sotto carica, aperta, col mantenitore/caricabatteria (ebbene si l'ho comprato qualche mese fa). Appena il led mi dice che è carica la monto e vi dico!!
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06/07/15, 09:51 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Batteria da sostituire
cioè..nuova l'hai dovuta caricare??
io venerdì ho fatto la pazzia..anche la mia datata 2007 mi ha lasciato nonostante il mantenitore e così..quando son stato lì al banco..ho fatto la pazzia..batteria al litio, 900 grammi..e la cbr stamattina è partita rombante come non mai |
06/07/15, 22:46 | #16 |
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Re: Batteria da sostituire
Si ha caricato tre ore circa non ricordo già più. L'edizione verde e l' ho rimontata! Tutto ok!
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12/08/15, 22:52 | #17 |
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Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
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Re: Batteria da sostituire
Ciao,devo sostituire la batteria alla mia er 6n del 2009 che tipo devo prendere di preciso? il manuale dice 12 volt 1o Ah e poi? altre sigle specifiche? marche consigliate? Vanno tutte caricate prima di usarle? grazie.
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12/08/15, 23:34 | #18 |
Finto Webmaster
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Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
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Re: Batteria da sostituire
Solitamente si consiglia Yuasa, poi Bosch.
Insieme alla batteria c'è il manuale con le istruzioni, segui quello e sei a posto (la Yuasa che misi sulla Triple andava caricata prima dell'uso). La sigla della batteria che ti serve se non ricordo male YTX 12, sostanzialmente 12V, 10A e le dimensioni di quella che hai. |
13/08/15, 00:04 | #19 |
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Ubicazione: Lodi
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Moto: kawasaki er-6n
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Re: Batteria da sostituire
Grazie mille deve essere ytx 12bs con il + a sinistra ed il negativo a destra. altre marche? Il fatto e' che sono appiedato ho trovato disponibile in 24 ore una batteria di marca exide venduta da un ricambista on line di Parma la conoscete? inoltre ha dei manteneitori di carica e carica batt. della c- teck sono validi?
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24/12/15, 09:49 | #20 |
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Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
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Re: Batteria da sostituire
Vi riporto la mia esperienza con una Unibat, comprata da un ricambista e pagata 3 anni fa la bellezza di 50€. A novembre la moto faceva un po' di fatica ad accendersi la mattina, già sospettavo. Lasciata ferma 3/4 settimane massimo, oggi era praticamente totalmente morta. Alla Yuasa originale, morta dopo 6 anni, ci era voluto più di un mese di inattività per scaricarsi a livelli preoccupanti (ma ancora era riuscita ad accendere la moto).
Penso proprio tornerò ad Yuasa e stavolta ogni 7/10 giorni di inattività la metto sotto carica.
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Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
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