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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 03/03/06, 02:52   #21
Cyrano
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Notato anche io il comportamento nervoso..e pure io , arrivo dall'enduro , e tendo ad usare molto il freno posteriore...



ciaozzz
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Vecchio 05/03/06, 11:50   #22
mouth
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Ho già scritto che le gomme di serie fanno pena e contribuiscono non poco ai saltellamenti e all'alleggerimento dell'avantreno a forte velocità.
Detto questo, a me piace staccare deciso con entrambi i freni prima delle curve. La moto saltella un pò con il posteriore ma è spesso sufficiente spostarsi indietro sulla sella per bilanciare questo effetto. Certo che la migliore soluzione sarebbe cambiare le gomme con altre migliori ma ... al momento sono sotto budget
Ciao ciao
mouth
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Vecchio 05/03/06, 12:06   #23
Jibbo
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Sarà una questione di stile di guida, ma la descrizione di questi saltellamenti (tutti amici di Max? )
mi lasciano perplesso... dovrei provarla per capire, certo è che essendo leggerissima e conoscendo lo stato medio dell'asfalto, credo che il problema non siano le gomme ma il mono...
muble muble

j
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Vecchio 05/03/06, 12:28   #24
mouth
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Naaaah niente Max o Valentino ... l'età e il manico sono molto diversi
Hai ragione quando dici che il mono è perfezionabile ma è anche la parte più costosa da sostitire (e chi me li dà li sordi???).
Per un pò mi devo accontentarmi di regolare al meglio ciò che ho a disposizione. Fra l'altro ho notato che il posteriore a volte scarta quando incontra buche o imperfezioni longitudinali e l'avantreno si alleggerisce in velocità. Nei prossimi giorni proverò a variare la taratuta dell'ammortizzatore di serie e a cambiare la pressione delle gomme. Vedremo ...
Ciao ciao
mouth
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Vecchio 05/03/06, 15:54   #25
Strider
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Quote:
Originariamente inviata da mouth
Naaaah niente Max o Valentino ... l'età e il manico sono molto diversi
Hai ragione quando dici che il mono è perfezionabile ma è anche la parte più costosa da sostitire (e chi me li dà li sordi???).
Per un pò mi devo accontentarmi di regolare al meglio ciò che ho a disposizione. Fra l'altro ho notato che il posteriore a volte scarta quando incontra buche o imperfezioni longitudinali e l'avantreno si alleggerisce in velocità. Nei prossimi giorni proverò a variare la taratuta dell'ammortizzatore di serie e a cambiare la pressione delle gomme. Vedremo ...
Ciao ciao
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Beh mettere il mono del 636 non costerebbe mica tanto
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Vecchio 05/03/06, 22:46   #26
mc0676
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Messaggi: 3242
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Bene, vedo che non sono il solo.
Cmq io do la colpa di tutto questo all'accessiva leggerezza della nostra Errina che se è un pregio in determinate circostanze, diventa un difetto in altre.
Ora provo a scaricare la molla dietro cioè a renderla meno attiva, magari migliora anche se il giochino per risolverlo ci vorrebbe un ammo con le *****.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 23:42   #27
Cyrano
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dicci se ci sono miglioramenti!





Ciaozzz
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Vecchio 25/03/06, 15:12   #28
v@p
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Quote:
Ora provo a scaricare la molla dietro cioè a renderla meno attiva, magari migliora anche se il giochino per risolverlo ci vorrebbe un ammo con le *****. Mr. Green
Ho inserito una foto del mono prodotto dalla Bitubo nella sezione Album-tuning,bello è bello, ma costa circa 600 eurozzi..
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Vecchio 19/04/06, 20:23   #29
ilcanarino
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Raga sto prendendo confidenza con la mia motocicletta e direi... che sto imparando a gustarmela...
giorni fa ho fatto qualche centinaio di metri in sella a una hornet 2005 ma è tutt'altra cosa.... la nostra proprio perché è un bicilindrico è piu ruvida sia in accelerazione che decellerazione...
siccome io non ci capisco una mazza di moto... a parte questa non ne ho guidate altre... vorrei dire solo una cosa... pian piano, dagli inizi che la mia frenata era solo un "rilasciare il gas e scalare" sto passando a frenate abbastanza decise e repentine quando vedo l'asfalto in ottime condizioni e in particolari situazioni tipo semafori, rallentamenti, inserimenti in curva ecc.
ora tralasciando il discorso "in curva" perché ci vado molto delicato... praticamente quando scalo repentinamente con tutto che ormai stiamo andando verso la bella stagione e l'asfalto non dovrebbe esser cosi freddo, mi capita con mio piacere di sentire svirgolare alla grande il posteriore e addirittura diverse volte buttando dentro fino alla seconda e qualche volta non accorgengomi nelle svolte anche la prima la ruota mi parte proprio saltellando!!! poi sento un "tra tra tra" che sicuramente sarà la catena...
domanda:
forse sto arrivando ai limiti della moto e neanche me ne sto rendendo conto???
a parte il piacevole svirgolamento (ad esser sinceri quasi mi sembra che il posteriore si alzi un pelino per quanto lo sento poco col grip... ) è dannoso arrivare a far saltellare la ruota e anche la catena???
si rovina anche il cambio co' ste staccate??
grasssssssie....
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Vecchio 19/04/06, 20:31   #30
VFRMacs
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A canarì ...
Se continui ad essere così ... prolisso ... tu alle donne ... gliela fai .... seccare ....

Eddai ...
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