ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/06, 09:35   #31
puppo
Visitatore

predefinito

Ho anche pulito il cerchio con lo sgrassatore chanteclaire (si scriverà così?)..
E' spettacolare! Viene pulita come nuova!!
Grazie TDMacs!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/04/06, 09:58   #32
mouth
Visitatore

predefinito

Grazie a tutti per le dritte utilissime.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 17:04   #33
Madcat
Visitatore

predefinito

Motul chain lube. Ne sono soddisfattissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 17:11   #34
TDMacs
Visitatore

predefinito

Ho appena finito una bomboletta di Motul,ma non ne sono proprio entusiasta.Non che vada male come grasso ma trovo che sia troppo........colloso e appiccicaticcio.Trattiene per tanto tempo la morchia che si viene a formare, che si stacca poi a tocchetti.
Adesso ho preso una bomboletta di LITIUS.
E' un grasso a base di sapone di litio;adesso lo testo per un po' e poi vi sapro dire.
Comunque per me il migliore fra tutti quelli che ho provato rimane il DID.Unico inconveniente è che è difficile da trovare perchè siccome costa un botto pochi rivenditori lo tengono.

dita a V
Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/06, 10:39   #35
looun
Visitatore

predefinito

Regà ieri mi mi sono sbagliato e ho comprato la paraffina invece del petrolio bianco, c' èra scritto liquido per lampade ed è bianco.
Và bene lo stesso o rovina gli oring?

In giro ho trovato questo consiglio:
'L'importante é che sia un buon solvente non aggressivo nei confronti dei polimeri fluorurati che costituiscono gli O-Ring: gasolio, petrolio, paraffina liquida, cherosene...'
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/06, 10:50   #36
TDMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da looun
Regà ieri mi mi sono sbagliato e ho comprato la paraffina invece del petrolio bianco, c' èra scritto liquido per lampade ed è bianco.
Dovrebbe essere la stessa cosa.Il liquido per lampade è comunemente chiamato "petrolio bianco"

Procedi tranquillamente
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/06, 11:07   #37
Smithenson
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Ho appena finito una bomboletta di Motul,ma non ne sono proprio entusiasta.Non che vada male come grasso ma trovo che sia troppo........colloso e appiccicaticcio.Trattiene per tanto tempo la morchia che si viene a formare, che si stacca poi a tocchetti.
Adesso ho preso una bomboletta di LITIUS.
E' un grasso a base di sapone di litio;adesso lo testo per un po' e poi vi sapro dire.
Comunque per me il migliore fra tutti quelli che ho provato rimane il DID.Unico inconveniente è che è difficile da trovare perchè siccome costa un botto pochi rivenditori lo tengono.

dita a V
Macs
Vero che si stacca a tocchetti che vanno tutti sul cerchio ma questa sua consistenza a freddo la trovo molto utile ... pochi sprechi e buona durata!!!
Ho controllato ieri per benino e devo lavorarci .... ma ho fatto 600 km e non è che faccia schifo ... potrei farne ancora!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/06, 18:45   #38
ric73
Visitatore

predefinito

Non ho trovato nulla sull'argomento tensione catena.. vorrei sapere ogni quanto occorre tenderla e se è un'operazione che possiamo fare noi o è meglio rivolgersi in officina? grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/06, 12:37   #39
superNN
Visitatore

predefinito

Quote:

'L'importante é che sia un buon solvente non aggressivo nei confronti dei polimeri fluorurati che costituiscono gli O-Ring: gasolio, petrolio, paraffina liquida, cherosene...'
Va bene anche quella... ma che pulisci la catena del GPZ??

O vuoi pulire la mia
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/06, 13:21   #40
looun
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Quote:

Va bene anche quella... ma che pulisci la catena del GPZ??

O vuoi pulire la mia
Hai finito di rompere le scatole ti devo rispondere in tutti i post
  Rispondi quotando
Rispondi