ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/15, 14:53   #61
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phosposta

Complimenti per l'acquisto

Sempre piaciute le moto crucche

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Ieri ho fatto qualche girettino urbano per i saldi.
Ti meriti uno sputer
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/15, 22:03   #62
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Phosposta

Benvenuto in CBR!!

__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/15, 23:21   #63
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Phosposta

Sono contento che la moto sia pbasnprag alle tue richieste logiche. Ma che allo stesso tempo sia pbasnprag anche al tuo cuore.


Sono curioso di provarla.


Unica nota stonata: il casco. Sarà anche piú visibile ma non si intona per niente al rosso.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 08:46   #64
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Grazie a tutti.

Per ora l'unico punto stonato è la posizione di guida più scomoda e sacrificata rispetto all'effina, dubito di poter guidare per ore e alzarmi fresco come una rosa, mi auguro comunque ci sia un discreto margine di miglioramento.

Ho notato in questi giorni che le brusche frenate dell'anteriore tendono a terminare con una fase molto rumorosa del disco, spero sia soltanto un difetto di rodaggio.

Prima stima dei consumi, in rodaggi in gran parte a 90km/h ho fatto 336km con 9.2 litri di benzina = 36,5km/lt

Scin a quanto pare anche tu mi devi un giro, magari faremo due piccioni con una fava
Ho visto in concessionaria la MSX, sembra la tipica moto da tenere in borsetta
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 09:06   #65
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Phosposta

Il rumore in frenata potrebbe dipendere dalle pastiglie!
Decisamente ottimi i consumi invece... sarà una delle moto che farò provare alla mia ragazza, ché a lei piace la ninja 300, ma questa mi sembra un po' più matura come moto.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 11:24   #66
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Potrebbe ma non è il tipico fischio ma un rumore più forte e più basso che si manifesta solo con forti pinzate.

Il CBR ripeto è una moto da pista, non esasperata ma nemmeno comoda.
Se non è una motociclista sfegatata che sa quel che vuole valuta il CB500F che costa anche meno in manutenzione e assicurazione
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 11:56   #67
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Phosposta

A lei piacciono proprio le super sportive! Quando è montata sulla ninja 300 ha detto che la sentiva proprio giusta per lei (anche se non l'ha ancora provata). Per ora quando andiamo in giro usa la mia errina, e per il momento ha guidato solo naked (van van, inazuma 250, gladius e principalmente la mia er6n '06).
Io preferirei la cbr500r alla ninja 300 perché mi sembra comunque una moto più "da grande" e penso che alla lunga possa stancare meno, soprattutto per le prestazioni del motore (coppia e potenza massima un po' più alte, ma soprattutto espresse a regimi inferiori).
Davvero la versione naked costa meno in manutenzione e assicurazione?

Per il disco, potrebbe essere semplicemente un assestamento delle parti, che essendo soggette a forte usura meccanica non sono perfettamente accoppiate (magari le pastiglie ed i freni hanno delle piccole imperfezioni che ancora non combaciano, un po' come succede ai pistoni in fase di rodaggio). Se prosegue al tagliando dei 1000 km faglielo notare.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 08/07/15 a 12:00
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 12:11   #68
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

La CBR è una supersportiva, con Directline l'assicurazione mi costa un 23% in più della ER-6f, fai tu.
Inoltre le carene costano, sia comprarle che ripararle.

Per quello che ho provato del motore (e sono in rodaggio) credo che non possa stancare mai, almeno finché non ti prudono le mani
Un motore così sul CB500X puoi farci un utilizzo normale: dalla spesa al supermercato ai fiordi norvegesi.

Vuoi provare a convincere la tua ragazza?
Primo: fagliela vedere, è pur sempre un CBR
Secondo: dille che a 100km/h la differenza di frenata col Ninja è giusto un autocarro in meno, mica poco
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Terzo: dille che costa 600 euro in più della ninja ed ha incluso l'immobilizer

Poi a lei la scelta
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 12:30   #69
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Phosposta

Per l'assicurazione è veramente assurdo...
Sono convinto che il motore della honda sia ottimo (anche se una manciata di cavalli in più male non le avrebbero fatto ) e mi convince di più della ninja 300 (visto che la mia ragazza non ha problemi di patente limitata); la ninja dalla sua ha il peso nettamente inferiore, visti anche i consumi non molto diversi tra le due. Certo che 13m di frenata in meno sui 54m totali non sono pochi a favore della cbr. In più ora c'è pure la R3, che nonostante la cilindrata si avvicina alle prestazioni della honda. Sarà tutta da vedere, intanto grazie delle info!
Io dal canto mio sono contento che grazie alla crisi si siano ricominciate a vedere un po' di cilindrate umane nel mercato!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/15, 13:26   #70
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phosposta

Interessante la R3, per il motore bisognerebbe confrontare i grafici coppia/potenza ormai introvabili. La R3 ha meno coppia (30% in meno) e un po' più in alto, con questi numeri potrebbe essere meno elastico.
Cerca di scoprire se la moto è in produzione anche su altri mercati: la prima versione potrebbe essere ancora immatura, ER-6 docet (vedi parafango anteriore e telaio...)
Cercando la nuova moto è frequente leggere recensioni ottimistiche su giornali, si riesce ad avere una idea molto più precisa spulciando forum dedicati come questo.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.