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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 20/04/06, 10:04   #51
Smithenson
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Originariamente inviata da guarnas
cmq mi sono rotto, di essere sbalzato spesso dalla sella in uscita di curva, ho rischiato già 4-5 volte di andare per terra!!!!!!!

ciao
Guarda che se perdi grip così facilmente.... o apri come un matto oppure la regolazione del mono è da rifare...
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Vecchio 21/04/06, 20:29   #52
fan_ale
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ragazzi oggi mi sono letto questo bel topic, e così il pomeriggio vista la bella giornata di sole e incuriosito dal fatto che non ero il solo a perdere il **** dell'errina sono andato a fare un giretto.....
.....
.....
.........

le conclusioni sono queste:
l'errina si conferma una moto eccezionale che sa divertire una casino!
ho provato a fare qualche curva un pò tirato, ma non troppo, e infatti come mi era già successo aprendo il gas violentemente il **** parte e lascia una bella mezzaluna sull'asfalto....
le condizioni in cui capita più facilmente sono:
- la curva stringe;
- curva + controcurva;
- asfalto non perfetto;
ovviamente se si dosa il gas dolcemente, l'errina risponde perfettamente

ho provato e riprovato, e dopo un pò si prende subito la mano, insomma, alla fine perdevo il **** apposta e la cosa è molto molto molto divertente!!!
altro che moto polivalente, è un pò come avere una moto da viaggio, sportiva e motard allo stesso tempo...
ocio però, sempre cauti, non esageriamo!!!
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Vecchio 21/04/06, 21:08   #53
fan_ale
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e non vi ho detto la cosa + bella...sulla strada del rientro mi si è affiancata una ducati supersport 900.....che dire....mi ha sfidato....è partito come un missile....
abbiam fatto simil garetta ma non mi ha mica bruciato.....gli son rimasto incollato al **** fino alla 4....
eh eh-.....
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Vecchio 21/04/06, 21:16   #54
Madcat
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Ragazzi, ricordiamoci che la nostra è una moto progettata per la città ed un moderato turismo. Non preetendiamo quindi un assetto tipo ZX-10R...
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Vecchio 21/04/06, 21:17   #55
solodue
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NOn so, premesso che non sono uno smanettone in curva, visto che derivo da un custom.......


Ma a me scoda solo se scalo brutalmente e mollo di colpo la frizione, se no non ha mai scodato
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Vecchio 21/04/06, 22:39   #56
ricky_poeta
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raga attenzione a non confondere il bloccaggio della ruota posteriore dovuto alla scalata violenta con il 'saltellamento'. questo ultimo effetto è MOLTO più infrequente del primo e nn comporta il classico fischio ma un VERO saltellare per dieci metri almeno. è x questo ke la frizione antisaltellamento (di cui sn dotate le ducati) nn risolve il problema di dover stare attenti a come si stacca!
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Vecchio 22/04/06, 01:07   #57
elegantone75
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Ciao io di mio in scalata non ho ancora avuto problemi però a volte in curva ballava un po, ho provato ieri a dare un paio di tacche al mono e devo dire che mi trovo molto meglio direi proprio a livello di feeling sia in percorrenza di curva che durante le manovre a basse velocita. chi ha problemi o dubbi puo provare a fare la stessa cosa calcolando che io peso circa 84 kg e sono alto 1,83 e anch'io arrivo dall'enduro quindi con gli stessi "difetti" lamentati dagli altri
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Vecchio 22/04/06, 01:16   #58
Mac
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Perchè (per fortuna) a me non scoda? Ma quanto aprite per farla scodare? Ma è davvero necessario in mezzo al traffico scodare?
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Vecchio 24/04/06, 22:35   #59
fan_ale
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Originariamente inviata da Mac
Perchè (per fortuna) a me non scoda? Ma quanto aprite per farla scodare? Ma è davvero necessario in mezzo al traffico scodare?

io le ho fatto partire il **** apposta....se guidi normalmente è normale che stia tranquilla, stiamo parlando di casi rari....
se ci succede troppo spesso vuol dire che troviamo asfalto orribile e apriamo troppo!
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Vecchio 25/04/06, 00:52   #60
sternocleidomastoideo
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boh?!?! Io ho piegato in curva e sono quasi arrivato a utilizzare tutta la gomma posteriore (mi manca un cm e mezzo per farlo) e in uscita di curva apro sempre abbastanza forte perchè mi piace sentire la coppia che tira, ma non ho mai avvertito la gomma che perdesse aderenza....
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