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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 21/06/17, 18:22   #251
rey1975
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Su tutto quello ke ho letto posso anke darti ragione ma sulla stabilita' di una moto rispetto a uno scooter proprio no...nn mi ricordo dove e quando avevo letto di qualcuno ke nn riusciva a star dietro ad un sh proprio per problemi di stabilita' , sta di fatto ke una moto x quanto scarsa sia sara' sempre piu stabile di uno scooter anke solo per il fatto d avere gomme di raggio e larghezza decisamente superiori.
Secondo me , se nn ho letto male, nn hai molta esperienza su moto e forse proprio la posizione ke assumi , ipotizzo , piu seduta cone sullo scooter, potrebbe averti dato quei problemi ma cmq se fossi stato sullo scooter a parita' di condizioni meteo nn penso saresti qui a raccontarci dell accaduto.
Poi, mi scuso in anticipo, noi nn eravamo in sella con te e nn possiamk far altro ke congetture.



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Vecchio 21/06/17, 21:54   #252
ulquiorra
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ciao rey,qui non si parla di stabilita' in generale anche xke non ce' da discutere su questo gia a partire dal telaio di qualsiasi moto contro il migliore degli scooter il paragone non si puo' neanche fare xke non ce'..quello di cui parlo io e' la stabilita'in condizioni di vento forte che mi da il mio beverly a 155 km/h su questa moto me lo posso sognare anche a 100 km/h,poi ok che sono inesperto ma cmq sui mezzi a 2 ruote ci viaggio da molto e credimi che per attenuare quel problema le posizioni le ho provate tutte fino a stare completamente schiacciato sul serbatoio con il mento che quasi lo toccava ma nn ce nulla da fare,poi come gia ho risposto prima ad altri io x un anno ho fatto il pony express consegne veloci con il mio beverly ed in un anno facendo minimo 150 km al giorno di condizioni atmosferiche ben peggiori di quella dell altro giorno ci sono passato centinaia di volte e posso assicurare che se fossimo nello stesso giorno stesso istante stessa strada e stesso vento dell altro giorno con il beverly avrei viaggiato tranquillamente a 140 senza andare mai sotto i 120,invece con la moto da 106 km/h sono sceso a 68 km/h e non riuscivo a mantenerla dritta il vento mi sbalzava 1 metro a destra e 2 a sinistra..ora..nn e' che io mi aggrappi ad un ricordo e uno pensa che magari ricordo male,il beverly ce l ho ancora ed ho smesso di usarlo solo 8 giorni fa xke e' scaduta l'assicurazione,quindi davvero io sfido chiunque a venire e a testare quanto riportato..lo so,ce' da rimanere scioccati come lo sono rimasto io ma questi sono i fatti e se un giorno qualcuno di voi viene a farsi una vacanza a dublino mi contatti cosi da poter constatare con il proprio corpo..detto questo,ho letto che piu di qualcuno ha montato il cupolino puig e hanno riscontrato miglioramenti eccezzionali rispetto ad altri cupolini paravento,certo per qualcuno puo essere uno sputo in un occhio su una er6n ma sinceramente dto pensando seriamente di comprarlo,preferisco abbassare lievemente il livello di estetica e poter viaggiare in autostrada almeno a 130 piuttosto che nn poter andare mai oltre i 100..
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Vecchio 21/06/17, 22:51   #253
blbio
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Ciao, prima dela er avevo un kawa che, a parte gli anni in meno, ci faceva viaggiare a 1000 km al giorno, pensavo anch'io qualcosa di più da questa moto ma poi, pensandoci bene sono cose diverse, quello che questa fa in montagna, fatti oggi 500 km, difficilmente lo fai con una gran turismo o con uno scooter, quest'ultimo è ancora in garage, comodissimo e tutto quello che vuoi ma non è questo tipo di moto, i cupolini sulla n servono a poco, comunque ci si puo arrangiare, passato il primo anno molto difficile dopo averla presa, a me sta dando soddisfazioni che trovavo solo nel fuoristrada, è come la Ducati per tanti, o la senti tua o cambia moto.

---------- Post added at 22:51 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

Scusate ma non siamo fuori OT?
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Vecchio 22/06/17, 11:38   #254
ulquiorra
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cavolo nn capisco come il discorso e' arrivato a questo punto,da''una folata di vento che mi ha sbalzato dall altro lato dell'autostrada e mi ha sradicato la borsa magnetica'' a''non ti piace la moto,la moto nn e' per te,cambiala!''se l ho comprata un motivo ci sara' no?e cmq mi sembra di aver detto che nn la cambierei x nulla al mondo no??terzo..e' mai esistito qualcuno a cui nn piaceva la sua prima moto?nn ne sono sicuro,ma credo proprio di no..il fatto e' che ognuno di voi si sente offeso come se io avessi parlato male della propria moglie o fidanzata!qnd semplicemente ho chiesto su un topic se la cosa era normale semplicemente x capire se la mia moto aveva problemi visto che nn posso fare un paragone con vecchie moto,e per ultimo ..ognuno di voi risponde in base ad esperienze fatte in vita propria ma non potete dire x certo il comportamento di una moto in una determinata situazione se nn ci siete passati,se ce qualcuno che possiede un beverly 250 a carburatore ed una er6n e le ha guidate entrambe sulle autostrade irlandesi ok anche se la risposta sara' no ovviamente dico questo perche nn si possono fare paragoni su esperienze personali in italia visto che il vento e l effetto che ha sulla materia e' diverso x via della pressione in se che e' diversa umidita ecc e al 100%a queste condizioni il beverly reagisce meglio. e poi ho capito che la figlia di ognuno e' la piu bella al mondo pero'
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Vecchio 22/06/17, 11:46   #255
rey1975
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io ho un hornet 600

