|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
10/07/14, 12:18 | #1071 |
Visitatore
|
Re: Consumi
No, ovviamente parlo di dati effettivi alla mano, ho superato i 290 km percorsi
|
Sponsored Links |
10/07/14, 12:18 | #1072 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER6n 2013
|
si ma rodaggio=passo da 50cc....io ti parlo di un'andatura almeno "normale"...poi possiamo anche parlare di consumi bassissimi, ma allora non ti fai una moto ma uno scooter dai...io pure con l'sh 125 ci faccio 30 al litro...ma è tutto rapportato al mezzo
|
10/07/14, 12:24 | #1073 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Si beh comunque "potenzialmente" può arrivare a 300 km con 12 litri, che è una buona cosa.
Comunque ad andatura normale io arrivo a 200/220, distribuiti 50% tratta casa-lavoro, 30% uscite tranquille fuori porta, 20% uscite un po' più spinte |
10/07/14, 12:24 | #1074 |
Visitatore
|
1 - Non si può prescindere dal fatto che il consumo minimo si fa ad andatura costante senza accelerare ne frenare.
2 - In rodaggio si superano tranquillamente le velocità codice e ci si può far sospendere la patente. Si raggiungono i 90 km/h che, tranne l'autostrada e tratti di tangenziale veloce, sono sufficienti per percorrere e divertirsi su tutte le strade italiane. 3 - Con questa nuova non lo so, ma con la vecchia senza fare attenzione al polso la maggior parte di noi percorre almeno i 22 km/l Ultima cosa: in rodaggio non ero sicuramente in copia ottimale |
10/07/14, 12:31 | #1075 |
|
1) hai ragione
2) ovvio che puoi superare le velocità di codice, ma si da per scontato che essendo in rodaggio, seguirai le "istruzioni" e non supererai un certo numero di giri (velocità non è sinonimo di consumo) 3) non metto in dubbio assolutamente i tuoi nè i consumi degli altri, ma suppongo che essendo il modello 2013 più nuovo e teoricamente "evoluto" dal punto di vista motoristico (per lo meno più efficiente) sia più parco nei consumi. Io essendo di Roma guido con accelerazioni e ripartenze continue, di conseguenza un consumo realistico è quello che ho scritto prima. Chiaramente dovessi fare solo tangenziale/autostrade in cui si riesce a mantenere un'andatura costante senza praticamente frenate, il kilometraggio aumenterebbe come dici tu |
10/07/14, 12:51 | #1076 |
Visitatore
|
Forse non mi sono spiegato. In rodaggio non si dovrebbe superare un certo numero di giri (in questo caso 4000 rmp), ma non c'è nessun limite alla velocità. Ma a questi regimi si gira tranquillamente a velocità più che accettabili, a meno che tu in città non voglia viaggiare oltre i 90 km/h
|
10/07/14, 13:12 | #1077 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Io con la prima serie sfioro i 24 km/l e chi mi conosce sa che non viaggio di certo in economy.
Tra l'altro non sono l'unico con questi consumi. I 300 km con un pieno non sono per niente un'utopia. Anzi sono fattibilissimi senza lesinare con la manopola. Devo ammettere, però, che non la uso mai in città, dove i consumi aumentano non poco per via delle continue accellerazioni e frenate cui accennava Tizio. Molto, però, dipende da come si guida, a quali regimi si sfrutta il motore (a parte il fatto che la prima serie consuma leggerissimamente di meno) e quanto si è fluidi.
10/07/14, 13:45 | #1078 |
|
si perdonatemi, non avevo specificato che mi riferivo a consumi prettamente cittadini e nel caso specifico Roma, di cui potete immaginare il traffico. Nel misto o solo strade a grande percorrenza, probabilmente i consumi intorno ai 25 come dite voi.
|
10/07/14, 17:33 | #1079 |
Ubicazione: roma
Moto: KAWASAKI ER 6N
|
io, con una guida tranquilla riesco a fare circa 24km/l...
|
11/07/14, 10:56 | #1080 | ||
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
|
Quote:
---------- Post added at 10:56 ---------- Previous post was at 10:53 ---------- Quote:
Secondo me quelle percorrenze le si possono ottenere solo in autostrada viaggiando entro i 110 oppure, ma dovrei meglio verificare gironzolando in montagna/collina prediligendo le lunghe discese a più brevi salite. Ultima modifica di nafnlaus; 11/07/14 a 10:59 |
||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|