|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
06/01/15, 19:29 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 66
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso:
Messaggi: 233
|
Re: Paramani er6n 2013
Grazie, ma mi sento troppo lusingato!
A presto, ciao!
__________________
Hunbert |
Sponsored Links |
07/01/15, 12:17 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Paramani er6n 2013
Io condivido il parere di Hunbert, avendo sia i Dual Road Acerbis, si i manopoloni della Tucano. Per quanto riguarda il prezzo, stanno a 70€ (anche se io li comprai usati) contro 25€, e in quanto a tenuta del freddo non c'è paragone: i manopoloni sono brutti ma efficaci, i Dual Road sono più bellini, ma servono a poco.
Per quanto mi riguarda avendoli entrambi quest'anno ho provato l'accoppiata ed è veramente efficace: gli Acerbis deviano l'aria, i Tucano tengono protetta la mano, e quindi viaggio senza problemi con i guanti estivi (!) con sotto-guanti in seta. In compenso con i paramano le leve di freno e frizione sono salve. Un ultimo appunto: trovo un po' scomodo avere sia paramani che manopoloni, perché mi costringono a stare con le mani in una posizione diversa, e ho notato che il gestire freno e acceleratore non è più comodo come prima (cioè mi sento più impacciato a mollare la leva e impugnare l'acceleratore dopo una frenata per svoltare, ma potrebbe essere una difficoltà anche solo psicologica), quindi valuta anche questo, anche se a dire la verità meglio un po' di scomodità che le mani congelate!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
08/01/15, 09:15 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Paramani er6n 2013
Riepiloghiamo.
Quindi in un'ipotetica classifica personale abbiamo grossomodo:
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/01/15, 09:30 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso:
Messaggi: 185
|
Re: Paramani er6n 2013
si la classifica puo' essere questa, forse invertirei la 4 con la 3
__________________
Piccole perle di saggezza: "Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci" "Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire" "A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee" "Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!" |
08/01/15, 12:12 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Paramani er6n 2013
Aggiungerei anche un paio di considerazioni:
Guanti 'grossi' imbottiti rendono molto scomoda la guida; io li uso in tangenziale dove uso poco i comandi; in città preferisco usare guanti meno imbottiti per avere le mani più comode anche se più fredde. Ho provato i guanti riscaldati e non sono niente male. I paramani hanno senso quando devono deviare l'aria ad una certa velocità; nel traffico cittadino sono quasi inutili, ma la loro presenza si fa sentire alla grande in tangenziale |
08/01/15, 19:50 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 39
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso:
Messaggi: 191
|
Re: Paramani er6n 2013
e di questi che ne pensate?
Per poter vedere il link devi essere Registrato quasi quasi x 12 euro mi tolgo il dubbio se sono un bidone!!!
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White |
08/01/15, 21:34 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 66
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso:
Messaggi: 233
|
Re: Paramani er6n 2013
Ultimo aggiornamento! L'amico cui ho prestato i manopoloni non accende piu' il riscaldamento delle manopole! Questo in citta', per quel che vale...
__________________
Hunbert |
10/01/15, 13:28 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso:
Messaggi: 185
|
Re: Paramani er6n 2013
Magik quei paramani non sembrano malvagi! certo che è proprio plasticaccia, ma per 12 euro... Hunbert, le temperature si sono alzate parecchio in città, almeno a Roma...infatti ora riesco a guidare tranquillamente senza bisogno di fermarmi per far circolare il sangue nelle mani :P Comunque giusto ieri ho visto i Dual Road montati su una er6n e ho avuto modo di farci due chiacchiere. Dice che effettivamente servono a poco o niente contro il freddo, ma almeno sulle strade ad alta percorrenza dove il vento è più forte, si sente di più la presenza e la differenza con o senza. Non consiglia comunque l'acquisto (appunto sull'estetica: non sono poi così brutti come si pensa)
__________________
Piccole perle di saggezza: "Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci" "Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire" "A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee" "Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!" |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|