|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/09/15, 15:49 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Nuova ktm duke 690 (2016)
Impressionante l'upgrade al motore!
Per poter vedere il link devi essere Registrato Ora ha 73cv a 8500 giri con una coppia massima di 74Nm! Il tutto su una moto che pesa poco più di 160 kg in ordine di marcia. E già era potente prima...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
08/09/15, 07:50 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso:
Messaggi: 225
|
Niente male davvero....hanno anche migliorato la strumentazione, la sella e ridotto le vibrazioni!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5 Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù |
08/09/15, 10:26 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/09/15, 10:46 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Figurati!
Io sarò un po' anomalo perché il "downgrade" al cbr500 non mi dispiace (ritengo 72 cv pure troppi per strada), ma stiamo parlando di due moto molto molto diverse, e in questo caso passare dall'errina al duke non sarebbe un downgrade, dato che il grosso mono austriaco è più potente e di cilindrata maggiore rispetto al bicilindrico di Akashi. A me il mono piace perché ha coppia sempre e soprattutto dove serve a me, cioè in basso (motivo per cui mi piace anche il bici, rispetto al quadricilindrico). Il limite del mono è che ha poca progressione, motivo per cui il bicilindrico secondo me è perfetto per una moto stradale sportiveggiante dalla potenza non esagerata. Questo mono di ktm però è eccezionale: ha potenza da vendere, gira alto (arriva fino a 9500 giri, 1000 giri in meno dell'errina!), e la duke è pure leggera e molto dotata a livello tecnico. Una vera fun bike (pure troppo forse, ma è il difetto di tutte le mono, che ti pregano di essere guidate a gas aperto a martello! ). Questa almeno la mia opinione; a me piace alternare il bicilindrico dell'errina, al mono della Pegaso. Se mi comprassi una duke penso non rimonterei tanto facilmente sulla kawa...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
08/09/15, 18:04 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
...una moto semplicemente inutile
e così ho appena rievocato lo spirito di iraton |
08/09/15, 18:10 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Che ora non ha più scuse per non cambiare moto...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
08/09/15, 21:12 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso:
Messaggi: 2097
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Ciao, sicuramente una bella moto, comunque, KTM mai, solo japan.
|
10/09/15, 10:18 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso:
Messaggi: 773
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Da ex proprietario del modello 2012, vi confermo la bontà della moto, e i piccoli aggiustamenti fatti sono super centrati..
Non si tratta di certo di un downgrade se non di cilindri o di peso.. questa moto è almeno un paio di categorie superiore alle medie jap.. provare per credere..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! |
10/09/15, 17:25 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Bene, due risposte in merito alla mia curiosità che mi hanno soddisfatto, quindi non è un downgrade.
Grazie.
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
13/09/15, 21:06 | #10 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Nuova ktm duke 690 (2016)
Quote:
Altri hanno altre esigenze... Il Duke 690.... è da provare. Poi si capisce perchè sia "accettabile".
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|