ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/06, 13:03   #181
nano00
Visitatore

predefinito

Montato il rizoma!
Impressioni:

-maneggevolezza: a dispetto di quanto pensassi, la maneggevolezza è decisamente aumentata!! Credo sia dovuto al fatto che il manubrio non è molto più largo dell'originale!
La moto nelle manovre da ferma o a bassissima velocità non ha perso una virgola della sua equilibratura e si porta tranquillamente. Nel veloce/allegro scende in piega molto più decisa e trasmette un feeling di sicurezza maggiore, non c'è più quella sensazione che da un momento all'altro il davanti "scappi"!

-stabilita: I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E! Il manubrio è decisamente più basso, il che porta letteralmente a piantare l'avantreno sulla strada! Anche nelle accelerazioni più decise (ovvio, non in prima!) non si sente più quella tendenza ad alleggerire, ma si gode in pieno solo la spinta!
Io peso pochissimo (51 kg) e la tendenza al ballerino della moto era molto accentuata da questo. Con la modifica del manubrio ho fatto il tentativo della sparata in tangenziale: ai 190 la moto è come calamitata a terra!Ovvio, poi ci si mette la protezione aerodinamica = a zero!

-comfort: in realtà non si ha questo grosso crollo di comodità. Certo, dopo 250 km un po' i polsi li senti, ma niente di insopportabile cmq. Anzi, vi dirò che trotterellando tranquillamente la moto mi sembra addirittura più comoda...

Morale: è una modifica che consiglio a chiunque!!Fate solo attenzione alla modifica di posizione delle leve. La mia frizione ha avuto lo strano atteggiamento di allontanarsi decisamente..anche se regolo la leva nella posizione più vicina..di conseguenza mi sono dovuto adattare ad una frizione con lo stacco molto più "alto" rispetto a prima.

A parte questo, spettacolo il rizoma!
(PS: ringrazio Bocadillo per la gentilezza, disponibilità e velocità nel consegnarmi il pezzo!)

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/04/06, 13:28   #182
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Io peso pochissimo (51 kg)
'inchia Capirossi!!!!!!
Vecchio 08/04/06, 13:34   #183
nano00
Visitatore

predefinito

...

Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 13:51   #184
Strider
Visitatore

predefinito

Io ho messo il valtermoto da qualche settimana... mooolto meglio dell' originale!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 21:11   #185
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 22:53   #186
Madcat
Visitatore

predefinito

Sembra che davvero valga la pena cambiare il manubrio. Quasi quasi...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/06, 13:10   #187
blade78
Visitatore

predefinito

Sicuramente vale la pena. Credo che la varrebbe anche se i manubri costassero il triplo di ciò che costano, davvero.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/06, 21:54   #188
superNN
Visitatore

predefinito

Ragazzi... fare una prova non costa poi così tanto...con l'equivalente di due pieni ci si toglie la sete col prociutto.... alle brutte tornate alla configurazione originale (ma ho i miei dubbi )
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/06, 21:59   #189
scandal
Visitatore

predefinito

x nano00

come mai non hai messo il manubrio di color oro? non stava meglio?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/06, 22:01   #190
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Ragazzi... fare una prova non costa poi così tanto...con l'equivalente di due pieni ci si toglie la sete col prociutto.... alle brutte tornate alla configurazione originale (ma ho i miei dubbi )
Metti in conto anche una trentina di euro se te lo fai montare da un meccanico più un altra ventina di euro per i contrappesi
  Rispondi quotando
Rispondi