|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/10/14, 16:04 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
Si Alhem, ma la tua di dischi ne ha 2...
Inoltre ricordo che pure la w800 fu criticata in molte prove per il singolo disco anteriore.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
03/10/14, 16:24 | #22 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
...ma la mia ha pure 25 cv e una badilata di coppia in più ...comunque, quello che intendevo dire, è che questa moto è allineata alla concorrenza per dotazioni e prezzo (anzi no, ha l'abs di serie che Triumph e Guzzi non offrono, se ricordo bene), e parliamo dei modelli "base", se vai a vedere una Guzzi V7 racer costa 10.200 € solo perchè in più ha la tabella portanumero , o una Triumph Bonneville scrambler 10.100 € perchè ha in più gli scarichi alti laterali cromati , però, chissà perchè, quando si tratta delle scelte di Ducati si cerca di criticare negativamente a prescindere, vabbè
mcguolo, con tutto il rispetto per la w800, nel confronto fra un impianto frenante anteriore Nissin o Tokiko e un signor Brembo credo non ci sia mai storia, non è un caso se anche le case estere (incluse le giapponesi) scelgano tutte Brembo per i loro modelli sportivi di punta, però, come spesso accade, noi italiani, da buoni esterofili, denigriamo sempre e comunque, anche le nostre eccellenze Ultima modifica di Alhem; 03/10/14 a 16:29 |
03/10/14, 16:40 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
Nessuno discute qui della superiorà di un brembo. Anzi, ti dirò che pure la singola pinza Aprilia della mia pegaso classe '95 è quasi meglio delle 2 tokiko montate sulla errina (che però pesa pure 20kg in più). Come dicevo qualche messaggio fa, sono curioso di leggere le prove per sapere come va.
Hai ragione a dire che si è sempre un po' troppo critici su Ducati. Per quanto mi riguarda deriva tutto dal fatto che mi aspettavo una moto un po' diversa, non tanto nell'aspetto, quanto nella dotazione. Mi piacerebbe ad esempio una scrambler fatta sulla base della duke 390. Su questa farei più di qualche pensiero.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
03/10/14, 16:57 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
...e qui concordo con te , infatti nel post di apertura di questo topic ho espresso proprio questa critica nei confronti di Ducati, cioè avrebbero potuto approfittare dell'occasione per reintrodurre una 400 cc (forse pochi ricordano che, in passato, è stato prodotto un Monster 400)...
In un momento difficile per la vendita di moto, come quello attuale, un 400 avrebbe potuto riavvicinare (o avvicinare per la prima volta) molte più persone ad una moto che si presta bene ad un utilizzo quotidiano (per impostazione, posizione di guida ecc), rispetto alle altre moto del catalogo Ducati, pur mantenendo una differenziazione di prezzo rispetto alle pari cilindrata giapponesi (non dimentichiamo che la ktm 390 costa, se non vado errato, quasi 5000 €, cioè poco meno di un'er6-n 650 my 2014)...un'occasione persa, insomma |
03/10/14, 17:44 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso:
Messaggi: 921
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
Preferisco l'originale .. che ha mio padre in box... 350CC cambio a destra ed inverso...
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013) |
03/10/14, 17:53 | #26 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
...francesco, fortunato tuo padre ...che colore? Classico giallo o arancione? E' quella col motore desmo o classico aste e bilancieri?
quindi anche se hai venduto l'errina un giretto in moto ancora ci sta |
03/10/14, 21:13 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso:
Messaggi: 921
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
arancio, anno '72, se non ricordo male. non so se ha il desmo
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013) |
05/10/14, 15:04 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: piacenza
Moto: xr1200x bandit 600 ex er6n
Sesso:
Messaggi: 16
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
Sono curioso di vederla dal vivo, ma personalmente a me sembra che Ducati esteticamente abbia compiuto un buon lavoro reinterpretando la moto in stile moderno. Penso che Ducati in fase progettuale, abbia preso in considerazione l' ipotesi di creare anche modelli di cilindrata inferiore e piu' economici, forse usciranno in seguito nel caso la moto avesse un impatto positivo sul mercato. L' impressione è che più che la moto intelligente, abbiano voluto creare l'oggettino alla moda come fece a suo tempo Bmw con la Mini con ottimi risultati commerciali. Ultimamente le moto vintage stanno acquisendo una buona fetta di mercato, basta guardare la nine-t moto per nulla economica. Ducati aveva già provato a seguire il filone quando i tempi non erano ancora maturi con modelli che io apprezzavo e apprezzo tuttora, Gt 1000, Sport 1000 Paul Smart . Al mercato l'ardua sentenza.
|
06/10/14, 12:09 | #29 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
|
06/10/14, 12:31 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova Ducati Scrambler
E' solo una suzuki rimarchiata.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|