ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/15, 15:33   #51
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Ma non c'è gialla
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/15, 22:05   #52
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Phosposta

Hai già firmato?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Anche se dicono vibri un po' troppo, e per te che fai autostrada.... non è il massimo.
Nei commenti all' articolo si parla di altre valide sostitute.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/15, 17:55   #53
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phosposta

Secondo me non vale il rischio del marchio, che adesso c'è ma chissà se ci sarà quando serve

E forse è altina

Ma soprattutto mi sembra un po' pbasnprag
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/15, 11:24   #54
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

La seduta potrebbe essere ok ma 140km/h, vibrazioni, niente abs...
Per un utilizzo cittadino/sartuario sarebbe sicuramente interessante (per quei pochi che si contentano di 25cv).
Credo che per le mie esigenze non mi sembra affatto pbasnprag (come comfort e prestazioni).

Comunque si: ho già firmato,
devo solo decidere se comprarmi un X-Lite X702 e poi di nuovo in sella

---------- Post added 19/06/15 at 11:24 ---------- Previous post was 18/06/15 at 21:50 ----------

Ho letto meglio la recensione, credo che moto.it sia stata forse troppo clemente nei giudizi.
Quote:
Originariamente inviata da moto.it
16 i litri di carburante ... niente male se si pensa che ... i bassi consumi faranno sì che il pieno di benzina possa durare per almeno 300 km
Neanche 19km/lt sarebbero bassi consumi?
Quote:
Originariamente inviata da moto.it
a malapena può sfiorare i 140 chilometri orari
e la chiamano "baby tourer"
Quote:
Originariamente inviata da moto.it
manca solo l’ABS che siamo certi arriverà presto
verità supposta
Quote:
Originariamente inviata da moto.it
nel traffico se la cava bene per agilità, anche se il raggio di sterzata ce lo saremmo aspettato un po’ più favorevole ... basta farci un po’ la mano
insomma risultati sotto la media: ha l'agilità del ninja?
Quote:
Originariamente inviata da moto.it
Strade bianche e lievi sterrati sono tranquillamente alla portata di questa baby Tourer
Strade bianche e lievi sterrati sono alla portata di quasi tutte le moto, non c'è bisogno del tassellato per andare in un agriturismo.

Grazie per la segnalazione ma direi che per questa moto 4000 e passa euri sono mal spesi, oltre alle opportune considerazioni sul marchio.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 10:03   #55
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito

Ma cosa hai preso alla fin fine???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 10:43   #56
minotauro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2015
Ubicazione: como
Moto: bella
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Phosposta

la benelli bn 302, l'ho provata ed è stata più che soddifacente, costa poco ed è fatta in cina (quindi magari non rientra nelle categorie "italiana" eheh)
quella da test aveva come unica pecca il rivestimento della sella; in poche parole era troppo sottile quindi quando ti rialzavi dopo un giro era quasi inevitabile che presentasse delle pieghe...secndo me sul modello uscito sul mercato lo hanno risolto ma cmq indagherei nel caso
__________________
rischio zero...non esiste
minotauro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 11:23   #57
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Questa

Spoiler

e non fate commenti del caxxo sul GS


ma la sto rodando
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150704_150329432_HDR.jpg
Visite: 127
Dimensione:   218.5 KB
ID: 22029   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150704_150321394.jpg
Visite: 120
Dimensione:   204.4 KB
ID: 22030  

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 13:20   #58
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Phosposta

WoW!

Come ti ci trovi???
Primissime impressioni???
Consumi???
Ci farai un resoconto prima o poi???
Sono curiosissimo!

Spoiler
Certo che rossa ... e comunque già equipaggiata con bauletto ...




Bella, davvero, molto bella! Complimenti!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 14:41   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Allora dovrò scucirti qualche anticipazione
Il confronto è tra un CBR 500 RA 2015 un ER-6f ABS del 2009.

La moto è piccolina, già si nota rispetto al GS, dà l'idea di qualcosa che puoi prendere in braccio e portar via. E' anche sottile, il serbatoio sembra troppo piccolo ma contiene 15 litri di benzina.
L'unica cosa che sporgono sono gli specchietti: belli grandi e complice i semi manubri i gomiti danno poco fastidio.

Ieri ho fatto qualche girettino urbano per i saldi.
La primissima cosa che ho pensato guidando è stata: questa moto si guida con lo sguardo, guardi un bersaglio e la moto ci va; ad andature urbane è facilissimo, complice peso ridotto e postura di guida è nettamente più facile della ER-6.
Con il motore (mio grande dubbio) mi sono trovato bene, la cambiata sull'ER la facevo a 3600giri qui a 4200giri, per l'utilizzo urbano la potenza è indubbiamente troppa.
Sebbene sia carenata fare inversione è un giochetto, nel zig-zag bisogna stare attenti solo agli specchietti.
La sospensione anteriore assorbe bene le buche, il posteriore invece è rigido.

Oggi ho percorso il mio primo tratto autostradale.
La posizione è un po' più carica, la sella è rigida ed il cupolino di serie copre solo il busto. La moto ha decisamente una impostazione da super sportiva anche se per competere le mancano i numeri.
Tornando alla guida stessa impressione di ieri: la moto va dove vuoi andare, ho iniziato a togliere la cera dalle gomme e la piega risulta un effetto naturale delle mie intenzioni.
L'ER è una moto che si guida come una bicicletta, il CBR è una bicicletta che si guida come una moto.
Il motore è spiazzante, sembra che qualsiasi marcia vada bene: acceleri e va, mai troppo, mai poco. Sotto i 3000 giri (o giù di lì) soffre di on-off ma forse si può ridurre evitando cambi bruschi all'acceleratore. Non ho ancora tirato il motore, mi sono sempre accodato ai camion per non cadere in tentazione ma anche con il CBR ho cercato la settima.
Si viaggia a 90km/h tranquillamente in sesta a 4200giri/minuto, il computer di bordo segna come consumo istantaneo 40km/litro.
Il rombo del motore è molto sommesso, le vibrazioni blande e dopo un'ora mi restava solo un leggero formicolio alle mani (un formicolio "metallico" che si evidenza quando batti con i polpastrelli su qualcosa di rigido).

Nell'ultimo tratto di curve la moto si è comportata bene, mettevo le ruote dove volevo e piegavo quanto volevo: tutto molto naturale.

Il freno anteriore che in un primo tempo mi era sembrato un po' incerto oggi è stato decisamente reattivo: rispetto all'ER la frenata è diretta e immediata, basta muovere la leva per dare pressione all'impianto.

Credo che 35kw possano risultare scandalosi all'italiano medio ma mezzi come questi sono occasioni rare nel nostro mercato: un CB500 F/X potrebbe essere una buon compagno sia nel quotidiano che nei periodi di svago.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/15, 16:06   #60
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 50
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Phosposta

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Questa

Spoiler

e non fate commenti del caxxo sul GS


ma la sto rodando
una mi amica ne ha una uguale uguale e si trova proprio bene.
questo weekend ho avuto occasione di guardarla bene e devo dire che è fatta proprio bene.
molto curati anche i più piccoli particolari. una moto piacevole anche tutta originale a parte lo scarico che in effetti è un sproporzionato rispetto alla moto ma questo ormai è uan pratica comune anche sulle moto più grandi.

ottimo acquisto
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.