ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > LE SPECIAL

LE SPECIAL
In questo forum sono presenti le moto di tutti quegli utenti che hanno messo mano all'estetica della moto modificandone delle componenti tanto da "stravolgere la moto", o semplicemente cambiandone il colore e la grafica.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/14, 15:05   #61
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

la dinamometrica serve x quasi tutto se si vuol fare un buon lavoro.
bisogna sceglierla pero' dal range giusto.
io x la mia hornet ne ho una che fa da 16 a 120 nm.....il che copre tutti i lavori sulla mia moto.
ps mi sa che x il cannotto serve una chiave apposita pero'!


inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/14, 15:25   #62
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

work in progress
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4504.jpg
Visite: 307
Dimensione:   146.0 KB
ID: 21654   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4502.jpg
Visite: 299
Dimensione:   162.0 KB
ID: 21655  

maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/15, 17:09   #63
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Con mooolta lentezza i lavori procedono alla grande..... piastra superiore modificata verniciatura col fondo effettuata.
Semimanubri verniciati col fondo
Fanale tondo nero opaco testato e funzionante.
Modifica alla staffa del conta KM effettuata.
Leve freno e frizione verniciati col fondo.
Ora sono in attesa di montare e provare il supporto del blocchetto di accensione che andrá posizionato lateralmente stile Buell XB...
Tra poco provvederó alla modifica della sella e alla creazione di due mini fianchetti posteriori...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150319_144332.jpg
Visite: 181
Dimensione:   205.6 KB
ID: 21813   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150314_080955.jpg
Visite: 182
Dimensione:   104.5 KB
ID: 21814  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150308_115118.jpg
Visite: 273
Dimensione:   131.9 KB
ID: 21815  
maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/15, 17:12   #64
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Con mooolta lentezza i lavori procedono alla grande..... piastra superiore modificata verniciatura col fondo effettuata.
Semimanubri verniciati col fondo
Fanale tondo nero opaco testato e funzionante.
Modifica alla staffa del conta KM effettuata.
Leve freno e frizione verniciati col fondo.
Sottocodone originale tagliato modificato e adattato.
Ora sono in attesa di montare e provare il supporto del blocchetto di accensione che andrá posizionato lateralmente stile Buell XB...
Tra poco provvederó alla modifica della sella e alla creazione di due mini fianchetti posteriori...
maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/15, 17:12   #65
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Sei stato molto più bravo di me! Complimenti per il lavoro!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/15, 19:35   #66
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Hihihi.... grazie per il complimento ma é anche troppo eccessivo... Nel lavoro sta entrando anche un pó di fortuna...
Volevo chiedere due cose a te che hai montato il fanale tondo...
Ho fatto il collegamento e la luce di posizione si accende.
Ma non ricordo piú se le luci abbaglianti e anabbaglianti si accendono dopo l accensione della moto.
Seconda cosa...
Ho le freccie che pulsano ad una velocitá pazzesca, ma quando accendo le frecce d emergenza cioé tutte e 4 insieme vanno a velocitâ normale. Come mai?
maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/15, 19:54   #67
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

I fari di posizione si accendono quando giri la chiave, mentre gli anabbaglianti quando accendi il motore (almeno per la prima serie, ma penso sia uguale anche per le successive).
Per le frecce ricordo di una discussione simile nel forum, con qualcuno che aveva risolto utilizzando un relè o qualcosa del genere... mi pare sia colpa del fatto che alcune frecce aftermarket consumano meno di quelle di serie, e l'effetto sia un aumento di velocità quando si accendono a coppie. Dovresti cercare la discussione, non essendo un esperto (e avendo lasciato le frecce di serie) non saprei aiutarti.
Il problema di quest'anno è che pensavo di avere più tempo libero e la moto ferma d'inverno, mentre è sempre stato troppo caldo e la moto l'ho usata sempre...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/15, 20:14   #68
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Quindi per accendere totalmente il faro devo attendere ancora qualche giorno perché al momento non posso accenderla.. cmq grazie mille della dritta perchê mi stavo giá preoccupando di aver fogonato la lampadina H4 ...
Io ho la moto ferma da 1 anno e non ti dico quanto sto soffrendoo...
Ho stimato ancora 1 mese e mezzo e la finisco.
L idea della sella biposto la dovró accantonare per il poco tempo a disposizione, per far spazio al codone a panettone monoposto....
Cmq di difficoltá ne ho trovate parecchie ma si stanno risolvendo con pazienza e fortuna... difficoltá come gli anelli dei semimanubri rialzati che andavano a toccare sulla piastra superiore dove é posizionata la vite che stringe piastra e forcella..
Altro problema é stato trovare un ottimo primer per allumimio per colorare semimanubri piastra e leve freni frizione... insomma.... per non parlare della decisione di accorciare il posteriore... ;-))))) le difficoltá son molte e per questo posso far riflettere a chiunque volesse fare una modifica cosí estrema come la mia.. fine aprile ció la revisione tocchiamoci le.... ahaha

Ultima modifica di maxima249; 29/03/15 a 20:16
maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/15, 20:18   #69
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Facci sapere come va... con i semi-manubri non so se facciano qualche difficoltà!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/15, 20:33   #70
maxima249
Registrato
 
L'avatar di maxima249
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Mantova
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: La mia er6n quasi café racer

Vi terró sicuramente aggiornati e appena riprendi i lavori posta posta anche tu qualche foto dell errina.
maxima249 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cafè racer, faro tondo, special

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.