Cmq penso ke la stabilita' di una moto sia nettamente superiore a quella di uno scooter in qualsiasi condizione meteo. (si pensi solo alle ruote e all effetto giroscopico..piu son grosse e piu il veicolo e ' stabile e difficile da far girare..... E poi c e' il passo , l avancorsa, offset tutto sempre a favore delle moto ke appunto sono omologate x velocita nettamente superiori agli scooter = bisogno di stabilita')



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Vecchio 22/06/17, 13:40   #256
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Ciao, ho corso per un anno con la ktm e ni sono convinto che non era la moto per me, da aprile ho cambiato tre manubri per trovare quello che mi va bane, cambiato l'olio forcelle dopo 2000km perché non mi liceva e ad ogni giro provo qualcosa di nuovo per aver più soddisfazione,questo lo dico perché dopo aver preso l'er mi trovavo molto male, adesso posso dire che faccio corpo unico con lei e quando vado in giro è un divertimento unico, però ho lavorato parecchio, cambiar moto non è un'offesa ne per chi lo fa ne un voler offerdere da chi lo consiglia.
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Vecchio 22/06/17, 16:00   #257
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Io ho la er6 e ho guidato molte volte un beverly 500....ma vogliamo scherzare? non l'ho guidato con il vento a 150 in autostrada ma non c'era una manovra che fosse una fatta col beverly che mi facesse sentire più sicuro che sulla moto!!!!
E pesi pure 95kg......forse il vento irlandese odia le er6!!
Non è una questione di parlar male delle proprie mogli..è che razionalmente e logicamente non esiste....te lo direbbe anche un ingegnere che di moto non gliene può fregar di meno.....
Inizia con il cambiare le gomme per primo che nel tuo caso è una variabile gigantesca!!!
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Vecchio 22/06/17, 17:52   #258
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io ci rinuncio a questo punto perche se io meno coppe e voi rispondete a bastoni e' inutile andare avanti!allora x l'ultima volta,nn si parla di stabilita' della moto o dello scooter xke a partire dal telaio ed a finire sulle ruote la cosa NN SI PUO PARAGONARE!!!sarebbe come fare il paragone tra una 500 del 60 con una enzo ferrari,ma sicuro come la morte che in quella situazione con il vento che si forma sulle autostrade qui il beverly mi permette di viaggiare a 150 e snz mai andare sotto i 120 invece questa moto non ha potuto mai raggiungere neanche i 130 in autostrada!!questo e' un dato di fatto nn un mio pensiero e d'accordo che le gomme sono una variabile enorme ma stiamo parlando di un rettilineo di asfalto pulito non di curve di montagnia con brecciolino quindi fino a che punto puo cambiare la situazione???quindi esperto o non,tecnico o non,anche la persona piu stupida sulla faccia della terra se gli metti una patata bollente nella mano destra e una mela fresca nella sinistra ti dira' che quella nella destra caz.. scotta!!!

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

bilbio io nn mi ci trovo male assolutamente,io adoro questa moto in ogni singolo aspetto,ma dopo aver realizzato che in autostrada andavo meglio col beverly sono rimasto un po scioccato no?tt qui..

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

per rey 1975 ma anche per tutti gli altri! nn so che dirti ma anche a te risp che questo e' un dato di fatto dovuto semplicemente dalle scocche,il vento sulla er6n colpisce diverse parti di diverse forme per poi finire su parte del busto e casco del pilota quindi incontrando qst tipo di resistenza colpisce da una parte e abbozza dall altra e viceversa,invece sul beverly trova subito il muro che poi pero' gli permatte di scivolare sui lati facendo identica pressione sia a destra che a sinistra tenendolo in posizione al centro,e' come il tuffatore che si butta a pesce,immagina cosa succede all acqua se si butta di testa con le braccia sui fianchi e immagina invece se si butta allo stesso modo ma con le braccia verso il basso e le mani unite in modo da fendere l'acqua ed aprire un varco..e' semplicissimo qui nn si parla piu di quale e' meglio e quale no,semplicemente la forma che ha come incide in una situazione del genere
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Vecchio 22/06/17, 20:34   #259
rey1975
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..e allora chiederemo cortesemente a kawasaki x le prossime moto di fare delle prove in galleria del vento...ma con moto posizionata di lato
Ma se un er6 si comporta cosi, un camion-bilico magari telonato cosa dovrebbe fare, spiccare il decollo?
Speriamo ke il ministro dei trasporti irlandese nn legga questo topic senno toglie dal mercato le er6 per motivi di sicurezza


Quindi, tornando seri, come pensi di risolvere il problema?



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Vecchio 22/06/17, 21:27   #260
blbio
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Ciao, ripeto ancora che mi sono trovato parecchio male e comunque, secondo me, col mio scooter che è un vulgaris majesty 150 cc ai 120 è molto piuì comodo, poi la moto è un'altra cosa, ho lavorato un anno per sistemare quello che doveve essere un cupolino, ora sono contento pur di non fare autostrada, il primo giro con mia moglie, considerando che l'ultimo che avevamo fatto era stato verona le havre dal mattino alla sera, pensavamo a qualcosa di simile, 100 km e ko, non dico altro, per me è solo da curve.
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