ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/06, 13:29   #201
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Riporto la mia esperienza:
Come già detto da tanti, anche io non vedevo un fico secco con gli specchietti e trovavo il manubrio originale scomodo e troppo piccolo (misuro 1,80m x un centinaio di Kg...)

Ho comprato un manubrio Rizoma (non conico) color oro, per 49€. L'ho montato da solo e ho modificato i contrappesi originali per poterli montare. In effetti il manubrio originale monta i contrappesi "avvitati" il rizoma li monta "a espansione"... ho sostituito la vite con un Fisher a espansione in gomma ("richiede foro da 12mm"), bisogna tagliare un pezzetto della gomma. vedi foto.
Così i miei contrappesi sono diventati "a espansione". Forse sono bruttini, ma a me piacciono perchè sono neri e pesano tanto!
Ho anche sostituito le viti centrali con 4 viti di un colore assurdo che però a me piace tanto sono di quella lega leggera di cui non ricordo il nome e costano 3€ CADAUNA! D'altronde, quelle originali fanno schifo!
A proposito di colore, questo della Rizoma non mi sembra che stia male, solo che il telaio è ruvido, satinato... il manubrio è lissio lissio.
Il montaggio è stato semplice, molta attenzione richiedono i forellini e ho litigato un po' con i cavi dell'accelleratore che non riuscivo a rimontare: consiglio di smontare tutto il manubrio e sfilarlo via dall'accelleratore cercando di non fare aprire completamente i due gusci del blocchetto con il tasto di avviamento.

Non l'ho provata a fondo ma mi sembra che che sia migliorata tantissimo in termini di precisione, feeling, comodità di guida e soprattutto adesso ci vedo dagli specchietti! Anche se penso che comprerò gli "style".

Ciao a tutti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   manu_926.jpg
Visite: 616
Dimensione:   66.3 KB
ID: 4406  
Immagini allegate
  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/04/06, 13:33   #202
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Complimenti per l' idea.... anzi la genialata dei fischer!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 13:57   #203
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto praticamente tutto *pant pant* e mi sembra che tutte le modifiche siano state fatte sulla er-n (ma potrei essermi perso qualcosa in 11 pagine).
Qualcuno si è cimentato anche sulla f? Credo che l'assetto diverso ispetto alla nuda (forcella più lunga, ecc.) renda la sensibilità sull'anteriore diversa tra i due modelli.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 14:34   #204
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guitarmate
Ho letto praticamente tutto *pant pant* e mi sembra che tutte le modifiche siano state fatte sulla er-n (ma potrei essermi perso qualcosa in 11 pagine).
Qualcuno si è cimentato anche sulla f? Credo che l'assetto diverso ispetto alla nuda (forcella più lunga, ecc.) renda la sensibilità sull'anteriore diversa tra i due modelli.
La forcella non è più lunga, credo ci siano solo un paio di quote diverse... suppongo che il bisogno di un manubrio più largo lo sentirai comunque...poi deciderai se a piega più bassa o più alta
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/06, 19:36   #205
mk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi dopo più di un mese che giravo con il manubrio originale della nostra er6 l'ho cambiato con quello della Z1000 che oltre al fatto estetico che posso dire essere l'unico manubrio con lo stesso colore del telaio della nostra er6 (nera e gialla) ci sta da favola.

Oltre a quello devo dire che la guidabilità e migliorata di molto e pure
la visibilità posterire (con specchietti style)

la sensibilità sull'anteriore cambia notevolmente e quell'effetto di leggerezza che mi dava quello originale ora non cè più

che dire ragazzi e vero costa 80 e più euri ma ne vale la spesa per questi e molti altri motivi

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/06, 20:17   #206
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Quote:
Originariamente inviata da guitarmate
Ho letto praticamente tutto *pant pant* e mi sembra che tutte le modifiche siano state fatte sulla er-n (ma potrei essermi perso qualcosa in 11 pagine).
Qualcuno si è cimentato anche sulla f? Credo che l'assetto diverso ispetto alla nuda (forcella più lunga, ecc.) renda la sensibilità sull'anteriore diversa tra i due modelli.
La forcella non è più lunga, credo ci siano solo un paio di quote diverse... suppongo che il bisogno di un manubrio più largo lo sentirai comunque...poi deciderai se a piega più bassa o più alta

Scusami se ti contraddico ma l'escursione della forcella della ER6f è effettivamente di 1 centimetro più lunga di quella della ER6n. Inoltre l'angolo del cannotto di sterzo è più aperto di mezzo grado (fonte Motociclismo).
Queste modifiche, unitamente al maggior peso e carico aerodinamico offerti da cupolino e carenatura, stabilizzano molto l'avantreno della ER6f in velocità rispetto alla ER6n. Probabilmente anche le Bridgestone sono un tantino più stabili delle Dunlop. Tutto ciò fa sì che nella Er6f non si avvertono alleggerimenti fastidiosi dell'avantreno.
Il manubrio della f e della n è identico. Sulla f, tuttavia, non si sente tanto il bisogno di un manubrio più largo quanto di un manubrio con le parti terminali meno piegate all'indietro verso il pilota. Cambiando il manubrio con uno meno piegato all'indietro si perderebbe però la posizione comoda con la schiena quasi dritta che è la caratteristica della ER6.
Se dovessi cambiare il manubrio della mia ER6f ne cercherei uno forse 2/3 centimetri per parte più largo (non di più per non avere spalle e braccia più scoperte e perdere in aerodinamica) con le parti terminali meno piegate all'indietro ma più alto sui raiser per mantenere la posizione comoda quasi dritta.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/06, 23:33   #207
max12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi e' caduta la moto da fermo ma questo e' bastato a stortarmi leggermente il manubio cosi lo dovrei cambiare. datemi un consiglio perche' non so proprio cosa comprare. grazie tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/06, 00:21   #208
mk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max12
mi e' caduta la moto da fermo ma questo e' bastato a stortarmi leggermente il manubio cosi lo dovrei cambiare. datemi un consiglio perche' non so proprio cosa comprare. grazie tutti
come scritto sopra ti consiglio vivamente quello della Z1000
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/06, 01:57   #209
v@p
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch' io ho quello della z-1000 e mi trovo benissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/06, 10:06   #210
max12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi sa allora che comprero' quello della z-1000. ma quanto l'avete pagato ?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.