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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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07/07/14, 18:24 | #11 |
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Registrato dal: Aug 2013
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Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
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Messaggi: 2097
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Re: Ticchettio marmitta
Ciao, spesso esco con un amico con la Guzzi Nevada 750, questa no fa un ticchettio, fa un concerto, ma è normale.
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07/07/14, 19:35 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Ticchettio marmitta
Confermo ed inoltre si sente molto più decisamente con l'ultima serie rispetto alla prima
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20/07/14, 18:11 | #13 |
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Registrato dal: May 2014
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Età : 35
Moto: ER6N 2006
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Messaggi: 10
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Re: Ticchettio marmitta
Ciao a tutti!
Non so se la discussione per presentare il mio problema è giusto, ma spero in un vostro consiglio/parere. Oggi faccio il mio primo vero giro, er6n del 2006. Dopo 400 km, alle porte di Milano, la moto inizia a far casino come una Harley...arrivo, guardo bene sotto vicino allo scarico...e mi pare che il tubo, appena prima dello scarico, sia rotto, come fosse staccato in due. Peraltro, la moto è usata,e il tubo mi pare già saldato...Avete idea di quanto possa costarmi una riparazione del genere?? Grazie mille in anticipo!! |
20/07/14, 18:50 | #14 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
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Auto: Grande Punto T-jet
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Re: Ticchettio marmitta
Da come ne parli sembra una rottura di parte dell'impianto di scarico.
Non so quanto possa costarti ma se è già stata rattoppato forse ti conviene pensare a un terminale aftermarket, magari usato. |
20/07/14, 19:05 | #15 |
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Registrato dal: May 2014
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Messaggi: 10
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Re: Ticchettio marmitta
Ciao twinkle, grazie per la risposta intanto!
Da bravo Novellino, mi sono espresso male, e siccome di meccanica capisco poco, ho detto anche cose sbagliate.. Penso semplicemente che si siano sganciati due collettori, tenuti insieme da una fascia di metallo stretta da un bullone..almeno, sono convinto che più probabilmente il problema è questo, ho rivisto i collettori e non ci sono brutti segni di saldature o altro.. |
20/07/14, 19:22 | #16 |
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Messaggi: 192
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Quei due collettori sono i cilindri!
Eh sì, mi è capitato lo stesso identico problema con il mio 50ino monocilindrico (in seguito ad un dosso si è spaccato il cilindro). Mi ricordo che il cilindro nuovo dal meccanico veniva 250 euro, poi ce la siamo cavata con una "semplice" saldatura con circa 60 euro. Nel caso dell'er6n non saprei, ma valuterei attentamente i costi di riparazione ed eventualmente comprare un terminale e collettore after market |
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