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SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
27/05/17, 09:02 | #11 |
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Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
Michelin Pilot Road 4,
la scelta giusta. Il profilo dell'anteriore, coi suoi intagli trasversali gli conferisce la miglior performance nella frenata su asfalto bagnato. Il posteriore, la sua speciale scultura drena l'acqua meglio di qualsiasi pneumatico turistico. Fornisce un ottimo grip nelle pieghe più decise, benché grazie al fianco dalla mescola morbidissima. La resa chilometrica dipende dalla guida, se fai 6000 km in autostrada a 130 puoi star certo che il centro lo spiattelli. Con guida soft 15000 front e 12000 rear ci si arriva. Su SpecialGomme.com: 118,12 rear e 91,24 front. Montaggio: il circuito EuroMaster ha un prezzo fisso: 30€, ma conviene informarsi prima. Chi vuole risparmiare ancora qualcosa può cercare le gomme in Germania, Oponeo.de, Reifen.de e non ricordo quali altri siti. Mediamente il risparmio è di 10 - 15€. La spedizione è comunque gratuita. |
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27/05/17, 11:15 | #12 |
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Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
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Messaggi: 859
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
M7rr pagate 230 proprio in provincia di Bergamo
Immagino che ti possa capitare di usarle anche sul bagnato,io non ho mai avuti problemi ne con le z8 ne con le m7
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Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi |
27/05/17, 17:58 | #13 |
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Moto: hornet..x ora..
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Messaggi: 249
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Le pilot 4 sono costose ma durano davvero tanto (io col cb1000r ci feci quasi 19.000 km) , e la spalla morbida ti permette pieghe da ginocchio a terra in totale sicurezza (ovviamente parlo x esperienza sul campo).
Se vuoi andarci in pista: no Se vuoi andarci forte in strada si ma a patto di non andare davvero troppo forte ...(senno' e ' come x la pista). Fertilizzante e gasolio... |
29/05/17, 08:41 | #14 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
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Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
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Messaggi: 3801
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
Convertitevi alle Continental
Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
29/05/17, 12:56 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
Io ho sempre puntato a gomme bimescola. Dure al centro e morbide ai lati.
Questo per minimizzare l'impatto della quantità di tangenziale che faccio. Attualmente ho montato le Pilot Road 4 |
29/05/17, 14:33 | #16 |
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Messaggi: 303
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
io ora sto provando giusto per caso..... delle diablo rosso 2.
gomma concettualmente vecchia ma per uso turistico vanno bene. anche se forse il mio turistico non è porprio adeguato visto che al momento sto distruggendo le spalle e al centro è perfetta.....ma stavo verificando la tenuta :-) Scherzi a parte adesso le tiro giù che me le tengo per le vacanze estive e rimonto le pilot power 2ct ;-) di sicuro al posteriore. Che per me erano state il compromesso migliore per la mia guida. sono tentato anche dalle road 4.....ma esteticamente non ce la faccio proprio hahaha
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se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso |
30/05/17, 11:40 | #17 |
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
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31/05/17, 12:49 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
In effetti non si possono guardare sembrano gomme termiche!!!
Scherzi a parte....montato il quinto treno serie Dunlop roadsmart e primo della serie III a 240€. oramai le conosco a memoria e posso confermare che più va avanti e più la gomma prende una impronta più sportiva, in particolare: MANEGGEVOLEZZA! La moto già ne ha in abbondanza e con queste ultime diventa quasi un 125......che goduria provarle di giovedì su tutti i passi romagnoli con asfalto appena rifatto per il giro d'italia!!! Anteriore che si dirige molto meglio anche a freno pinzato forte e posteriore molto più rapido "nello scendere in piega" -quanto odio questo luogo comune- ma effettivamente è così!!!! Da testare su un bel curvone veloce vista la leggerezza della moto......mi mette dubbi, ma non ancora mi capita una curva del genere....solo curve da motard....e che spasso..... con una er6 che tiene ancora botta alla grandissima. ......ah poi ho capito perché la Romagna è la terra dei motori...come fa a non esserlo con quelle strade? |
01/06/17, 12:14 | #19 |
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
anche io mi fermo a guardarle perchè mi domando come cavolo fanno ad essere così brutte ma ad andare così bene :-)
praticamente ho tutto l?anno le gomme da neve sulla macchina.....non posso averle anche sulla moto hihihi
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01/06/17, 12:34 | #20 |
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Re: Pneumatici ad uso principalmente turistico
Ciao ti racconto la mia esperienza.
Ho montato un Michelin Pilot doppia mescola. Credo rappresentino abbastanza fedelmente le tue esigenze. Unico neo secondo me è che la parte morbida devi scaldarla bene affinché ti offra grip e sicurezza nelle pieghe. Inoltre, se al posteriore riesco a chiudere la gomma all'anteriore manca un poco e se non ci riesco credo dipenda da scarso feeling sulle nostre strade che presentano spesso sconnessioni o raggi di curva non proprio invitanti. Credo che altri pneumatici, più morbidi, sarebbero migliori per un uso "maschio" ma credo anche che non avrebbero la stessa longevità. Ad ora sono a 10mila km ed è ancora in discrete condizioni. Il prezzo fu intorno ai 220 € Ultima modifica di nafnlaus; 01/06/17 a 12:43 |
Tag |
dunlop, metzler, michelin, pirelli, turistico |
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